Oggi è il nove marzo Numerate una pagina #1-5

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Sfogliandomi… Viaggio tra me e me alla scoperta dellaltro… A travel between me and myself discovering the other…
Advertisements

Imperfetto IWBAT say what I used to do or was doing in the past.
IL FUTURO.
USEFUL ITALIAN EXPRESSIONS
They will read I will study She will walk the dog You guys will win the game!
Grammar Tips. Meanings of verbs in the present May describe things that are continuing over a period of time.
Each student will be able to ask an adult or stranger: What do you like to do? and What dont you like to …?
In classe La Casa Obbietivo To be able to say how you help out at home. To be able to understand what other people do to help out at home. Per incominciare.
Sta andando meglio? oppure ti senti uguale? Is it getting better? Or do you feel the same?
Il presente del congiuntivo (the present subjunctive)
Capitolo 12 Il Futuro Semplice.
Cosa ti piace fare? What do you like to do?.
Guardate le seguenti due frasi:
avere venire essere I verbi irregolari stare bere andare uscire dare
Oggi è il_______________ Fate Adesso: 1.To write 2.To swim 3.To dance 4.The phone 5.To watch t.v. 6.I do not like 7.To go 8.To do.
PLURALI - with NOUNS PAY ATTENTION TO THE ENDING OF THE NOUN! “O” ---> “I” ex) il quaderno -> i quaderni “A” ---> “E” ex) la matita -> le matite “E” --->
Che ora e’/ Che ore sono?.
Passato Prossimo. What is it?  Passato Prossimo is a past tense and it is equivalent to our:  “ed” as in she studied  Or “has” + “ed” as in she has.
OGGI È IL DICIASSETTE DICEMBRE, DUEMILADODICI lunedì martedì mercoledì giovedì venerdì sabato domenica Quante cose da fare!: Using the verb dovere, tell.
PINK FLOYD DOGS You gotta be crazy, you gotta have a real need. You gotta sleep on your toes. And when you're on the street. You gotta be able to pick.
Each student will be able to ask an adult or stranger: What do you like to do? and What don’t you like to …?
Oggi è l’undici febbraio 2015.
 Italian 3 – Cap. 9. The imperative form of verbs is used to give order, suggestions, directions, and instructions. The informal imperative – the tu,
DUV – irregular verbs. I verbi irregolari che già sapete Irregular verbs you already know AVERE – ho / hai / ha / abbiamo / avete / hanno ESSERE – sono.
What time does the plane leave? At 12:45 1.
L’imperativo Verbi regolari e irregolari. TO HAVE TO BE TO GIVE TO BE (IN A PLACE)/ TO STAY TO MAKE/ TO DO TO GO TO LOOK AT TO OPEN TO WRITE TO GO OUT.
Il Passato Prossimo.
Passato Prossimo past.
Oggi e` il 19 settembre 2016 Da Fare Adesso: scrivete 3 cose che ti piace fare durante la fine settimana
Che cose hai fatto durante le vacanze?
Oggi è il ventotto novembre
Present progressive Past progressive verbs. Present progressive Present progressive: formula positive; subject + ___/___/___ + verb+ ing + complimentary.
Oggi è martedì il 20 settembre 2016 Da Fare Adesso: Define the following pronouns: Io Noi Tu Voi Lui Loro Lei.
La mia giornata By the end of this unit you will be able to:
Jobs and occupations What do they do?
Signora Albanese Ottobre 2015
Passwords- un gioco Oggi è venerdì il dieci maggio! Da fare ora:
Il passato prossimo (con essere)
Oggi è venerdì il diciotto ottobre 2013
Vocabolario: Le ferite
Past tense: walked, talked, saw, did, ate…
Passato Prossimo Past tense.
SOS, HELP; WE ARE BEING ASSASSINATED
Cosa ti piace della scuola?
Cosa ti piace fare? What do you like to do?.
The conditional tense in Italian
STARTER: Can you remember how to say..
giovedì, 12 ottobre matrimonio o convivenza?
Un’intervista con Eros Ramazzotti
Martedi’ 14 Novembre 2017 IO PARLO ITALIANO
Oggi è il trédici novembre, duemiladodici
Capitolo 12 Il Futuro Semplice.
Oggi è il sedici marzo Da fare ora: Ascoltate bene!
Il condizionale.
La Grammatica Italiana Avanti! p
The narrative past tense
Oggi è il diciassette marzo, duemilaquattordici
Capitolo 12 Il Futuro Semplice.
Il presente Verbi regolari …. are …. ere …. ire (2)
Oggi è il due novembre, duemiladodici
SOS, HELP; WE ARE BEING ASSASSINATED
Oggi è giovedì il diciasette ottobre 2013
SOS, HELP; WE ARE BEING ASSASSINATED
mercoledì, 11 ottobre Relazioni future
Capitolo 12 Il Futuro Semplice.
DORSET ITALIAN Level 4 week 3
Radici irregolari del futuro (Irregular roots of the future)
:) Ciao Classe :) FATE ADESSO 2/1/19 Midterm Speaking pictures
SOS, HELP; WE ARE BEING ASSASSINATED
Gli studenti saranno in grado di usare l’imperfetto per descrivere cosa facevano da piccoli. Da Fare Ora: Che programma televisivo hai guardato ieri?
Transcript della presentazione:

