DECALOGO DA SEGUIRE PER UN INVESTIMENTO SICURO
1)Verificare l’esistenza della società che vi propone l’investimento attraverso i seguenti metodi
Localizzare la sede, diffidando da piazze finanziarie sospette , come ad esempio i paradisi fiscali Informarsi sul nome della società, così da accertarsi che non sia un clone di altra società.
2)Controllare le autorizzazioni
Dal sito della CONSOB (Commissione Nazionale per le Società e la Borsa) controllare attentamente negli elenchi delle società autorizzate la presenza della società in questione. Non c’è? Allora non è autorizzata
3)Informarsi sul tipo di investimento proposto
Chiedete ogni informazione possibile a chi ve lo propone e guadagnerete anche il suo rispetto (non abbiate paura di chiedere troppo: si tratta dei vostri soldi). Siate investitori consapevoli: investite solo se avete conoscenze sufficienti a comprendere l’investimento.
Siate investitori prudenti: valutate bene sia i possibili rischi che i potenziali guadagni. Non concentrate i vostri investimenti su un solo titolo, ma diversificate il vostro portafoglio. Siate investitori consapevoli: avete le capacità economiche per sostenere questo investimento nel tempo? Calcolate bene le vostre priorità economiche e tenete ben conto dei vostri bisogni principali.
Devi andare il più possibile in profondità nella consapevolezza Devi andare il più possibile in profondità nella consapevolezza. Allora nessuno potrà illuderti poiché allora non vedrai l’apparenza, ma la realtà
GRUPPO NUMERO 3 PARTECIPANTI: TRANQUILLI ANDREA, MAZZOTTA MARCO, FINOCCHIARO DARIO, MORIMANNO GIADA, SAMEH KLARA, GUIDUCCI ALESSIO, CATTERMOLE MARCO, BELLOFATTO LUCA.