La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

L’ARTE DEL SAPER COMUNICARE Veronica Brizzi Grafica pubblicitaria Emanuele Chichi Ing. Informatico.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "L’ARTE DEL SAPER COMUNICARE Veronica Brizzi Grafica pubblicitaria Emanuele Chichi Ing. Informatico."— Transcript della presentazione:

1 L’ARTE DEL SAPER COMUNICARE Veronica Brizzi Grafica pubblicitaria Emanuele Chichi Ing. Informatico

2 Non esiste una seconda occasione per dare la prima impressione

3 Ad ogni tuo cliente, non serve solo tagliare o colorare i capelli. Gli serve un look nuovo. Si affida a esperti di moda, costantemente aggiornati ed in linea con le ultime tendenze. Si affida a dei professionisti di immagine. Tutti sanno parlare… pochi sanno comunicare

4 Sii COERENTE con l’immagine che vuoi dare di te. CAPISCI CHI SEI e su quali valori vuoi basare la tua attività. COMUNICALI E FALLI CONOSCERE affidandoti a degli esperti di comunicazione. Quello che dici è importante… come lo dici lo è ancora di più

5 Come? Cura i dettagli. L’immagine deve essere COORDINATA. Sei un professionista e creatore d’immagine ma quello che vuoi trasmettere devi affidarlo a professionisti della comunicazione. Non fare il primo passo sbagliato, fatti guidare! L’abito… fa il monaco!

6 La vetrina del web la capacità di farsi trovare nel posto giusto Fatti trovare e conoscere dagli utenti del web. Sfrutta le potenzialità offerte dai motori di ricerca. Crea un sito che sia responsive (adattabile per smartphone e tablet) e di design. Scegli il nome giusto per il tuo sito. Aggiornalo spesso. Non pagare per software gratuiti, fatti consigliare!

7 Aumenta velocemente il numero dei tuoi clienti con una spesa minima Il pay per click (PPC) è una modalità di acquisto di pubblicità online molto potente che ti permette in poco tempo di: - acquisire velocemente nuovi visitatori verso il proprio sito - ottenere una grossa visibilità sui motori di ricerca - geolocalizzare gli annunci - avere un controllo diretto sulla spesa da sostenere e sul ritorno dell'investimento

8 Social Sfrutta la pubblicità gratuita rappresentata dai Social Network. La maggior parte dei tuoi clienti passa almeno 2 ore al giorno sui Social*. Ottieni un confronto diretto con loro, crea un legame, fidelizza i tuoi clienti e falli sentire parte di un gruppo. Non iniziare sbagliando affidandoti al fai da te. * Statistiche Social, Digital & Mobile in Europa 2014

9 I media locali Non sottovalutare la potenzialità dei media locali, in quanto raggiungono un pubblico localizzato e un target di potenziali clienti non trovabili online. Un video di presentazione potrebbe farti molto comodo per aumentare la visibilità sui social e sul tuo sito.

10 Uscire dai luoghi comuni Ormai ciascuno di noi ha facile accesso in pochi clic a migliaia di informazioni, la sfida oggi è quindi cercare di uscire dai luoghi comuni e creare immagini, che non siano banali e che raccontino davvero la realtà in cui viviamo in tutta la sua complessità e varietà, senza stereotipi precostituiti.

11 http://ilgiustotaglio.it/ Per maggiori informazioni: info@ilgiustotaglio.it


Scaricare ppt "L’ARTE DEL SAPER COMUNICARE Veronica Brizzi Grafica pubblicitaria Emanuele Chichi Ing. Informatico."

Presentazioni simili


Annunci Google