Oggi è il nove marzo Numerate una pagina #1-5 Gli studenti saranno in grado di acquisare come funziona l’imperativo negativo e utlilizzare le faccende domestiche nella casa.
la soffitta il sesto piano il quinto piano il quarto piano il terzo piano il secondo piano il primo piano Fuori il pianterreno lo scatinato
Ripassiamo il compito Frasi- Write 10 sentences about who does the chores in your household!!! Gli studenti saranno in grado di acquisare come funziona l’imperativo negativo e utlilizzare le faccende domestiche nella casa.
il compito Reflexive project- due tomorrow Gli studenti saranno in grado di acquisare come funziona l’imperativo negativo e utlilizzare le faccende domestiche nella casa.
L’imperativo..negativo! As you already know, the imperative is used for commands. In the negative imperative the noi e voi forms of regular verbs are the same as present tense forms. The negative tu commands are formed with non + infinitive Negative Commands Tu noi voi -are verbs Non guardare! Non Guardiamo! Non Guardate! -ere verbs Non prendere! Non Prendiamo! Non Prendete! -ire verbs Non Finire! Non Finiamo! Non Finite!
La pratica Ascoltare scrivere finire Mangiare guardare tornare Lavorate in paio di due: Usate uno dei verbi sotto per dare un comando secondo la situazione Ascoltare scrivere finire Mangiare guardare tornare Pulire leggere Gli studenti saranno in grado di acquisare come funziona l’imperativo negativo e utlilizzare le faccende domestiche nella casa.
C’è un programma molto interessante sul televisiore. Gli studenti parlano e signorina c vuole attenzione. Il tuo amico è troppo magra. È molto tardi e tua mamma ti aspetta. Tuo fratello minore non ha fatto i doveri della casa. Gli studenti saranno in grado di acquisare come funziona l’imperativo negativo e utlilizzare le faccende domestiche nella casa.
Il dolce 3-2-1 Write 3 commands you might give your younger brother Write 2 negative commands your mother might give you (use at least 1 new chore verb) Write 1 question that you might have about the imperativo- command form! Gli studenti saranno in grado di acquisare come funziona l’imperativo negativo e utlilizzare le faccende domestiche nella casa.
Listening… Sullo scatinato cosa deve fare la donna? Su quale piano apparecchia la tavola? Fuori, cosa deve fare l’uomo? Su quale piano spolvera? Cosa deve fare l’uomo sul secondo piano?
Mi chiamo ___________________ Il biglietto di uscita 3-2-1 3 ___________________________________________________ ___________________________________________________ 2 ___________________________________________________ 1 ___________________________________________________ Mi chiamo ___________________ Il biglietto di uscita 3-2-1 3 ___________________________________________________ ___________________________________________________ 2 ___________________________________________________ 1 ___________________________________________________
Oggi è il dieci marzo Numerate una pagina #1-5 Gli studenti saranno in grado di utlilizzare le faccende domestiche nella casa e mostrare i progetti dei riflessivi.
la soffitta il sesto piano il quinto piano il quarto piano il terzo piano il secondo piano il primo piano Fuori il pianterreno lo scatinato
il compito Reflexive project- due! Gli studenti saranno in grado di utlilizzare le faccende domestiche nella casa e mostrare i progetti dei riflessivi.
IL COMPITO La scheda- p.286 9.34, 9.36 Quiz next Tuesday-positive and negative commands, chores, avere expressions Percorsi text Gli studenti saranno in grado di utlilizzare le faccende domestiche nella casa e mostrare i progetti dei riflessivi.
-Presentiamo I progetti riflessivi -Riempite la scheda mentre sentite Gli studenti saranno in grado di utlilizzare le faccende domestiche nella casa e mostrare i progetti dei riflessivi.
Listening… 1. Al quale piano lavano I piatti? 2. Cosa fa il ragazzo sul pianterreno? 3. Al quale piano scopa? 4. Cosa fa l’uomo sul terzo piano? 5. Al quale piano cammina con il cane? Listening…
Suggeriamo! Che cosa servite?-9.39 Oggi è l’undici marzo Percorsi text Gli studenti saranno in grado di suggerire i pasti,mostrare i progetti dei riflessivi e acquisare l’imperativo dei verbi irregolari.
IL COMPITO La scheda- p.286 9.34, 9.36- due tomorrow Quiz next Tuesday-positive and negative commands, chores, avere expressions Percorsi text Gli studenti saranno in grado di suggerire i pasti,mostrare i progetti dei riflessivi e acquisare l’imperativo dei verbi irregolari.
