OTTO BENEDIZIONI DA CONDIVIDERE Loda Dio per la benedizione della Sua grazia e amore e condividi la benedizione! GIORNATA DEI MINISTERI FEMMINILI 2018 CONFERENZA GENERALE DIPARTIMENTO DEI MINISTERI FEMMINILI
1. COMPRENDERE IL TUO SCOPO Come figlia di Dio cerca la Sua guida per trovare il tuo scopo divino. Il tuo proposito è essenziale per la tua missione. Tu stessa hai una missione, i tuoi figli, tuo marito, i tuoi genitori, la tua famiglia, la chiesa, ma su tutti, il tuo Dio. Realizza il suo scopo! Diventa una benedizione divina per gli altri! 1. Comprendere il tuo scopo. Come figlia di Dio cerca la Sua guida per trovare il tuo scopo divino. Il tuo scopo è essenziale per la tua missione. Tu stessa hai una missione, i tuoi figli, tuo marito, i tuoi genitori, la tua famiglia, la chiesa, ma su tutti, il tuo Dio. Realizza il suo scopo! Diventa una benedizione divina per gli altri!
2. SERVIRE CON AMORE “Se parlassi le lingue degli uomini e degli angeli, ma non avessi amore, sarei un rame risonante o uno squillante cembalo. Se avessi il dono di profezia e conoscessi tutti i misteri e tutta la scienza e avessi tutta la fede in modo da spostare i monti, ma non avessi amore, non sarei nulla. Se distribuissi tutti i miei beni per nutrire i poveri, se dessi il mio corpo a essere arso, e non avessi amore, non mi gioverebbe a niente.” 1 Corinzi 13:1-3 2. Servire con amore. 1 Corinzi 13:1-3 - "Se parlassi le lingue degli uomini e degli angeli, ma non avessi amore, sarei un rame risonante o uno squillante cembalo. Se avessi il dono di profezia e conoscessi tutti i misteri e tutta la scienza e avessi tutta la fede in modo da spostare i monti, ma non avessi amore, non sarei nulla. Se distribuissi tutti i miei beni per nutrire i poveri, se dessi il mio corpo a essere arso, e non avessi amore, non mi gioverebbe a niente.” Qualunque cosa facciamo con senso di responsabilità, ma senza l’ingrediente dell’amore, non soddisfa il proposito divino e può causare una perdita insostituibile. Quindi affinché il nostro servizio possa essere una benedizione per gli altri, servi con amore!
3. ESSERE LENTA ALL’IRA E GRANDE IN GENTILEZZA “Ma tu, Signore, sei un Dio pietoso e misericordioso, lento all'ira e grande in bontà e in verità.” Salmo 86:15 3. Essere lenta all’ira e grande in gentilezza Salmo 86:15 – “Ma tu, Signore, sei un Dio pietoso e misericordioso, lento all'ira e grande in bontà e in verità.” Mettiamo in pratica questo attributo divino per essere una benedizione per gli altri. Efesi 4:26 – Adiratevi e non peccate; il sole non tramonti sopra la vostra ira ”. Che benedizione dà ed insegna!
4. FARE LA COSA GIUSTA Giacomo 2:9 “Ma se avete riguardi personali, voi commettete un peccato e siete condannati dalla legge quali trasgressori.” Giacomo 2:9 4. Fare la cosa giusta. Giacomo 2:9 – “ Ma se avete riguardi personali, voi commettete un peccato e siete condannati dalla legge quali trasgressori.” Amare i nostri vicini come noi stesse non è solo un comandamento, tuttavia le conseguenze hanno effetti di vasta portata. Non cadiamo nel peccato di rovinare le vite dei nostri figli e quelle di coloro che ci circondano praticando la discriminazione. Ci sono persone, anche molto vicine a noi che, sia per consuetudine o per mancanza di conoscenza, finiscono nella lista di quelli che disprezziamo. Colei che pratica l’amore di Cristo non può cadere in tale tentazione. In altre parole, sebbene la tentazione si presenti, non dovremmo arrenderci a questo modo di pensare corrotto. Sii una benedizione per tutti allo stesso modo!
5. SVILUPPARE LA TUA FEDE “Così la fede viene da ciò che si ascolta, e ciò che si ascolta viene dalla parola di Cristo.” Romani 10:17 5. Sviluppare la tua fede. Romani 10:17 – “Così la fede viene da ciò che si ascolta, e ciò che si ascolta viene dalla parola di Cristo.” Il modo di sviluppare la nostra fede è studiare la Parola di Dio e ascoltare, vedere e sperimentare gli interventi di Dio nelle nostre vite. Leggi, testimonia, visita il bisognoso, frequenta la casa di Dio, riempi il tuo cuore di canti di salvezza e non solo la tua fede crescerà, ma sarai benedetta e diverrai una benedizione.
6. OBBEDIRE “Samuele disse: «Il SIGNORE gradisce forse gli olocausti e i sacrifici quanto l'ubbidire alla sua voce? No, l'ubbidire è meglio del sacrificio, dare ascolto vale più che il grasso dei montoni.” 1 Samuele 15:22 6. Obbedire 1 Samuele 15:22 – “Samuele disse: «Il SIGNORE gradisce forse gli olocausti e i sacrifici quanto l'ubbidire alla sua voce? No, l'ubbidire è meglio del sacrificio, dare ascolto vale più che il grasso dei montoni.” Una vita di ubbidienza va oltre i rituali e i sacrifici con i quali viviamo e che crediamo siano importanti. Se il nostro motivo di ubbidienza apparente è la paura, la cultura o un falso giudizio, cerca di assorbire la Parola di Dio in modo tale che la luce dello Spirito chiarisca la tua via e ti porti a capire. Una persona ubbidiente è una che è benedetta e benedice.
7. ESSERE CONTENTA “Accostiamoci dunque con piena fiducia al trono della grazia, per ottenere misericordia e trovar grazia ed essere soccorsi al momento opportuno.” Ebrei 4:16 7. Essere contenta Abbiamo sentito che una cristiana deve essere la persona più felice sulla terra. Perché? Perchè ha speranza, ha Cristo che le dà grazia e perdono, non è sola, ha “sollievo tempestivo" (Ebrei 4:16). “Accostiamoci dunque con piena fiducia al trono della grazia, per ottenere misericordia e trovar grazia ed essere soccorsi al momento opportuno.” Se stai vivendo una vita che è amara e senza gioia, metti la tua vita nella mano di Dio per riempire il tuo cuore di felicità e della realizzazione della benedizione di essere Sua figlia. Ricevi la benedizione di Dio e benedici gli altri con la tua felicità.
8. CONSULTARE DIO “Questo libro della legge non si allontani mai dalla tua bocca, ma meditalo, giorno e notte; abbi cura di mettere in pratica tutto ciò che vi è scritto; poiché allora riuscirai in tutte le tue imprese, allora prospererai.” Giosuè 1:8 8. Consultare Dio Sussurra una preghiera la mattina, sussurra una preghiera a mezzogiorno, sussurra una preghiera la sera, per mantenere il cuore in sintonia”. (NHA #383). Giosuè 1:8 – “Questo libro della legge non si allontani mai dalla tua bocca, ma meditalo, giorno e notte; abbi cura di mettere in pratica tutto ciò che vi è scritto; poiché allora riuscirai in tutte le tue imprese, allora prospererai.” Solo con una vita in costante comunione con Dio puoi essere la benedizione che Dio ha riservato per la tua vita. Donna benedetta, sii benedetta e benedici!