FIGLIO, QUELLO CHE È MIO È TUO FIGLIO, QUELLO CHE È MIO È TUO

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FIGLIO, QUELLO CHE È MIO È TUO FIGLIO, QUELLO CHE È MIO È TUO
FIGLIO, QUELLO CHE È MIO È TUO FIGLIO, QUELLO CHE È MIO È TUO
FIGLIO, QUELLO CHE È MIO È TUO FIGLIO, QUELLO CHE È MIO È TUO
FIGLIO, QUELLO CHE È MIO È TUO FIGLIO, QUELLO CHE È MIO È TUO
FIGLIO, QUELLO CHE È MIO È TUO FIGLIO, QUELLO CHE È MIO È TUO
FIGLIO, QUELLO CHE È MIO È TUO FIGLIO, QUELLO CHE È MIO È TUO
IL REGNO È IN MEZZO A NOI IL REGNO È IN MEZZO A NOI
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FIGLIO, QUELLO CHE È MIO È TUO FIGLIO, QUELLO CHE È MIO È TUO
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Clarinetti e trombe del giudizio del Requiem di Guerra di Britten
Transcript della presentazione:

FIGLIO, QUELLO CHE È MIO È TUO FIGLIO, QUELLO CHE È MIO È TUO Galilea DOMENICHE DOMENICA 21 IL REGNO È IN MEZZO A NOI IL REGNO È IN MEZZO A NOI non avere paura piccolo gregge non avere paura piccolo gregge FIGLIO, QUELLO CHE È MIO È TUO FIGLIO, QUELLO CHE È MIO È TUO vangelo di Luca vangelo di Luca

Inizio della 2ª parte del Cammino: Il REGNO verso dove andiamo Lc 13,22 a 19,27 - Bisogna entrarvi per la porta stretta (Dom 21) - Invitati al Banchetto del Regno (Dom 22) Condizioni per parteciparvi (Dom 23) I PECCATORI vi entrano (Dom 24) - Valore del denaro in rapporto col Regno (Dom 25- 26) - Siamo servi inutili (Dom 27) - Riceverlo grati come il lebbroso (Dom 28) Il Regno è qui: - Preghiamo senza stancarci (Dom 29) - Andiamoci con il pubblicano (Dom 30) - Il Regno entra in casa di Zacheo (Dom 31)

Decapoli, cammino verso Gerusalemme Il cammino di Gesù è sassoso

Porta stretta di Belvoir (antica Kojav) Decapoli Lc 13,22-30 In quel tempo, Gesù passava insegnando per città e villaggi, mentre era in cammino verso Gerusalemme. Porta stretta di Belvoir (antica Kojav) Decapoli

Da quando Dio si è fatto uno di noi, il suo Regno è qui Ti rendi conto cosa capita accanto a te? Decapoli (Gadara I sec.)

Un tale gli chiese: «Signore, sono pochi quelli che si salvano?». Disse loro: «Sforzatevi di entrare per la porta stretta, perché molti, io vi dico, cercheranno di entrare, ma non ci riusciranno.

Quanto più spesse sono le mura, vivrete più limitati Il Regno viene per riunire tutte le nazioni (1a lettura) Antica Kojav

Quando il padrone di casa si alzerà e chiuderà la porta, voi, rimasti fuori, comincerete a bussare alla porta, dicendo: “Signore, aprici!”. Ma egli vi risponderà: “Non so di dove siete”.

Quando la porta sarà murata, non ci sarà più tempo Gadara I sec. Quando la porta sarà murata, non ci sarà più tempo Non vi caricate di ambizioni insopportabili, che non entrano per la porta

Allora comincerete a dire: “Abbiamo mangiato e bevuto in tua presenza e tu hai insegnato nelle nostre piazze”. Ma egli vi dichiarerà: “Voi, non so di dove siete. Allontanatevi da me, voi tutti operatori di ingiustizia!”.

Il Regno deve arrivare in tutto il mondo (Salmo) Il male è voler accaparrarlo con i nostri meriti Gezer

Là ci sarà pianto e stridore di denti, quando vedrete Abramo, Isacco e Giacobbe e tutti i profeti nel regno di Dio, voi invece cacciati fuori. Verranno da oriente e da occidente, da settentrione e da mezzogiorno e siederanno a mensa nel regno di Dio.

Perché non rinfrancate le mani inerti? (2a lettura) Per sedersi a Mensa, dovete accogliere i fratelli d’oriente e d’occidente Perché non rinfrancate le mani inerti? (2a lettura)

Ed ecco, vi sono ultimi che saranno primi, e vi sono primi che saranno ultimi».

La scala dei valori del Regno è diversa Guardate gli altri con gli occhi di Dio?

Dio nostro, fa’ che attraversando la porta stretta della crisi, entriamo INSIEME nel tuo Regno

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