Oggi è il nove marzo Numerate una pagina #1-5 Gli studenti saranno in grado di acquisare come funziona l’imperativo negativo e utlilizzare le faccende domestiche nella casa.

la soffitta il sesto piano il quinto piano il quarto piano il terzo piano il secondo piano il primo piano Fuori il pianterreno lo scatinato

Ripassiamo il compito Frasi- Write 10 sentences about who does the chores in your household!!! Gli studenti saranno in grado di acquisare come funziona l’imperativo negativo e utlilizzare le faccende domestiche nella casa.

il compito Reflexive project- due tomorrow Gli studenti saranno in grado di acquisare come funziona l’imperativo negativo e utlilizzare le faccende domestiche nella casa.

L’imperativo..negativo! As you already know, the imperative is used for commands. In the negative imperative the noi e voi forms of regular verbs are the same as present tense forms. The negative tu commands are formed with non + infinitive Negative Commands Tu noi voi -are verbs Non guardare! Non Guardiamo! Non Guardate! -ere verbs Non prendere! Non Prendiamo! Non Prendete! -ire verbs Non Finire! Non Finiamo! Non Finite!

La pratica Ascoltare scrivere finire Mangiare guardare tornare Lavorate in paio di due: Usate uno dei verbi sotto per dare un comando secondo la situazione Ascoltare scrivere finire Mangiare guardare tornare Pulire leggere Gli studenti saranno in grado di acquisare come funziona l’imperativo negativo e utlilizzare le faccende domestiche nella casa.

C’è un programma molto interessante sul televisiore. Gli studenti parlano e signorina c vuole attenzione. Il tuo amico è troppo magra. È molto tardi e tua mamma ti aspetta. Tuo fratello minore non ha fatto i doveri della casa. Gli studenti saranno in grado di acquisare come funziona l’imperativo negativo e utlilizzare le faccende domestiche nella casa.

Il dolce 3-2-1 Write 3 commands you might give your younger brother Write 2 negative commands your mother might give you (use at least 1 new chore verb) Write 1 question that you might have about the imperativo- command form! Gli studenti saranno in grado di acquisare come funziona l’imperativo negativo e utlilizzare le faccende domestiche nella casa.

Listening… Sullo scatinato cosa deve fare la donna? Su quale piano apparecchia la tavola? Fuori, cosa deve fare l’uomo? Su quale piano spolvera? Cosa deve fare l’uomo sul secondo piano?

Mi chiamo ___________________ Il biglietto di uscita 3-2-1 3 ___________________________________________________ ___________________________________________________ 2 ___________________________________________________ 1 ___________________________________________________ Mi chiamo ___________________ Il biglietto di uscita 3-2-1 3 ___________________________________________________ ___________________________________________________ 2 ___________________________________________________ 1 ___________________________________________________

Oggi è il dieci marzo Numerate una pagina #1-5 Gli studenti saranno in grado di utlilizzare le faccende domestiche nella casa e mostrare i progetti dei riflessivi.

la soffitta il sesto piano il quinto piano il quarto piano il terzo piano il secondo piano il primo piano Fuori il pianterreno lo scatinato

il compito Reflexive project- due! Gli studenti saranno in grado di utlilizzare le faccende domestiche nella casa e mostrare i progetti dei riflessivi.

IL COMPITO La scheda- p.286 9.34, 9.36 Quiz next Tuesday-positive and negative commands, chores, avere expressions Percorsi text Gli studenti saranno in grado di utlilizzare le faccende domestiche nella casa e mostrare i progetti dei riflessivi.

-Presentiamo I progetti riflessivi -Riempite la scheda mentre sentite Gli studenti saranno in grado di utlilizzare le faccende domestiche nella casa e mostrare i progetti dei riflessivi.

Listening… 1. Al quale piano lavano I piatti? 2. Cosa fa il ragazzo sul pianterreno? 3. Al quale piano scopa? 4. Cosa fa l’uomo sul terzo piano? 5. Al quale piano cammina con il cane? Listening…

Suggeriamo! Che cosa servite?-9.39 Oggi è l’undici marzo Percorsi text Gli studenti saranno in grado di suggerire i pasti,mostrare i progetti dei riflessivi e acquisare l’imperativo dei verbi irregolari.

