«Essi tornano, ma non all’Altissimo»

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
E' CORRETTO PREGARE GESU' CRISTO?.
Advertisements

Ogni cosa è stata fatta per mezzo di lei; e senza di lei neppure una delle cose fatte è stata fatta. Gv 1:3 E ancora: «Tu, Signore, nel principio hai.
TU SEI IL CRISTO DI DIO. IL FIGLIO DELL’UOMO DEVE SOFFRIRE MOLTO
XII DOMENICA DEL TEMPO ORDINARIO ANNO C
Pietà, mistero, autorità e libertà
La Bibbia: Nuovo Testamento
Buona Pasqua….
Pasqua di Risurrezione
DIO, GESU’ CRISTO, SPIRITO SANTO = UN SOLO DIO! By fratello giuseppe.
SALMO 24:7-10 O porte, alzate i vostri frontoni; voi, porte eterne, alzatevi; e il Re di gloria entrerà. Chi è questo Re di gloria? È il Signore, forte.
Pasqua di Risurrezione 2015
Gennaio – Marzo SVEGLIARSI E VEGLIARE DATATITOLOSCRITTURA 12/01Svegliarsi o dormire?1 Tess. 5 19/01Svegliarsi ed accendere la luceGiovanni 1:4-13.
...Perchè ringraziare? Domenica 30/11/2014
COME POSSO [RESISTERE] AL MALE
COME POSSO ESSERE SICURO DELLA MIA FEDE.
LEZIONE 13 DELLA SCUOLA DEL SABATO IL MONDO INTERO DEVE UDIRE SABATO 26 SETTEMBRE 2015 SABATO 26 SETTEMBRE ° TRIMESTRE 2015.
Chi è San Paolo? "Paolo è la tromba del Vangelo, il ruggito del leone, un fiume di eloquenza divina. Ogni volta che lo leggo mi sembra di udire non parole,
IL SERVIZIO IMPLICA LA compartecipazione Servizio è partecipazione reale, alle attività della chiesa; non una passiva osservazione ma un attivo impegno.
«Dio è verità» (Giovanni 14: 6). Secondo le Sacre Scritture «Dio è amore» (1Giovanni 4: 8). «Dio è giusto e retto» (Deuteronomio 32: 4). «Giustizia,
Dio parla… Uomo disubbidisce… Dio giudica… DIO PARLA L’UOMO COME RISPONDE? 1.Non riconosce l’autorità di Cristo - Matteo 28:18 2.Usa orgoglio - 1 Corinzi.
LEZIONE 13 DELLA SCUOLA DEL SABATO IN CHE MODO ATTEDEREMO? SABATO 24 SETTEMBRE 2016 SABATO 24 SETTEMBRE ° TRIMESTRE 2016.
DELLA SCUOLA DEL SABATO
DOCUMENTI NON CRISTIANI - INDICE
SANTISSIMO CORPO E SANGUE DI CRISTO Gv 6,51-58.
Amici per sempre....
Profezia.
II Domenica di Quaresima Domenica della Samaritana
Non attestare il falso contro il tuo prossimo
SACRAMENTI - INDICE NATURA SCHEMA STORIA PERSONE SEGNO E REALTÀ
Karol Wojtyla *  Il papa di tutti…
F O R T I C O M E M A T T O N I ! B E L L A N O T I Z I A
Karol Wojtyla *  Il Papa di tutti…
Dal Vangelo secondo Matteo 16,13-20
Con il tuo denaro puoi comprare…
La fede vera Romani 10:17 Così la fede vien dall'udire e l'udire si ha per mezzo della Parola di Cristo Ebrei 11:1   Or la fede è certezza di cose che.
Risposta alla domanda: “Che cos’è l’Illuminismo” (1784)
DOMENICA DEL TEMPO ORDINARIO
Cantico di Simeone, di Schmitt: “il Profeta ha visto la LUCE”
Glory.
Cantico di Simeone, di Schmitt: “il Profeta ha visto la LUCE”
2ª del TEMPO ORDINARIO Anno B
IL RUOLO DEL TUTOR DI SCUOLA PER I DOCENTI NEO-ASSUNTI
“Io dirigo i tuoi passi”
Tu sei importante. Si, tu.. Tu sei importante. Si, tu.
Cantico di Simeone, di Schmitt: “il Profeta ha visto la LUCE”
Dal Vangelo secondo Giovanni 1,
RAPPORTI CON IL MONDO DEL LAVORO
“L’ORGANIZZAZIONE DELLA CHIESA E LA SUA UNITÀ”
“IMMAGINI DELL’UNITÀ”
Strumento.
Parola di Dio per invocare aiuto in ogni circostanza.
Marana tha vieni, Signore Gesù
MARCO.
LETTERA ALLA CHIESA DI LAODICEA
Le tre consegne L’eredità di Giovanni Paolo II
Cosa ci resta della Risurrezione di Gesù?
Avvento.
La venuta di Cristo.
IIi DOMENICA DI AVVENTO ANNO B
Pasqua di Risurrezione
Perfetti Nell’UNITà.
CON DIO.
Formulare una frase di apertura efficace, pertinente all'argomento e in grado di attirare l'attenzione del pubblico. Fare leva sugli interessi del pubblico.
ATP 2018 Il rapporto uomo-creato nella Scrittura:
“Io dirigo i tuoi passi”
Lezione n. 2 Riprende dall’affermazione che non possiamo conoscere Dio per la nostra esperienza.
Perché questo incontro?
Dal Vangelo secondo Giovanni 1,35-42
Terza domenica di Avvento, C
Musica: Salmo di Pellegrinaggio a Gerusalemme (Sinagoga ebrea)
Transcript della presentazione:

«Essi tornano, ma non all’Altissimo» 1 QUALE CONVERSIONE? «Essi tornano, ma non all’Altissimo» Osea 7:16 Formulare una frase di apertura efficace, pertinente all'argomento e in grado di attirare l'attenzione del pubblico. Fare leva sugli interessi del pubblico. Il ritmo della riunione è determinato dall'atteggiamento del moderatore, che dovrà stimolare la partecipazione del pubblico. La moderazione è un processo che consente la comunicazione e la collaborazione tra più persone. Creare un ambiente aperto rivolto alla risoluzione dei problemi e al cambiamento.

A che cosa, o a chi, si converte la creatura umana? 2 A che cosa, o a chi, si converte la creatura umana? una dottrina qualunque? una chiesa qualunque? Formulare una frase di apertura efficace, pertinente all'argomento e in grado di attirare l'attenzione del pubblico. Fare leva sugli interessi del pubblico. Il ritmo della riunione è determinato dall'atteggiamento del moderatore, che dovrà stimolare la partecipazione del pubblico. La moderazione è un processo che consente la comunicazione e la collaborazione tra più persone. Creare un ambiente aperto rivolto alla risoluzione dei problemi e al cambiamento. una persona qualunque? un cristo qualunque?

Una dottrina qualunque? 3 Una dottrina qualunque? «Se uno vuol fare la volontà di Lui, conoscerà se questa dottrina è da Dio o se io parlo di mio» (Giovanni 7:17) Formulare una frase di apertura efficace, pertinente all'argomento e in grado di attirare l'attenzione del pubblico. Fare leva sugli interessi del pubblico. Il ritmo della riunione è determinato dall'atteggiamento del moderatore, che dovrà stimolare la partecipazione del pubblico. La moderazione è un processo che consente la comunicazione e la collaborazione tra più persone. Creare un ambiente aperto rivolto alla risoluzione dei problemi e al cambiamento.

«Egli è il Capo del Corpo, cioè della Chiesa» (Colossesi 1:18) 4 Una chiesa qualunque? «Egli è il Capo del Corpo, cioè della Chiesa» (Colossesi 1:18) «Egli è il Salvatore del Corpo» (Efesini 5:23) Formulare una frase di apertura efficace, pertinente all'argomento e in grado di attirare l'attenzione del pubblico. Fare leva sugli interessi del pubblico. Il ritmo della riunione è determinato dall'atteggiamento del moderatore, che dovrà stimolare la partecipazione del pubblico. La moderazione è un processo che consente la comunicazione e la collaborazione tra più persone. Creare un ambiente aperto rivolto alla risoluzione dei problemi e al cambiamento.

«Io sono di Paolo, io di Apollo, io di Cefa e io di Cristo» 5 Una persona qualunque? «Io sono di Paolo, io di Apollo, io di Cefa e io di Cristo» (1 Corinzi 1:12) Formulare una frase di apertura efficace, pertinente all'argomento e in grado di attirare l'attenzione del pubblico. Fare leva sugli interessi del pubblico. Il ritmo della riunione è determinato dall'atteggiamento del moderatore, che dovrà stimolare la partecipazione del pubblico. La moderazione è un processo che consente la comunicazione e la collaborazione tra più persone. Creare un ambiente aperto rivolto alla risoluzione dei problemi e al cambiamento.

6 Un cristo qualunque? «Allora, se alcuno vi dice: il Cristo eccolo qui, eccolo là, non lo credete; perché sorgeranno falsi cristi e falsi profeti e faranno gran segni e prodigi da sedurre, se fosse possibile, anche gli eletti (Matteo 24:23-24) Formulare una frase di apertura efficace, pertinente all'argomento e in grado di attirare l'attenzione del pubblico. Fare leva sugli interessi del pubblico. Il ritmo della riunione è determinato dall'atteggiamento del moderatore, che dovrà stimolare la partecipazione del pubblico. La moderazione è un processo che consente la comunicazione e la collaborazione tra più persone. Creare un ambiente aperto rivolto alla risoluzione dei problemi e al cambiamento.

O conversione a Cristo? «Egli è vero Dio» (1 Giovanni 5:20) 7 O conversione a Cristo? «Egli è vero Dio» (1 Giovanni 5:20) «Egli è unico mediatore uomo» (1 Timoteo 2:5) «Soccorre per le infermità» (Ebrei 5:14) «Autore della salvezza» (Ebrei 5:10) Formulare una frase di apertura efficace, pertinente all'argomento e in grado di attirare l'attenzione del pubblico. Fare leva sugli interessi del pubblico. Il ritmo della riunione è determinato dall'atteggiamento del moderatore, che dovrà stimolare la partecipazione del pubblico. La moderazione è un processo che consente la comunicazione e la collaborazione tra più persone. Creare un ambiente aperto rivolto alla risoluzione dei problemi e al cambiamento. «Chiede la fedeltà» (Apocalisse 2:10) «Non tollera la menzogna» (Apocalisse 2:18s)