Nuove grafiche monitor di bordo Frecciarossa e Frecciargento

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Conferenza stampa, Cesena 4 aprile 07 A cura del Settore Sviluppo Commerciale ATR Interviste ai clienti di Cesena e territorio extraurbano Atr Indagine.
Advertisements

LINEE CAGLIARI-MACOMER-PORTO TORRES; CAGLIARI-OLBIA MODIFICHE CIRCOLAZIONE TRENI Domenica 8 Giugno 2014, per lavori nella stazione di Villasor, i seguenti.
L’ARTE DEL SAPER COMUNICARE Veronica Brizzi Grafica pubblicitaria Emanuele Chichi Ing. Informatico.
Avviso n. 713/Ric. del 29/10/ Titolo III – «Creazione di nuovi Distretti e/o nuove Aggregazioni Pubblico – Private» Intervento di formazione PON03PE_00159_4.


Offerta iscritti Ordine Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Milano 23/11/2016.
Chi siamo.
Il contratto di servizio TFT
Regionale Piemonte Atletica Leggera
GUIDA ON LINE Claudio Caso.

GLI IPERMEDIA LA COMUNICAZIONE è una forma di relazione sociale che coinvolge aspetti ed elementi diversi. E’ composta da: MITTENTE= chi manda.
Agenda 9 Maggio 10 Maggio Riunione Plenaria
Inserisci il titolo qui.
SOCIOLOGIA DEL TURISMO 2016/17
materiali e supporti didattici verifiche didattiche
Il controllo della gestione della linea tramviaria T1 di Firenze
SCIOPERO DEL PERSONALE DI TRENITALIA S.p.A. GENOVA E MILANO
SITUAZIONE ATTUALE Scenario attuale Interventi sul traffico
Progetto Emoticon.
MODIFICHE CIRCOLAZIONE TRENI
Uso di Unity per la Creazione di Giochi Educativi
Benvenuti all’IPSEOA DRENGOT
Devi studiare! Cioè?!?.
I Social Media -> caratteristiche
Evoluzione degli sportelli: la centralizzazione
LINEA: MILANO - VOGHERA - ALESSANDRIA MODIFICHE CIRCOLAZIONE TRENI
MODIFICHE CIRCOLAZIONE TRENI
MODIFICHE CIRCOLAZIONE TRENI
Iscrizioni OnLine Einschreibungen
Iscrizioni OnLine Einschreibungen
Iscrizioni OnLine Einschreibungen
LINEA VIAREGGIO/PISA – LUCCA – PISTOIA – FIRENZE
Formazione interna e strumenti
MODIFICHE CIRCOLAZIONE TRENI
DAL 11 AL 19 SETTEMBRE 2018 LINEA ROMA – ANCONA
L’ISTRUZIONE E FORMAZIONE PROFESSIONALE – IEFP I PERCORSI
LINEE: ROMA – SIRACUSA/PALERMO MODIFICHE CIRCOLAZIONE TRENI
La relazione - Giulio Colecchia
MODIFICHE CIRCOLAZIONE TRENI
TRENI LUNGA PERCORRENZA
TRENI LUNGA PERCORRENZA
Iscrizioni OnLine Einschreibungen
PUNTI FERMATA BUS SOSTITUTIVI
LINEA VIAREGGIO - LUCCA MODIFICHE ALLA CIRCOLAZIONE DEI BUS
QUESTIONARIO PER LA RILEVAZIONE DELLE COMPETENZE DIGITALI E LINGUISTICHE DEI DOCENTI SINTESI Anno scolastico 2016/2017.
DALL’ 11 FEBBRAIO AL 18 MARZO 2019
SOSPENSIONE CIRCOLAZIONE TRENI
Diventa Agente di Keepsporting!
18° MEMORIAL “Mauro Grosso” INVERSO 13 MAGGIO 2018
Definire progetti con i partners utilizzando gli «eventi».
IL BILANCIO DELLE COMPETENZE
MODIFICHE CIRCOLAZIONE TRENI
MODIFICA CIRCOLAZIONE TRENI
La fruizione dei learning object nell’ambiente
DAL 1 AL 30 APRILE 2019 LINEE: FIRENZE–VIAREGGIO; BERGAMO-PISA; MILANO–LIVORNO; FIRENZE-PISA-GROSSETO-ROMA; TORINO/VENTIMIGLIA/GENOVA-ROMA. MODIFICHE CIRCOLAZIONE.
MODIFICHE CIRCOLAZIONE TRENI
Portale Acquisti Alperia
Offerta iscritti Ordine Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Milano 31/12/2019.
MODIFICHE CIRCOLAZIONE TRENI
TRENI DELLA LUNGA PERCORRENZA
LINEA: BORGO S.L. - FAENZA MODIFICHE ALLA CIRCOLAZIONE DEI TRENI
MODIFICHE CIRCOLAZIONE TRENI
MODIFICHE CIRCOLAZIONE TRENI
Valutazione del servizio
MODIFICHE CIRCOLAZIONE TRENI
14 e 15 SETTEMBRE 2019 LINEA: GENOVA - BUSALLA - ARQUATA SCRIVIA - NOVI LIGURE MODIFICHE CIRCOLAZIONE TRENI Dalle ore 14 di sabato 14 e per l’intera giornata.
Caccia al percorso Costruzione di un percorso su una mappa cittadina e misura anche in scala reale.
DAL 27 SETTEMBRE AL 2 OTTOBRE 2019 LINEA: ROMA – MONACO/VIENNA
Transcript della presentazione:

