Formulare una frase di apertura efficace, pertinente all'argomento e in grado di attirare l'attenzione del pubblico. Fare leva sugli interessi del pubblico. Il ritmo della riunione è determinato dall'atteggiamento del moderatore, che dovrà stimolare la partecipazione del pubblico. La moderazione è un processo che consente la comunicazione e la collaborazione tra più persone. Creare un ambiente aperto rivolto alla risoluzione dei problemi e al cambiamento.
L’ALTARE DI ACHAZ Formulare una frase di apertura efficace, pertinente all'argomento e in grado di attirare l'attenzione del pubblico. Fare leva sugli interessi del pubblico. Il ritmo della riunione è determinato dall'atteggiamento del moderatore, che dovrà stimolare la partecipazione del pubblico. La moderazione è un processo che consente la comunicazione e la collaborazione tra più persone. Creare un ambiente aperto rivolto alla risoluzione dei problemi e al cambiamento.
POPOLO EBREO ALL’USCITA DALL’EGITTO Periodo dei giudici Regno di Saul: 42 anni Regno di Davide: 40 anni Regno di Salomone: 40 anni Regno del Nord: Israele Regno del Sud: Giuda Divisione del Regno Isaia Osea Amos Michea Achaz: 16 anni Israele cade ad opera degli Assiri nel 721 a.C. circa, e non sarà più riunito come regno Giuda cade ad opera dei Babilonesi, nel 606 a.C. circa, ma dopo 70 ritorna nella propria terra
2 Re 16:10-16 Formulare una frase di apertura efficace, pertinente all'argomento e in grado di attirare l'attenzione del pubblico. Fare leva sugli interessi del pubblico. Il ritmo della riunione è determinato dall'atteggiamento del moderatore, che dovrà stimolare la partecipazione del pubblico. La moderazione è un processo che consente la comunicazione e la collaborazione tra più persone. Creare un ambiente aperto rivolto alla risoluzione dei problemi e al cambiamento.
L’ALTARE DEI SIRI FU COPIATO «Il re Achaz mandò al sacerdote Uria il disegno e il modello di quell’altare in tutti i suoi particolari» - v. 10b «Guardate che non vi sia alcuno che faccia di voi sua preda con la filosofia e con vanità ingannatrice degli uomini, gli elementi del mondo, e non secondo Cristo» (Colossesi 2:8) Formulare una frase di apertura efficace, pertinente all'argomento e in grado di attirare l'attenzione del pubblico. Fare leva sugli interessi del pubblico. Il ritmo della riunione è determinato dall'atteggiamento del moderatore, che dovrà stimolare la partecipazione del pubblico. La moderazione è un processo che consente la comunicazione e la collaborazione tra più persone. Creare un ambiente aperto rivolto alla risoluzione dei problemi e al cambiamento.
TALE ALTARE DOVEVA ESSERE APPROVATO «Il sacerdote Uria costruì un altare, esattamente secondo il modello di quell’altare, in tutti i suoi particolari» - v. 11 «O Timoteo, custodisci il deposito, schivando le profane vacuità di parole di quella che falsamente si chiama scienza, della quale alcuni facendo professione, si sono sviati dalla fede» (1 Timoteo 6:20-21) Formulare una frase di apertura efficace, pertinente all'argomento e in grado di attirare l'attenzione del pubblico. Fare leva sugli interessi del pubblico. Il ritmo della riunione è determinato dall'atteggiamento del moderatore, che dovrà stimolare la partecipazione del pubblico. La moderazione è un processo che consente la comunicazione e la collaborazione tra più persone. Creare un ambiente aperto rivolto alla risoluzione dei problemi e al cambiamento.
TALE ALTARE FU SUBITO USATO «Al suo ritorno da Damasco, il re vide l’altare, vi si accostò, vi salì, vi fece ardere sopra il suo olocausto e la sua offerta, vi versò la libazione, vi sparse il sangue dei suoi sacrifici» - v. 12-13 «Lasciata la diritta strada, si sono smarriti, seguendo la via di Balam, figliolo di Beor, che amò il salario d’iniquità» (2 Pietro 2:15) Formulare una frase di apertura efficace, pertinente all'argomento e in grado di attirare l'attenzione del pubblico. Fare leva sugli interessi del pubblico. Il ritmo della riunione è determinato dall'atteggiamento del moderatore, che dovrà stimolare la partecipazione del pubblico. La moderazione è un processo che consente la comunicazione e la collaborazione tra più persone. Creare un ambiente aperto rivolto alla risoluzione dei problemi e al cambiamento.
L’ALTARE PAGANO AL POSTO DI QUELLO DIVINO «L’altare di rame, che era dinanzi all’Eterno, perché non fosse fra il nuovo altare e la casa dell’Eterno, lo pose al lato del nuovo altare» - v. 14 Su Cristo… Sulla Bibbia… Formulare una frase di apertura efficace, pertinente all'argomento e in grado di attirare l'attenzione del pubblico. Fare leva sugli interessi del pubblico. Il ritmo della riunione è determinato dall'atteggiamento del moderatore, che dovrà stimolare la partecipazione del pubblico. La moderazione è un processo che consente la comunicazione e la collaborazione tra più persone. Creare un ambiente aperto rivolto alla risoluzione dei problemi e al cambiamento. Sul culto… Sulla salvezza…
L’ALTARE DI ACHAZ 2 Re 16:10-16 Fu ricopiato da un modello pagano (v. 10) Richiedeva l’approvazione degli addetti a i lavori (v. 11) Fu subito usato, appena costruito (v. 12-13) L’altare pagano fu messo al posto di quello divino (v.14)
“Non chiunque mi dice: Signore, Signore entrerà nel Regno dei cieli, ma chi fa la volontà del Padre mio che è nei cieli” Matteo 7:21 Formulare una frase di apertura efficace, pertinente all'argomento e in grado di attirare l'attenzione del pubblico. Fare leva sugli interessi del pubblico. Il ritmo della riunione è determinato dall'atteggiamento del moderatore, che dovrà stimolare la partecipazione del pubblico. La moderazione è un processo che consente la comunicazione e la collaborazione tra più persone. Creare un ambiente aperto rivolto alla risoluzione dei problemi e al cambiamento.
Formulare una frase di apertura efficace, pertinente all'argomento e in grado di attirare l'attenzione del pubblico. Fare leva sugli interessi del pubblico. Il ritmo della riunione è determinato dall'atteggiamento del moderatore, che dovrà stimolare la partecipazione del pubblico. La moderazione è un processo che consente la comunicazione e la collaborazione tra più persone. Creare un ambiente aperto rivolto alla risoluzione dei problemi e al cambiamento.