ISCRIZIONI 2018/2019
MODALITA’ DI ISCRIZIONE Iscrizioni al primo ciclo di istruzione (come da Circolare Ministeriale n. 10 del 15/11/2016 ) Scuola Primaria I genitori o i soggetti esercenti la potestà genitoriale: - devono iscrivere alla classe prima della scuola primaria i bambini che compiono sei anni di età entro il 31 dicembre 2018; - possono iscrivere anticipatamente i bambini che compiono sei anni di età dopo il 31 dicembre 2017 e comunque entro il 30 aprile 2018.
SCUOLA SECONDARIA DI PRIMO GRADO SONO SOGGETTI ALL’OBBLIGO DI ISCRIZIONE PER L’ANNO SCOLASTICO 2018/2019 ALLA CLASSE PRIMA DELLA SEC. DI PRIMO GRADO GLI ALUNNI CHE TERMINANO NEL 2017/2018 LA SCUOLA PRIMARIA CON ESITO POSITIVO
Adempimenti delle famiglie Le iscrizioni alla prima classe di scuola primaria e secondaria di I grado presso le istituzioni scolastiche statali si effettuano esclusivamente on- line Adempimenti delle famiglie Le famiglie per poter effettuare l’iscrizione on line devono: individuare la scuola d’interesse (con l’aiuto di “Scuola in Chiaro”) ; registrarsi sul sito www.iscrizioni.istruzione.it- home MIUR - seguire le indicazioni presenti. la registrazione sarà attiva a partire dal 9 gennaio 2018, l’apertura delle procedure di iscrizioni on line (16 gennaio 2018); compilare la domanda in tutte le sue parti. registrare e inviare la domanda d’iscrizione alla scuola di destinazione attraverso il sistema “Iscrizioni on line”, raggiungibile dal sito del MIUR o, preferibilmente, dall’indirizzo web www.iscrizioni.istruzione.it il sistema“Iscrizioni on line” avviserà le famiglie, via posta elettronica, in tempo reale dell’avvenuta registrazione o delle variazioni di stato della domanda.
La famiglia che non ha la possibilità di registrarsi, perchè non possiede una casella di posta elettronica personale o incontra dei problemi, e’ pregata di chiedere il supporto tecnologico alla segreteria del nostro Istituto che provvederà a fornire assistenza e consulenza. Sono a Vostra disposizione : GIOIA SBRAGIA E ISA PIERONI contattabili al n. tel. O583/90020 e in segreteria negli orari riportati nella seguente tabella: Lunedì Martedì Mercoledì Giovedì Venerdì Sabato 8:30-13:30 8:30-17:00
MIUR
PER L’ISCRIZIONE SONO NECESSARI:documento di riconoscimento valido e codice fiscale dei genitori e dell’alunno 1) Digitare MIUR su un motore di ricerca MIUR 2) Per iniziare e registrarsi, cliccare sull'immagine a destra "Iscrizioni online". 3) Dal 9 gennaio sara’ possibile iniziare la registrazione. 4)SOLO DAL 16 GENNAIO E FINO AL 6 FEBBRAIO 2018 SARA’ POSSIBILE COMPILARE LA SCHEDA DI ISCRIZIONE ALLA SCUOLA . QUI TROVIAMO INFORMAZIONI SULLA SCUOLA
INFORMAZIONI SUL NOSTRO ISTITUTO E SUI DIVERSI PLESSI DELLA SCUOLA PRIMARIA SI TROVANO ANCHE SUL SITO DELLA SCUOLA www.icdonaldomei.gov.it
ISCRIZIONI MENSA-TRASPORTO Le iscrizioni per il servizio mensa/trasporto sarà possibile farle in due modi: DAL 01.02.2018 AL 31.05.2018 :SOLO ISCRIZIONI ON-LINE (www.comune .capannori.lu.it sezione “Iscrizione on-line mensa e trasporto”) direttamente dal computer di casa vostra DAL 01.03.2018 AL 30.04.2018 : ISCRIZIONI c/o SPORTELLO URP (presso la sede del Comune di Capannori Piazza Aldo Moro,1 )nei giorni di LUNEDI' e GIOVEDI' dalle 10.00-13.30 con personale addetto. Per Informazioni: Ufficio Mensa/Trasporto Tel. 0583-428432/33 E-Mail: scuola@comune.capannori.lu.it