Il commercialista e la consulenza aziendale nelle ipotesi di start-up, crescita e crisi aziendale Metodologie e strumenti per la creazione del valore nelle imprese Data 09/04/2019 ore 15.00-19.00 Via Del Mare n° 39/A Gliaca di Piraino 4 C.F.P.C. In collaborazione con A C A D E M Y Apertura lavori e saluti Istituzionali Dott. Antonino Mastrantonio- Presidente Ordine Commercialisti Circoscrizione Tribunale di Parte I. L’evoluzione della professione del commercialista: dal commercialista fiscalista al commercialista aziendalista Parte II. La consulenza aziendale secondo la norma EN 16114 Parte III. Il commercialista aziendalista e le aziende start-up Parte IV. La centralità del ruolo del commercialista aziendalista nella crescita della PMI italiana Parte V. Crisi d’impresa e strumenti di business intelligence Parte VI. La sottile linea di separazione tra crisi e crescita Parte VII. La creazione del valore: un modello di management. Parte VIII. Il network marketing, alcuni cenni Parte IX. Lo studio del commercialista nel post era fiscale Relatori: Dott. Nicolò Castello Commercialista ed autore di mphim+ PROGRAMMA
4 C.F.P.C. ore 15,00-19,00 Capo d’Orlando (ME) Il seminario è già stato accreditato e realizzato per la prima volta con l’ODCEC di Patti Consiglio Nazionale accreditamento evento ODCEC di Patti n. 149409 Il contributo del commercialista alla generazione del valore nelle imprese clienti La consulenza aziendale nuova opportunità professionale Giovedì 20 dicembre 2018 ore 15,00-19,00 Pinacotena Comunale – Via Del Fanciullo, 2 Capo d’Orlando (ME) 4 C.F.P.C. CODICI MATERIA B 1.5 SOLUZIONI APPLICATIVE PER IL BUSINESS NEGLI STUDI PROFESSIONALI B 1.8 GESTIONE E TRASMISSIONE TELEMATICA DEGLI ATTI B 3.5 PUBBLICITA' E MARKETING NELLO STUDIO PROFESSIONALE