IL COMPITO La scheda- p.286 9.34, 9.36- due tomorrow Quiz next Tuesday-positive and negative commands, chores, avere expressions Percorsi text Gli studenti saranno in grado di suggerire i pasti,mostrare i progetti dei riflessivi e acquisare l’imperativo dei verbi irregolari.

-Presentiamo I progetti riflessivi -Riempite la scheda mentre sentite Gli studenti saranno in grado di suggerire i pasti,mostrare i progetti dei riflessivi e acquisare l’imperativo dei verbi irregolari.

L’imperativo- irregolari Gli studenti saranno in grado di suggerire i pasti,mostrare i progetti dei riflessivi e acquisare l’imperativo dei verbi irregolari. L’imperativo- irregolari There are 7 verbs that are irregular in the tu form only! Andare Avere Dare Dire Essere Fare Stare Va’ Abbi Da’ Di’ Sii Fa’ Sta’ Tocca a voi: Go away! (tu) Tell the truth! (tu) Do your homework! (tu) Give the paper to the person to the right! (tu) You be good! (tu)

Il dolce Giochiamo la patata bollente Gli studenti saranno in grado di suggerire i pasti,mostrare i progetti dei riflessivi e acquisare l’imperativo dei verbi irregolari.

Command the Following: Oggi è il dodici marzo Command the Following: Tocca a voi: Go away! (tu) Tell the truth! (tu) Do your homework! (tu) Give the paper to the person to the right! (tu) You be good! (tu) Gli studenti saranno in grado di sequire le commande, dare I suggerimenti secondo varie situazioni e completare alcune commande.

RIPASSIAMO IL COMPITO La scheda- p.286 9.34, 9.36- due Percorsi text Gli studenti saranno in grado di sequire le commande, dare I suggerimenti secondo varie situazioni e completare alcune commande.

IL COMPITO Quiz next Tuesday-positive and negative commands, chores, avere expressions Ancora pratica di più- commands #1-7 Percorsi text Gli studenti saranno in grado di sequire le commande, dare I suggerimenti secondo varie situazioni e completare alcune commande.

La pratica Chain of command!!! Gli studenti saranno in grado di sequire le commande, dare I suggerimenti secondo varie situazioni e completare alcune commande.

Alzatevi e fate gli azioni con me!!! Il dolce: Alzatevi e fate gli azioni con me!!! Gli studenti saranno in grado di sequire le commande, dare I suggerimenti secondo varie situazioni e completare alcune commande.

Oggi è il tredici marzo Da fare ora: Give someone directions on how to set the table by using the l’imperativo http://wps.prenhall.com/wl_italiano_percorsi_1/80/20688/5296349.cw/content/index.html Gli studenti saranno in grado di dare suggerimenti per fare il coperto, dare i suggerimenti secondo varie situazioni e completare alcune commande.

3. Let’s go and get a DVD! (noi) 4. You all must not steal (voi) Ripassiamo il compito Regular verbs: 1. Watch Rai TV! (tu) 2.Don’t pay too much! (tu) 3. Let’s go and get a DVD! (noi) 4. You all must not steal (voi) IRREGULAR verbs: 5. Have patience! (tu) 6. Be nice! (tu) 7. Go home! (tu) Gli studenti saranno in grado di dare suggerimenti per fare il coperto, dare i suggerimenti secondo varie situazioni e completare alcune commande.

1)Finiamo le presentazioni 2) Passate avanti il lavoro Gli studenti saranno in grado di dare suggerimenti per fare il coperto, dare i suggerimenti secondo varie situazioni e completare alcune commande.

IL COMPITO Quiz Tuesday-positive and negative commands, chores, avere expressions Percorsi text Gli studenti saranno in grado di dare suggerimenti per fare il coperto, dare i suggerimenti secondo varie situazioni e completare alcune commande.

-Ascoltate bene e date i suggerimenti -Contiamo 1-6 Gli studenti saranno in grado di dare suggerimenti per fare il coperto, dare i suggerimenti secondo varie situazioni e completare alcune commande.

Il dolce: Ascoltate bene! (parte 9.35: Una bella tavola! p.286 percorsi and listening cd Gli studenti saranno in grado di dare suggerimenti per fare il coperto, dare i suggerimenti secondo varie situazioni e completare alcune commande.

Situazione #1: Pretend that one person is the trainer and the other people are really overweight, stressed out, smoke, etc. The trainer gives each person commands of what to do and what not to do. The other people should act them out. Halfway through, switch roles. ex. Run. Get in shape. Don't smoke. Eat vegetables. etc Situazione #2: 3. You are the child and have broken your leg. Give your mom/dad commands to help you. ex. Come here. Turn on the TV. Turn on the radio. (accendere = to turn on, spegnere = to turn off). Bring me a sandwich. etc. Halfway through, switch roles ideas Gli studenti saranno in grado di dare suggerimenti per fare il coperto, dare i suggerimenti secondo varie situazioni e completare alcune commande.