Sessione di creatività

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Presentazione realizzata da: Mario - Rossi 1 E possibile diventare creativi? Mario Rossi.
Advertisements

CREARE ARTE RICICLANDO BABBO NATALE Scuola Primaria Carlo Collodi
CREARE ARTE RICICLANDO SCUOLA PRIMARIA C.COLLODI
PROGETTO CODING FOR KIDS anno scolastico 2015/2016 I nsegnante responsabile del progetto.: Biasi Carla Giuseppa Tutor d’aula: Atanasi Monica.
Piano Progetto commerciale Nome del relatore | Società.
PIANO DI MARKETING Nome. Riepilogo di mercato  Mercato: passato, presente e futuro  Rivedere le modifiche in termini di quote di mercato, leadership,
UDA N°1 COMPITO DI REALTÀ «Un giorno da architetto» Classe IIB Docente Maria Giuditta Di Gioia.
LA PROGRAMMAZIONE AZIENDALE
Analisi e miglioramento del processo di manutenzione elicotteri
[Nome del prodotto] Piano di marketing
Proporre una strategia
LA PROGRAMMAZIONE AZIENDALE
<Nome del gruppo di lavoro>
Modulo sul pensiero critico
ewenty-sublymy. l'essere s'eventua da sè, senza la legge che non c'è
Le matrici di flussi di materia nella programmazione lucana
Dal problema al processo risolutivo
Dal problema al processo risolutivo
Modulo 1 - Presentazione
Vendita di un prodotto o servizio
Esercizi.
Formazione dello staff
A lezione di creatività
Universita’ di Milano Bicocca Corso di Basi di dati 1 in eLearning C
Informazioni generali sul progetto
Devi studiare! Cioè?!?.
Attività Laboratoriale
ai termini e ai principi informatici utili per utilizzare Linux
Sessione di creatività
Modulo 1 - Presentazione
Economia Aziendale classe 2 AFM – Prof.ssa Monica Masoch
Deborah Cerati e Silvia Fagioli
BookingApp La tecnologia di domani – già oggi In collaborazione con.
Processi decisionali individuali e di gruppo
Piano di progetto aziendale
Il Nuovo Esame Di Stato Conclusivo del I ciclo d’Istruzione
Segnalazione dell'avanzamento e dello stato
Obiettivi del progetto
Titolo del corso di formazione
Piano di progetto aziendale
Titolo progetto scientifico
Nome progetto scientifico
[Nome prodotto] Piano di marketing
Presentazione piano aziendale
Presentazione del business plan
Sessione di creatività
Nome e numero del corso Docente Nomi dei membri del gruppo
Brochure aziendale Inserire qui lo slogan aziendale
Amministrazioni sciolte per mafia
Corso di formazione sulle vendite
[Nome prodotto] Piano di marketing
Panoramica del progetto
Nome e numero del corso Docente Nomi dei membri del gruppo
ECONOMIA DEI GRUPPI E DELLE CONCENTRAZIONI AZIENDALI
Presentazione corso di formazione
Progetto “Comunic/Azione”
Titolo riunione aziendale
Consigliare una strategia
Nome società Piano aziendale.
Brainstorming Delphi S.w.o.t. …
Come cambia il nuovo esame di stato
Imparare a gestire i conflitti
Tutto molto bello, tutto molto utile?
Brainstorming.
Formazione del personale
Crea una storia GUIDA DOCENTE Panoramica
Attività Laboratoriale
Formazione del personale
FORMAZIONE DOCENTI A.S. 2016/2017:
Obiettivo dell'esercizio per la presentazione
Transcript della presentazione:

Sessione di creatività Nome relatore

Agenda Informazioni generali Obiettivi del brainstorming Regole Attività di brainstorming Riepilogo Passaggi successivi

Informazioni generali Breve panoramica del contenuto della riunione Agenda Previsioni

Obiettivi del brainstorming Descrivere gli obiettivi dell'esercizio Nuove idee per il prodotto o il servizio Nuove idee sulle funzionalità Indicazione sul nome del prodotto/della funzionalità Idee per la promozione Nuovo processo per svolgere un'attività Definire i requisiti o le restrizioni principali

Regole Tutte le idee sono utili Cercare di essere creativi Assumere dei rischi Non sono consentite critiche

Attività di brainstorming Produrre idee Utilizzare giochi ed esercizi per stimolare la creatività Quando le idee mancano, provare un altro esercizio per produrre nuove idee Dividersi in gruppi più piccoli può essere utile Utilizzare un computer per acquisire ogni commento/idea

Riepilogo Esaminare le idee Scegliere le idee migliori e consolidarle Controllare i requisiti e le restrizioni Limitare l'elenco a 5-10 idee

Descrivere le prossime fasi: Passaggi successivi Descrivere le prossime fasi: Effettuare ricerche sulle idee generate Completare con un gruppo più grande Generare attività per il completamento: Iniziare a trasformare le idee in realtà