Writing Write a contribution to an internet forum on future plans. Include: Details about your family What would you like to do after leaving school (Vorrei…

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Sfogliandomi… Viaggio tra me e me alla scoperta dellaltro… A travel between me and myself discovering the other…
Advertisements

A- la chiesaF- il municipio B-la torreG-la stazione C-la piscinaH- il castello D-lospedaleI- il museo E- lautostradaJ- la scuola Abbinate – Match up !
Obiettivo: To be confident when describing yourself and others
Each student will be able to ask an adult or stranger: What do you like to do? and What dont you like to …?
In classe La Casa Obbietivo To be able to say how you help out at home. To be able to understand what other people do to help out at home. Per incominciare.
Il presente del congiuntivo (the present subjunctive)
Il presente del congiuntivo (the present subjunctive)
Raffaele Cirullo Head of New Media Seconda Giornata italiana della statistica Aziende e bigdata.
TELEFONO CELLULLARE E SACRA BIBBIA CELLULAR PHONE AND HOLY BIBLE.
Casa, Famiglia e Routine Giornaliera
Oggi è il_______________ Fate Adesso: 1.To write 2.To swim 3.To dance 4.The phone 5.To watch t.v. 6.I do not like 7.To go 8.To do.
Gita sullAdda Nel mese di aprile le classi II A e II B hanno fatto una gita lungo lalzaia del fiume Adda che dista circa 30 Km dal nostro paese. Purtroppo.
1 2 3 Il nome del Voki ________________ Città _______________ Lavoro _______________ Interessi __________________ Il nome del Voki ________________ Città
La mia famiglia.
Casa, Famiglia e Routine Giornaliera Foundation Level
Che tipo di scuola frequenti? What type of school do you go to? Frequento la scuola Sacro Cuore di Maria, e una scuola cattolica e femminile. Descrivimi.
Istruzione, Tirocinio e Lavoro
A Casa e all’ Estero Higher Level
Saluti ed espressioni Greetings in Italian.
( Art. 14 ) 1. Ogni bambino ha diritto all’istruzione senza distinzioni razziali. 1. Every child has the right to be brought up without.
GLI AGGETTIVI POSSESSIVI Di chi è la borsa? È la mia borsa.
Oggi è il dodici marzo LO SCOPO: Usiamo gli aggettivi possessivi. FATE ADESSO: Tirate fuori la riflessione.
In my free time I like….
Discover the USA. What do you know about the USA? Would you like to know more? Do you know how the USA flag is called? What do the 50 stars and the 13.
In my free time I like… Cosa ti piace fare nel tempo libero? Nel tempo libero mi piace giocare con il mio cane. Quande piove, mi piace, cantare, perche.
Oggi è il ventiquattro febbraio LO SCOPO: Ripassiamo i verbi in –are. FATE ADESSO: 1. Take out your hw. 2. Translate the following: My name is Francesca.
Che cosa ti piace fare nel tempo libero? What do you like to do in your free time?
La vita quotidiana Una giornata tipica In this presentation you are going to learn how to talk about your daily routine and use reflexive verbs.
Che cosa ti piace fare nel tempo libero? Grace P.
LE PREPOSIZIONI. Le Preposizioni semplici (Simple prepositions) A preposition describes a relationship between other words in a sentence. In itself, a.
Summer Camp: What ? English Summer Camp è un’opportunità per imparare l’inglese in modo divertente e interattivo grazie a Tutors madre lingua inglese.
Oggi è mercoledì il ventitrè ottobre 2013 Lo Scopo: Come sono le università Italiane? FATE ADESSO : Rispondete 1.Come si chiama la tua università preferita?
Oggi è venerdì il sette febbraio 2014 LO SCOPO : Quale vita vorresti avere nel futuro. Che cosa farai prima di laurearti? Che cosa farai dopo di laurearti?
FAMIGLIA SPLENDIDA REALTA’ THE FAMILY, WHAT A WONDERFUL REALITY Adaptation by Gaetano Lastilla Translation by Amelia Tundo.
Do You Want To Pass Actual Exam in 1 st Attempt?.
Il Passato Prossimo.
Oggi e` il 19 settembre 2016 Da Fare Adesso: scrivete 3 cose che ti piace fare durante la fine settimana
Lo scopo: Quante persone hai nella tua famiglia?
Lingua comunitaria lesson 8
Oggi è martedì il 20 settembre 2016 Da Fare Adesso: Define the following pronouns: Io Noi Tu Voi Lui Loro Lei.
La mia giornata By the end of this unit you will be able to:
Independent work in S17– Lavoro indipendente in S17
Jobs and occupations What do they do?
Oggi è martedì il quattro febbraio 2014
Temi del progetto AUTOBIOGRAFIA
Passato Prossimo Past tense.
L’orario – the time Anno 8.
Benvenuti alla lezione di Italiano!
Cyber Safety.
TELEFONO CELLULLARE E SACRA BIBBIA CELLULAR PHONE AND HOLY BIBLE
Act on feedback Have you…
STARTER: Can you remember how to say..
giovedì, 12 ottobre matrimonio o convivenza?
Future intenzioni Che cosa vuoi fare?.
Un’intervista con Eros Ramazzotti
Chi vuole essere miliardario?
Oggi è il trédici novembre, duemiladodici
Comenius 1 primo anno fIRST yEAR.
Il condizionale.
Speaking Quiz Wednesday, October 24th Question & Answer with a partner
WHAT DO YOU LIKE TO DO IN YOUR FREE TIME?! 
Oggi è giovedì il diciasette ottobre 2013
mercoledì, 11 ottobre Relazioni future
Routine quotidiana Oggettivo
DORSET ITALIAN Level 4 week 3
:) Ciao Classe :) FATE ADESSO 2/1/19 Midterm Speaking pictures
Oggi è lunedì il nove dicembre 2013
Directions: Create six trading cards related to the Muslim Empire
Transcript della presentazione:

Writing Write a contribution to an internet forum on future plans. Include: Details about your family What would you like to do after leaving school (Vorrei… Faró…) Whether you intend to get married and when (Voglio… Vorrei… Ho intenzione di…) Whether you would like to have children (Vorrei… Non vorrei…)

1. Nella mia famiglia. La mia famiglia è composta da. 2 1. Nella mia famiglia... La mia famiglia è composta da... 2. Nel futuro vorrei/mi piacerebbe+ infinitive Il mio sogno è... Il mio sogno nel cassetto è... Ho sempre sognato di fare/studiare... Sono sicuro/a che studierò... (Non) andrò all’università perché... 3. Mi sposerò all’età di... (Non) Mi piacerebbe sposarmi perché... 4. Mi piacerebbe avere ... bambini.

Preferisco il matrimonio perché... Preferisco la convivenza perché...

Se c’è fiducia nel proprio partner, non c’è bisogno di sposarsi per confermarlo / il matrimonio serve solo a confermarlo La convivenza aiuta a scoprire qualità in una coppia e prepara per il matrimonio Il matrimonio è la conferma dell’amore che esiste in una coppia/ è il mio sogno / è l’unione tra due persone che si amano... In futuro andrò a convivere ma non mi sposerò perché penso non sia necessario

I miei genitori pensano che io debba diventare I miei genitori pensano che io debba diventare... ma io preferirei fare/diventare... Penso che i bambini siano... perciò vorrei... Mio fratello è più/meno.... di ... perché... Mi piacerebbe che la mia famiglia fosse più/meno... Vorrei che la mia famiglia futura fosse più/meno.... della mia famiglia attuale