Le parole di Gesù sulla croce
Mio Signore, ricordati di me … non lasciarmi solo quaggiù! sei qui rimani in me … la mia gioia vera sei Tu! Vieni, Signore, a vivere con me … ch’io mi senta vivo per Te! Dammi, Signore, di amarti sempre più … per vederti un giorno lassù.
Oggi sarai con me in paradiso
Il Signore è il mio pastore, non manco di nulla. In pascoli di erbe verdeggianti mi fa riposare. Ad acque quiete mi conduce, ricrea la mia vita, mi guida sul giusto sentiero per amore del suo nome.
Se anche vado nell’oscura valle della morte, non temo alcun male: il tuo bastone e il tuo vincastro mi consolano e TU sei con me.
Per me tu imbandisci una tavola di fronte ai miei nemici; di olio profumato cospargi il mio capo, il mio calice trabocca.
Bontà e amore mi accompagneranno tutti i giorni della mia vita; abiterò nella dimora del Signore per giorni, senza fine.
Entrò nella città di Gerico e la stava attraversando, quand’ecco un uomo, di nome Zaccheo, capo dei pubblicani e ricco, cercava di vedere chi era Gesù, ma non gli riusciva a causa della folla, perché era piccolo di statura. Allora corse avanti e, per riuscire a vederlo, salì su un sicomoro, perché doveva passare di là. Quando giunse sul luogo, Gesù alzò lo sguardo e gli disse: «Zaccheo, scendi subito, perché oggi devo fermarmi a casa tua». Scese in fretta e lo accolse pieno di gioia … Lc 19, 1-6
Noi ti preghiamo, Uomo della croce: Figlio e fratello noi speriamo in Te!
Produce molto frutto In verità, in verità io vi dico: se il chicco di grano, caduto in terra, non muore, rimane solo; se invece muore … Produce molto frutto
Chi ama la propria vita, la perde e chi odia la propria vita in questo mondo, la conserverà per la vita eterna.
Se uno mi vuole servire, mi segua, e dove sono io, là sarà anche il mio servitore. Gv 12, 24-26
Noi ti preghiamo, Uomo della croce: Figlio e fratello noi speriamo in Te!
Se un uomo ha cento pecore e una di loro si smarrisce, Che cosa vi pare? Se un uomo ha cento pecore e una di loro si smarrisce, non lascerà le novantanove sui monti e andrà a cercare quella che si è smarrita? In verità io vi dico: se riesce a trovarla, si rallegrerà per quella più che per le novantanove che non si erano smarrite. Così è volontà del Padre vostro che è nei cieli, che neanche uno di questi piccoli si perda. Mt 18, 12-14 Che cosa vi pare? Se un uomo ha cento pecore e una di loro si smarrisce, non lascerà le novantanove sui monti e andrà a cercare quella che si è smarrita? In verità io vi dico: se riesce a trovarla, si rallegrerà per quella più che per le novantanove che non si erano smarrite. Così è volontà del Padre vostro che è nei cieli, che neanche uno di questi piccoli si perda. Mt 18, 12-14
Noi ti preghiamo, Uomo della croce: Figlio e fratello noi speriamo in Te!
Signore Gesù, TU ami così tanto noi, tue creature che ti sei fatto vicino, facendoti uomo come noi. Ci ha mostrato nella tua carne quel modo di essere uomini che Dio aveva pensato fin dall’origine, creandoci: fratelli e non concorrenti, amici e non nemici. Ma con il peccato abbiamo “sporcato” il capolavoro, l’opera di Dio. La porta del tuo amore, però, non si è mai chiusa. Chiedi soltanto di affidarci a Te, come ha fatto il ladrone: Ricordati di noi, Signore, nel tuo regno. AMEN.
Ti seguirò, ti seguirò, o Signore, e nella tua strada camminerò! Ti seguirò nella via dell’amore e donerò al mondo la vita … nella via del dolore e la tua croce ci salverà … nella via della gioia e la tua luce ci guiderà …
Per imparare - come Gesù - a offrire la propria vita … Dono del riso
parole d’amore Porta anche qualcuno della tua famiglia! Anche il prossimo venerdì è il giorno per eccellenza della croce di Gesù. Ti aspettiamo per continuare a contemplare le grandi parole d’amore di Dio per noi. Porta anche qualcuno della tua famiglia!