DIREZIONE DIDATTICA “C. Maneri – Ingrassia” Iscrizioni Online Scuola Primaria Incontro con le famiglie 13 Gennaio 2017 Anno scolastico 2016/2017
1° Fase - Registrazione Dal 9 Gennaio 2017 le famiglie possono avviare la prima fase di registrazione al portale delle iscrizioni on line www.iscrizioni.istruzione.it, operazione preliminare a quella di iscrizione on line. Collegarsi al sito Oppure dal sito www.istruzione.it cliccare sull’immagine http://www.iscrizioni.istruzione.it Effettuata la registrazione, le famiglie riceveranno una mail di conferma dell’avvenuta registrazione con password e username, necessarie nella successiva fase di iscrizione.
Cliccare sull’immagine Completati i vari campi con tutte le informazioni, segue una schermata con la visualizzazione del riepilogo dei dati inseriti; se tutti i dati sono corretti, selezionare “CONFERMA I TUOI DATI” per procedere con la registrazione. Successivamente si riceverà una e-mail all’indirizzo indicato, in cui è riportato un link sul quale cliccare per confermare la registrazione. A questo punto, verrà inviata una seconda e-mail con le credenziali per accedere al servizio “Iscrizioni on line”. La prima volta che si accede verrà richiesto di cambiare la password inviata via e-mail.
2° Fase - Iscrizione Dal 16 Gennaio 2017 è possibile avviare la fase di iscrizione on line. Collegarsi al sito dal sito www.istruzione.it cliccare sull’immagine http://www.iscrizioni.istruzione.it Dopo avere cliccato su Inserire Password e Username e procedere alla compilazione del modulo di iscrizione on line. Fatto clic su Presenta una nuova domanda d’iscrizione nel menù a sinistra, è necessario inserire Codice Meccanografico Plesso:
PAEE12201P : Plesso Passaggio PAEE12203R : Plesso Ingrassia Inseriti i dati e completato il modulo in tutte le sue parti, cliccare sul link “Inoltra”. Dopo l’invio della domanda una schermata conferma che l’inoltro è avvenuto con successo: è una ricevuta che sarà inviata anche alle caselle di posta elettronica, principale e secondaria, comunicate all’atto della registrazione. Sarà utile conservarla e consegnarne copia in segreteria in segreteria.
Dopo l’inoltro della domanda alla scuola prescelta, è possibile seguire il suo corso Collegandosi con le credenziali, dopo aver cliccato su Visualizza Situazione Domande, la domanda d’iscrizione può assumere uno dei seguenti stati: “INOLTRATA” quando è recapitata alla prima scuola scelta; “ACCETTATA”, quando la domanda è accolta dalla scuola destinataria dell’iscrizione; “RESTITUITA ALLA FAMIGLIA” (solo durante il periodo delle iscrizioni: 16 gennaio al 6 febbraio) quando la scuola restituisce alla famiglia la domanda già inoltrata per integrare alcune informazioni mancanti. Una domanda restituita, dopo le modifiche, deve essere nuovamente inoltrata.
Il termine di scadenza per le iscrizioni è fissato al 6 Febbraio 2017 Il termine di scadenza per le iscrizioni è fissato al 6 Febbraio 2017. A partire dal 16 Gennaio 2017, il personale di segreteria rimane, comunque, a vostra disposizione per supporto informatico secondo il seguente calendario: Lunedì 15.00–16.30 Dal Martedì al Venerdì 09.30–11.30
Grazie