ITALIANO 101 CAPITOLO 10.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
ITL112 ELEMENTARY ITALIAN II
Advertisements

ITL112 ELEMENTARY ITALIAN II
PIACERE To be pleasing To like. It is NOT formed like other verbs. You DONT use subject pronouns. IoNoi Tu Voi Lui Lei Loro Lei.
Ripasso di grammatica elementare Il superlativo.
Il verbo piacere significa to be pleasing to, si usa i pronomi indiretti. There are 2 ways to express the same thing. Pratichiamo!
Vedo il libro. Prendo il libro. Leggo il libro.
Cosa ti piace fare? What do you like to do?.
+ Ciao Capitolo 3 Le Preposizioni. + di Di dovè Lei, signora? Sono di Pisa. Di chi è questo libro? È di Carlo.
Emma Project INCONTRO 4.
Casa, Famiglia e Routine Giornaliera
Viaggiare Camminare in città Camminare in montagna Ascoltare musica Imparare litaliano Cucinare Fare sports Chiacchierare con gli amici Imparare cose nuove.
Capitolo 9 9.III Conoscere/sapere
Oggi è il_______________ Fate Adesso: 1.To write 2.To swim 3.To dance 4.The phone 5.To watch t.v. 6.I do not like 7.To go 8.To do.
Prof.ssa Barbara Deiana LINGUA COMUNITARIA
+ Ciao Capitolo 3 Le Preposizioni. + di Di dov’è Lei, signora? Sono di Pisa. Di chi è questo libro? È di Carlo.
Italiano 2/2H L’esercizio 1 10/4/15
LEZIONE 4 Comparativo. Quando usiamo il comparativo? Lucia Maria Paola Antonio Antonio è più alto di Lucia. Lucia è meno alta di Antonio. Lucia è alta.
CAN Potere/Essere capace. YOU CAN SWIM CAN I GO TO THE TOILET, PLEASE? HE CAN'T SPEAK ENGLISH!
Comprative and Superlative
SCUOLA SECONDARIA 1° GRADO “G.B. GRASSI PRIVITERA” PARTINICO A. S. 2009/10 Sperimentazione del modello valenziale della frase CIRCOSTANTI DEL NUCLEO CLASSE.
Oggi è venerdì il sei dicembre 2013 LO SCOPO: Quali sono i pronomi di oggetto diretto? FATE ADESSO : In each sentence underline the direct object and then.
Capitolo 8 Percorsi: Italiano 101. Qualche domanda Da bambino/a, a che cosa giocavi? Di che cosa avevi paura da bambino/a? Quando tu eri piccolo/a, come.
Year 8 Italian Extended Homework Project
Passato Prossimo past.
Trucchi e dritte grammaticali
I verbi regolari: -ere.
Lo scopo: Quante persone hai nella tua famiglia?
Lingua comunitaria lesson 8
L’arte descrivere un quadro.
Non dimenticare mai, che esistono quattro cose nella vita
Il predicato ... ma a che cosa serve?
Signora Albanese Ottobre 2015
Periodo È un pensiero compiuto, formato da una o più proposizioni collegate tra loro con congiunzioni o segni di punteggiatura e che termina con un punto,
Vocabolario: Le ferite
Past tense: walked, talked, saw, did, ate…
Esercizi.
MARTA, MARTA Non so proprio come fare perché non capisco niente.
Passato Prossimo Past tense.
Cosa ti piace della scuola?
Cosa ti piace fare? What do you like to do?.
Verbo fare How can we use it?.
PRONOMI DIRETTI (oggetto)
IL PASSATO PROSSIMO CON AVERE
Adesso Q&A Capitolo 1 Italiano 1 Signora Bonacchi
Sintassi della frase 2. Il soggetto.
Compiti: In Italian practice introducing the members of your family.
La preghiera di un cane.
Intenzione: Riconoscere 14 passatempi che vi piace fare
Possessives, Family, Listening
Ripasso di grammatica elementare I pronomi.
Il passato prossimo I verbi in essere.
Gli aggettivi Com’è? Come sono?.
Speaking Quiz Wednesday, October 24th Question & Answer with a partner
WHAT DO YOU LIKE TO DO IN YOUR FREE TIME?! 
The narrative past tense
LA PROPOSIZIONE SUBORDINATA: 1.DICHIARATIVA 2.INTERROGATIVA INDIRETTA
Review for Quiz #2 on October 14, 2016
A con gli articoli definiti
ITALIANO 101 CAPITOLO 2.
Oggi è il due novembre, duemiladodici
ITALIANO 101 CAPITOLO 2.
ITALIANO 101 CAPITOLO 2.
ITALIANI REGIONALI.
Angelus Domini nuntiavit Mariae
LATINO LEZIONE 2.
I pronomi doppi Mi mandi il libro? Ti leggo la lettera?
Pronomi (diretti, indiretti, combinati)
Prof.ssa Grazia Maria Malgioglio
Gli studenti saranno in grado di usare l’imperfetto per descrivere cosa facevano da piccoli. Da Fare Ora: Che programma televisivo hai guardato ieri?
Transcript della presentazione:

ITALIANO 101 CAPITOLO 10

GLI SKETCH: I PARTNER GLI SPETTATORI BAGHEROF + IONA BUCCINI + DOREMUS CAPERS + TURNER MILLER + RAMIREZ PASQUA + SCIAPELSCHI ALLEN + LEE

RIPASSO: GLI AVVERBI COME FANNO LE COSE, QUESTE PERSONE? Anna parla con i suoi genitori… Pietro segue i TarHeels… Leyly studia l’italiano… Tod prende in giro il professore… Massimo legge il latino… Min va al ristorante… Chiara gioca con il porcellino.. Lastacia va a Charleston… Guglielmo suona il pianoforte… Gianni guida una Maserati… Margherita pensa a Arezzo… AGGETTIVI: lento regolare veloce tranquillo gentile severo esperto contento nervoso attentivo obbediente frequente serio affettuoso raro feroce ossessivo abituale paziente stanco

PASSATO PROSSIMO VS IMPERFETTO: azione o condizione? Esercizio 10.6, p. 302 Foglio dei compiti: verifichiamo Exercizio 10.7

Ripasso: esame finale Esercizi di riscaldamento: Verbi reciproci: 10.11, p. 303: L’amicizia Passato prossimo e imperfetto: 10.8, p. 302: Una storia d’amore

CAPITOLO 9 PERCORSO III: ripasso Il verbe piacere (a qualcuno) SINTASSI: A + oggetto indiretto + verbo + soggetto I like your fiancée. Mi piace la tua fidanzata. (A me piace la tua fidanzata.) Do you like the toys? Ti piacciono i gioccattoli? (A te piacciono i gioccatoli?) The students like to watch a movie. Agli studenti piace guardare un film.

Al passato prossimo: usare essere + piaciuto I liked the linguini alle vongole. Mi sono piaciuti i linguini alle vongole. Maria didn’t like the cake. A Maria non è piaciuta la torta. FACCIAMO GLI ESERCIZI, P. 283