La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Monges de Sant Benet de Montserrat Monges de Sant Benet de Montserrat 21 anno C Con il Padre nostro di S. Romani, chiediamo devotamente che venga il Regno.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Monges de Sant Benet de Montserrat Monges de Sant Benet de Montserrat 21 anno C Con il Padre nostro di S. Romani, chiediamo devotamente che venga il Regno."— Transcript della presentazione:

1

2 Monges de Sant Benet de Montserrat Monges de Sant Benet de Montserrat 21 anno C Con il Padre nostro di S. Romani, chiediamo devotamente che venga il Regno di Dio (2’40)

3 B- IL REGNO verso dove CAMMINIAMO Lc 13,22 a 19,27 MAR MEDITERRANI - Bisogna entrarvi per la porta stretta (Dom. 21) - Invitati al Banchetto del Regno (Dom. 22) - Condizioni per parteciparvi (Dom. 23) - l PECCATORI vi entrano (Dom. 24) - Il denaro e il Regno (Dom. 25- 26) - La FEDE e il Regno (Dom. 27) - Ricevere il Regno con gratitudine (Dom. 28) Il Regno è qui: - Preghiamo insistentemente (Dom. 29) - Andiamoci con il pubblicano (Dom. 30) - Il Regno entra nella casa di Zaccheo (Dom. 31)

4 Cammino stretto che attraversa il Mar Morto Vuoi fare strada con Gesù verso il REGNO?

5 Lc 13,22-30 In quel tempo, Ges ù passava per citt à e villaggi, insegnando, mentre era in cammino verso Gerusalemme.

6 Oggi continuo a passare...

7 Un tale gli chiese: “ Signore, sono pochi quelli che si salvano? ”. Rispose: “ Sforzatevi di entrare per la porta stretta, perch é molti vi dico cercheranno di entrarvi ma non ci riusciranno.

8 Attraversate la porta stretta, senza: carico né ambizioni pesanti, o sicurezze presuntuose......attraversate LIBERI di tutto Attraversate la porta stretta, senza: carico né ambizioni pesanti, o sicurezze presuntuose......attraversate LIBERI di tutto

9 Quando il padrone di casa si alzer à e chiuder à la porta, rimasti fuori, comincerete a bussare alla porta, dicendo: Signore, aprici. Ma egli vi risponder à : Non vi conosco, non so di dove siete.

10 Io conosco: l bambini, coloro che sbagliano, coloro che cadono e si rialzano, coloro che ogni giorno ricominciano

11 Allora comincerete a dire: Abbiamo mangiato e bevuto in tua presenza e tu hai insegnato nelle nostre piazze. Ma egli dichiarer à : Vi dico che non so di dove siete: Allontanatevi da me voi tutti operatori d'iniquit à !

12 un impegno per la Vita Regno è fare di ogni morte Mangiare nella Mensa del

13 L à ci sar à pianto e stridore di denti, quando vedrete Abramo, Isacco e Giacobbe e tutti i profeti nel regno di Dio, e voi cacciati fuori. Verranno da oriente e da occidente, da settentrione e da mezzogiorno e siederanno a mensa nel regno di Dio.

14 Il Regno è di coloro che sanno capire, aiutare, amare, malgrado non se ne rendano conto

15 Ed ecco, ci sono alcuni tra gli ultimi che saranno primi e alcuni tra i primi che saranno ultimi ”.

16 Coloro che sono senza voce, senza tetto, senza pace... Coloro che sono senza voce, senza tetto, senza pace... Si siederanno per primi tra le braccia di Dio

17 Dio nostro, fa’ che Gesù e coloro che sono gli ultimi, aprendo la porta del tuo Regno, facciano che tutti possano entrare.

18 www.benedictinescat.com Si voleu continuar escoltant aquest preciós fragment de Bach podeu escollir alguna Diapositiva :


Scaricare ppt "Monges de Sant Benet de Montserrat Monges de Sant Benet de Montserrat 21 anno C Con il Padre nostro di S. Romani, chiediamo devotamente che venga il Regno."

Presentazioni simili


Annunci Google