Nuove grafiche monitor di bordo Frecciarossa e Frecciargento Marzo 2018

Monitor di bordo – Il palinsesto 1/2 Tutta la flotta AV Frecciarossa e Frecciargento è dotata di monitor presenti in ogni carrozza in grado di erogare un palinsesto composto da: Schermate di cortesia a bordo: benvenuto e arrivederci Video/Schermate con informazioni commerciali: es. offerte Trenitalia, offerte relative ad accordi commerciali, servizi Ancillary, etc Video/Schermate con informazioni di servizio: es. informazioni erogate per ottemperare a richieste normative (es. bonus) News in tempo reale e info sull’andamento del viaggio: Stato del viaggio, percorso, prossime fermate, velocità, meteo prossima fermata, coincidenze con stazioni successive. News ANSA sui principali fatti di attualità erogate su ticker scorrevole 1 2 3 4

Monitor di bordo – Il palinsesto 2/2 Il palinsesto è suddiviso in 4 fasi del viaggio, ognuna caratterizzato da differenti obiettivi di comunicazione: Stato del viaggio Obiettivo principale Cosa comunichiamo 1. Prima della partenza Accoglienza clienti Benvenuto a bordo e informazioni di viaggio (percorso del treno in partenza) 2. In linea Informare e intrattenere il cliente Informazioni sull’andamento del viaggio, i servizi e le offerte dedicati ai clienti delle Frecce. 3. In approccio alla stazione Fornire info utili per i clienti in discesa Messaggio di arrivederci e info utili per i clienti che terminano il viaggio (stazione di arrivo e coincidenze) 4. Fermo in stazione (intermedia) Da 0 a 2 minuti: info utili per i clienti che terminano il viaggio (stazione di arrivo e coincidenze) Accoglienza clienti appena saliti Benvenuto a bordo e informazioni di viaggio (percorso del treno in partenza) per i clienti appena saliti Il palinsesto “in linea” è costituito da: Elementi “permanenti” aggiornati in tempo reale (ad es. informazioni di viaggio”, meteo etc) Elementi “variabili” che vengono esposti a rotazione ed aggiornati due volte al mese

Fasi del viaggio (Es. – MI-NA con fermata FI) In avvicinamento alla stazione posizione GPS In avvicinamento alla stazione posizione GPS Velocità >15 km orari Velocità >15 km orari 3,6 KM 3,6 KM MI NA FI IN LINEA Fase del viaggio PRIMA PARTENZA Fase del viaggio IN LINEA* Fase del viaggio IN APPROCCIO Fase del viaggio FERMO IN STAZIONE Fase del viaggio IN ARRIVO 0-2 minuti >2 minuti In caso di criticità di circolazione il capotreno o la sala operativa potranno veicolare schermate informative in associazione ai messaggi audio. *Video disponibili solo su treni ETR500-ETR1000-ETR485

Le grafiche Trenitalia sta portando avanti un progetto volto a rivedere completamente le grafiche dei monitor di bordo. Vengono di seguito riportate le proposte grafiche ad oggi in corso di realizzazione/valutazione interna. Si richiede ai partecipanti di proporre ulteriori spunti di miglioramento per le grafiche riportate nelle pagine successive ed eventualmente anche spunti innovativi più dirompenti.

Fase del viaggio – prima della partenza Prima della partenza è presente una unica schermata con messaggio di benvenuto accompagnato da cartina dell'Italia con indicato il percorso del treno, alternato alla linearizzata del percorso e prossime fermate Tutti i testi si alternano nelle varie lingue disponibili (ITA-ENG-CINESE….) 15 Sec. 30 Sec. 25 Sec.

Fase del viaggio – Palinsesto «in linea» Il Palinsesto «in linea» mantiene la attuale struttura introducendo le nuove grafiche I contenuti di intrattenimento come cartoni per ora sono inseriti all’interno delle «playlist» dei video. A tendere si potranno anche creare playlist ad hoc.

Grafiche schermate palinsesto in linea 1/2 Info viaggio – cartografia + linearizzata Info viaggio – Meteoitalia Info viaggio – Prossima fermata+cartina Italia Live cam (solo su ETR 500)

Grafiche schermate palinsesto in linea 2/2 Stiamo viaggiando in orario Locandina commerciale Video commerciale Schermata georeferenziata – punto di interesse

Fase del viaggio – In approccio Nella fase di «approccio» la cartina dell’Italia viene zoommata per dare una maggiore visibilità sul treno in avvicinamento alla prossima stazione. Sulla parte destra della schermata si alterna una immagine della città di arrivo con la scritta «grazie per aver viaggiato con Frecciarossa» Tutti i testi si alternano nelle varie lingue disponibili (ITA-ENG-CINESE….) 15 Sec. X 60 Sec.

Fase del viaggio – Fermo in stazione Fino a 2 minuti dopo l’arrivo del treno nella stazione intermedia: eroghiamo schermata «siamo arrivati in orario» se treno arrivato fino a +1 minuto di ritardo ed accompagniamo i clienti nella fase di discesa ringraziandoli per aver viaggiato con noi e dando evidenza delle coincidenze. Dopo 2 minuti dalla sosta del treno diamo il benvenuto ai nuovi clienti e viene ripresentato lo stesso palinsesto del fermo in stazione (slide 4) Tutti i testi si alternano nelle varie lingue disponibili (ITA-ENG-CINESE….) Fino a 2 Minuti dopo fermata L’immagine della città si potrebbe alternare con delle informazioni sui trasporti 30 Sec. 15 Sec. 45 Sec.