Compiti dello studente Compiti del docente

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
TESTO DEL PROBLEMA: “Inserire i numeri in una tabella seguendo queste indicazioni: il numero 2 va posto alla destra di 8 e sotto al 4, il numero 6 va posto.
Advertisements

Wikispaces, flipped rules in the classroom fiorluis[at]tin.it Luisanna Fiorini
Regole da rispettare a scuola per stare BENE INSIEME…
Nome società Prodotti e servizi
Per gli alunni che frequentano la 3 a media
QUESTIONE DI STILE BON TON a tavola …. e non.
I Collegamenti in WORD Guglielmo Grisolia.
Brochure aziendale Questo è il posto adatto per esporre i propri obiettivi Questa brochure accattivante e professionale può essere utilizzata così com'è,
ATTIVITA’ DIDATTICHE:
Waifro Albertini BON TON a tavola e non.
Coding unplugged e con il PC nella scuola primaria
PROGETTO GIORNATA SCOLASTICA
SCUOLA SECONDARIA DI PRIMO GRADO
Statistica Prima Parte I Dati.
Non dimenticare mai, che esistono quattro cose nella vita
“13 consigli per la vita".
LE REGOLE mi aiutano ....
CAF ACLI ANTHONY GIACCIO.
come affrontare l’emergenza a scuola
Siedi vicino. Siedi il più vicino possibile all'insegnante.
[Nome del progetto] [Nome del relatore]
Porte aperte Nome istituto Data.
METODO DI STUDIO.
Benvenuti all’IPSEOA DRENGOT
OBBLIGHI DEI LAVORATORI
Cari genitori e amici del nostro blog, sapevate che oggi, 20 novembre, è la giornata mondiale dei diritti dei bambini? Ebbene sì, anche noi bambini.
Paradiso o Inferno?.
PRIMA SETTIMANA: MARIA,
IL CODING e il Pensiero Computazionale
Tu sei speciale.
In Assassinio Magico.
Regolamento d’Istituto
Benvenuti, studenti! Nome insegnante.
Benvenuti studenti! Nome dell'insegnante.
Outlook al meglio 5 modi per usare Firma con stile
19 maggio 2018, Convegno al teatro «Duse», Bologna
RITI: SEGNALI E PROCEDURE
Come personalizzare il sito Web online di Microsoft SharePoint
FASI DI LAVORO FASI DI LAVORO LE GRANDI RELIGIONI.
Come utilizzare questo modello:
Introduzione alla nuova versione di PowerPoint
Richiesta Accreditamento dei Soggetti Attuatori
Introduzione alla nuova versione di PowerPoint
ISTITUTO COMPRENSIVO DI BUCCINO VIA 16 SETTEMBRE BUCCINO (SA)
“13 consigli per la vita".
Introduzione alla nuova versione di PowerPoint
NOTE GENERALI:.
VUOI SAPERE COME FARE UN RIASSUNTO?
COME RICONOSCERE LA DISLESSIA?……
Il regolamento della scuola
BERLIN Lavoro di classe sul libro BERLIN di Fabio Geda
SCUOLA DELL’INFANZIA DI PETTENASCO
La gestione dell'aula.
Una giornata tipica Che cosa fai? Quando? Unità 4.
Conoscere il proprio docente
Procedure di inizio anno
Logo e nome dell’Istituto scolastico di appartenenza
Benvenuti 19 MARZO 2019 ASSEMBLEA SZ FUTURA CLASSE PRIMA.
LETTURE FACILITATE CLASSE 4ª
Regolamento di Istituto
Paradiso o Inferno?.
Impariamo insieme a stare bene e in salute
Logo e nome dell’Istituto scolastico di appartenenza
Norme di comportamento
Digitare qui i dettagli dell'evento
Obiettivo dell'esercizio per la presentazione
Benvenuto nella Classe 101
Paradiso o Inferno?.
INDICAZIONI PER LA SCUOLA DELL’INFANZIA
GIRALASCUOLA INNOVAZIONE DIDATTICA NEL PLESSO GRAMSCI
Transcript della presentazione:

Compiti dello studente Compiti del docente Cosa deve fare lo studente? Cosa farà il docente? I colori della classe sono diversi da quelli visualizzati in questo modello? Va bene! Fare clic su Progettazione -> Varianti (freccia in giù) -> selezionare la combinazione di colori più adatta alle proprie esigenze. È possibile modificare le istruzioni "lo studente..." e "il docente..."per allinearsi con le procedure e le regole della classe.

Inizio della giornata Lo studente... Il docente... entra in aula senza fare rumore saluta <inserire il nome del docente> e i suoi amici con un sorriso dicendo "Buongiorno!" mette via lo zaino e la giacca mette i compiti per casa nel luogo stabilito trova il proprio posto e inizia la giornata di lavoro saluta lo studente quando entra in aula raccoglie le note dei genitori fornisce istruzioni per iniziare la giornata

Lavoro del mattino Lo studente... Il docente... prepara i materiali <materiale 1> <materiale 2> si concentra e si prepara a iniziare ascolta o legge le istruzioni di <inserire il nome del docente> completa il compito assegnato in silenzio e con attenzione Lo studente ha finito in anticipo? <elencare cosa possono fare gli studenti se finiscono in anticipo> fornisce indicazioni per il lavoro del mattino fornisce supporto con domande sul lavoro del mattino, lo controlla e ne discute con lo studente tiene traccia del comportamento rispettoso e responsabile dello studente con <inserire il sistema di comportamento>