-Presentiamo I progetti riflessivi -Riempite la scheda mentre sentite Gli studenti saranno in grado di suggerire i pasti,mostrare i progetti dei riflessivi e acquisare l’imperativo dei verbi irregolari.
L’imperativo- irregolari Gli studenti saranno in grado di suggerire i pasti,mostrare i progetti dei riflessivi e acquisare l’imperativo dei verbi irregolari. L’imperativo- irregolari There are 7 verbs that are irregular in the tu form only! Andare Avere Dare Dire Essere Fare Stare Va’ Abbi Da’ Di’ Sii Fa’ Sta’ Tocca a voi: Go away! (tu) Tell the truth! (tu) Do your homework! (tu) Give the paper to the person to the right! (tu) You be good! (tu)
Il dolce Giochiamo la patata bollente Gli studenti saranno in grado di suggerire i pasti,mostrare i progetti dei riflessivi e acquisare l’imperativo dei verbi irregolari.
Command the Following: Oggi è il dodici marzo Command the Following: Tocca a voi: Go away! (tu) Tell the truth! (tu) Do your homework! (tu) Give the paper to the person to the right! (tu) You be good! (tu) Gli studenti saranno in grado di sequire le commande, dare I suggerimenti secondo varie situazioni e completare alcune commande.
RIPASSIAMO IL COMPITO La scheda- p.286 9.34, 9.36- due Percorsi text Gli studenti saranno in grado di sequire le commande, dare I suggerimenti secondo varie situazioni e completare alcune commande.
IL COMPITO Quiz next Tuesday-positive and negative commands, chores, avere expressions Ancora pratica di più- commands #1-7 Percorsi text Gli studenti saranno in grado di sequire le commande, dare I suggerimenti secondo varie situazioni e completare alcune commande.
La pratica Chain of command!!! Gli studenti saranno in grado di sequire le commande, dare I suggerimenti secondo varie situazioni e completare alcune commande.
Alzatevi e fate gli azioni con me!!! Il dolce: Alzatevi e fate gli azioni con me!!! Gli studenti saranno in grado di sequire le commande, dare I suggerimenti secondo varie situazioni e completare alcune commande.
Oggi è il tredici marzo Da fare ora: Give someone directions on how to set the table by using the l’imperativo http://wps.prenhall.com/wl_italiano_percorsi_1/80/20688/5296349.cw/content/index.html Gli studenti saranno in grado di dare suggerimenti per fare il coperto, dare i suggerimenti secondo varie situazioni e completare alcune commande.
3. Let’s go and get a DVD! (noi) 4. You all must not steal (voi) Ripassiamo il compito Regular verbs: 1. Watch Rai TV! (tu) 2.Don’t pay too much! (tu) 3. Let’s go and get a DVD! (noi) 4. You all must not steal (voi) IRREGULAR verbs: 5. Have patience! (tu) 6. Be nice! (tu) 7. Go home! (tu) Gli studenti saranno in grado di dare suggerimenti per fare il coperto, dare i suggerimenti secondo varie situazioni e completare alcune commande.
1)Finiamo le presentazioni 2) Passate avanti il lavoro Gli studenti saranno in grado di dare suggerimenti per fare il coperto, dare i suggerimenti secondo varie situazioni e completare alcune commande.
IL COMPITO Quiz Tuesday-positive and negative commands, chores, avere expressions Percorsi text Gli studenti saranno in grado di dare suggerimenti per fare il coperto, dare i suggerimenti secondo varie situazioni e completare alcune commande.
-Ascoltate bene e date i suggerimenti -Contiamo 1-6 Gli studenti saranno in grado di dare suggerimenti per fare il coperto, dare i suggerimenti secondo varie situazioni e completare alcune commande.
Il dolce: Ascoltate bene! (parte 9.35: Una bella tavola! p.286 percorsi and listening cd Gli studenti saranno in grado di dare suggerimenti per fare il coperto, dare i suggerimenti secondo varie situazioni e completare alcune commande.
Situazione #1: Pretend that one person is the trainer and the other people are really overweight, stressed out, smoke, etc. The trainer gives each person commands of what to do and what not to do. The other people should act them out. Halfway through, switch roles. ex. Run. Get in shape. Don't smoke. Eat vegetables. etc Situazione #2: 3. You are the child and have broken your leg. Give your mom/dad commands to help you. ex. Come here. Turn on the TV. Turn on the radio. (accendere = to turn on, spegnere = to turn off). Bring me a sandwich. etc. Halfway through, switch roles ideas Gli studenti saranno in grado di dare suggerimenti per fare il coperto, dare i suggerimenti secondo varie situazioni e completare alcune commande.