Lezione per l’intero gruppo Lo studente... Il docente... siede al proprio posto è rispettoso e responsabile... mantenendo un buon contatto visivo comportandosi da buon ascoltatore e non interrompendo ponendo domande se non capisce (sì, è possibile!) aiuta un amico se quest’ultimo non capisce ascolta attentamente le istruzioni per le attività successive si pone di fronte all’intera classe presenta una mini lezione rapida su un argomento importante per TUTTI gli studenti risponde a eventuali domande consente allo studente di discutere tra loro su quello che stano imparando (attendere il segnale!) fornisce indicazioni per le attività successive tiene traccia del comportamento rispettoso e responsabile dello studente quando lavora con piccoli gruppi con <inserire il sistema di comportamento>

Piccoli gruppi e rotazioni Lo studente... Il docente... passa in ogni postazione in cui lo studente ha attività da completare o attività che gli sono state assegnate completa tutte le attività alla propria postazione di lavoro in modo attento e silenzioso chiede aiuto a tre (3) compagni prima di chiedere a <inserire il nome del docente> (Sì, è possibile porre domande.) utilizza il sistema di <inserire il nome del docente> per porre domande se fa parte di un piccolo gruppo <inserire ciò che gli studenti devono fare se sono bloccati su qualcosa ma non possono parlare con il docente> lavora con un piccolo gruppo di studenti lavora con singoli studenti su competenze specifiche risponde alle domande dopo che lo studente ha chiesto aiuto a tre (3) compagni e <inserire il sistema per porre una domanda > tiene traccia del comportamento rispettoso e responsabile dello studente quando lavora con piccoli gruppi con <inserire il sistema di comportamento>

Pause nei corridoi e nei bagni Lo studente... Il docente... Corridoi: cammina in silenzio in <inserire l’ordine in cui gli studenti verranno messi in fila> resta sul lato destro del corridoio tiene le mani vicino al corpo <essere specifici su dove gli studenti devono tenere le mani se esiste una regola per questo> rimane in silenzio per rispettare le altre classi <aggiungere cose come "trattenendo il respiro", se necessario>. Bagni: attende che gli venga consentito di andare in bagno va in bagno rapido in modo rapido e silenzioso si prende cura di sé stesso e fa sapere a <inserire il nome del docente> se c'è un problema in bagno si lava e asciuga le mani torna in fila rapidamente verifica che tutti gli studenti camminino <inserire l’ordine in cui verranno allineati gli studenti> sul lato destro del corridoio risolve i problemi di <elencare i comportamenti non previsti nel corridoio > tiene traccia del comportamento rispettoso e responsabile dello studente con <inserire il sistema di comportamento> consente a ciascuno studente di usare il bagno risolve eventuali problemi che si verificano in bagno

Sala da pranzo Lo studente... Il docente... cammina nella sala da pranzo in <inserire l’ordine in cui verranno messi in file gli studenti> fa la fila per il pranzo in silenzio (è possibile parlare, ma bisogna sussurrare) tiene le mani vicino al corpo siede accanto ad amici che lo aiutano a prendere decisioni importanti o a compagni di classe che desidera conoscere parla con gli amici accanto a lui a bassa voce resta al proprio posto, a meno che non abbia il permesso di alzarsi mantiene pulita la zona pranzo non gioca con il cibo o con i rifiuti di cibo che non vuole mangiare (se non vuole mangiare qualcosa, non è un problema) si mette in fila quando arriva <inserire il nome del docente> o viene congedato ricorda allo studente tutte le regole della sala da pranzo accompagna lo studente in orario nella sala da pranzo in <inserire l’ordine in cui verranno messi in file gli studenti> verifica che lo studente sia nella fila giusta per il pranzo o alla tavola dei docenti prima di uscire consuma il pranzo <inserire dove il docente consumerà il pranzo> preleva la classe in orario presso <inserire dove il docente preleva gli studenti dopo pranzo>

Ricreazione Lo studente... Il docente... DIVERTIRSI ... giocando con le attrezzature del parco giochi inventando un gioco esplorando la natura leggendo il proprio libro preferito chiacchierando con un amico disegnando/leggendo riposando all’ombra facendo altre attività che siano sicure e consentano di divertirsi durante la pausa. *Se necessario* porta a termine il provvedimento di <inserire il nome del docente> per il comportamento scorretto controlla la classe per assicurarsi che siano tutti al sicuro prende provvedimenti logici per un comportamento scorretto durante la ricreazione <elencare i provvedimenti per i comportamenti scorretti> controlla che tutti gli studenti si mettano in fila in modo rapido e sicuro quando è il momento di entrare

Congedo Lo studente... Il docente... verifica che il proprio spazio sia pulito e organizzato completa il lavoro di classe, se ne ha uno verifica di avere i compiti per casa o le indicazioni per i compiti per casa chiede a <inserire il nome del docente> di firmare <la cartella/il foglio> di comportamento e lo inserisce nello zaino si siede in silenzio finché non viene congedato (è possibile parlare? Assolutamente. Basta parlare a voce bassa per riuscire a sentire tutti gli annunci. ) saluta <inserire il nome del docente> e i suoi amici quando va via controlla che tutti i posti degli studenti siano puliti e organizzati verifica di aver completato il lavoro di classe, se ne ha uno firma <la cartella/il foglio di comportamento dello studente> <inserire cosa farà il docente quando lo studente verrà congedato... leggerà, parlerà della loro giornata, del loro lavoro e così via?>