Trinità C DOMENICA La “Musica tacita” di Frederic Mompou

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
di Arvo Pärt, invita all’incontro con Gesù
Advertisements

Monges de Sant Benet de Montserrat La Musica silenziosa di Frederic Mompou ci lascia ammutoliti davanti al mistero del perdono Anno B 7 TEMPO ORDINARIO.
SANTISSIMA TRINITÀ ANNO C
La Musica silenziosa di Mompou invita al silenzio davanti al trono di Dio La Musica silenziosa di Mompou invita al silenzio davanti al trono di Dio Monges.
Monjas de Sant Benet de Montserrat Monjas de Sant Benet de Montserrat La Musica silenziosa di Mompou invita al silenzio davanti al trono di Dio La Musica.
Monges de St. Benet de Montserrat L’ampiezza musicale del “Flauto magico” evoca la pienezza dei doni dello SPIRITO 2006.
Monges de Sant Benet de Montserrat Con il « Messia » di Händel, partecipiamo ai sentimenti di Gesù davanti alla morte V Quaresima B 2009.
La “Musica silenziosa” di F. Mompou invita all’adorazione La “Musica silenziosa” di F. Mompou invita all’adorazione Anno C Immagini di Ravenna.
Monges de Sant Benet de Montserrat II Quaresima B 2006 L’Aria 22 del Messia di Haendel (4’48) invita tutti gli stanchi e oppressi, ad andare da Gesù Figlio.
IL REGNO È IN MEZZO A NOI FIGLIO, QUELLO CHE È MIO È TUO vangelo di Luca IL REGNO È IN MEZZO A NOI Anastasi FIGLIO, QUELLO CHE È MIO È TUO.
IL REGNO È IN MEZZO A NOI FIGLIO, QUELLO CHE È MIO È TUO IL REGNO È IN MEZZO A NOI FIGLIO, QUELLO CHE È MIO È TUO Monges de Sant Benet de Montserrat.
Adoriamo ascoltando il “Te Deum” della Cappella Antica di München
Il Salmo 135 di Schütz canta l’amore eterno di Dio
Immagini dei campi di Galilea
Immagini della spiaggia di Cafarnao dove Gesù raccontò le Parabole
Anno A SS. Corpo e Sangue di Cristo DOMENICA
PASQUA DOMENICA 6 Ascoltando il “Pie Jesu” del Requiem di Marcel Olm, allunghiamo il passo verso la Vita nella VIA, con Gesú Regina.
Sopra, a destra, sorgenti del Giordano
misericordie del Signore”
DOMENICA 22 ANNO A Il “Pie Jesu” di Durufle ci invita ad andare con Gesù verso la morte e la risurrezione Monges de Sant Benet de Montserrat.
Sentiamo come sono grandi “Le misericordie del Signore”
Il Salmo 135 di Schütz canta l’amore eterno di Dio
Immagini di Cesarea di Filippo (Banias)
DOMENICA 14 ANNO A Lasciamoci toccare dalla melodia “Venite a Me gli stanchi” (4’45) dal Messia di Händel Monges de Sant Benet de Montserrat.
Dal Vangelo secondo Giovanni 3,16-18
XXII Domenica del Tempo Ordinario
DOMENICA 33 tempo ordinario Anno B
di Arvo Pärt, invita all’incontro con Gesù
DOMENICA 22° dell’Anno A Il “Pianto per il dolore” dello Stabat Mater di Pergolesi, ci fa partecipi del cammino di Gesù verso la morte.
La Passione secondo S. Marco di Bach ci invita a svegliarci dal male
PASQUA DOMENICA 5 Ascoltando il “Pie Jesu” del Requiem di Marcel Olm, allunghiamo il passo verso la Vita nella VIA, con Gesú Regina.
Solennità di Cristo Re DOMENICA Regina
In principio era il Verbo e il Verbo era presso Dio
34 ord A.
PENTECOSTE Gv 20,19-23.
V DOMENICA DEL TEMPO ORDINARIO ANNO a
I DOMENICA DI AVVENTO ANNO B
L’ Agnello di Dio del Requiem di guerra,
20 tempo ordinario DOMENICA Anno B
DOMENICA Ascensione B 2018 “In Paradisum” del Requiem di Fauré ci fa’ sentire la vicinanza del cielo Monges de Sant Benet de Montserrat.
“Mentre cenavano” di T. L. da Vittoria ci evoca il DONO pasquale
Trinità B 2018 DOMENICA Monges de Sant Benet de Montserrat.
PASQUA DOMENICA 6 Anno B
DOMENICA II Pasqua B 2018 Ricordiamo l’ Amore che Gesù ci ha manifestato ascoltando: T. L. di Victoria Monges de Sant Benet de Montserrat.
VI DOMENICA DI PASQUA ANNO B
DOMENICA CORPUS aB 2018 Monges de Sant Benet de Montserrat.
misericordie del Signore”
VI DOMENICA DI PASQUA Gv 14,15-21.
Con Purcell diciamo “Amen” alla Via di Gesù
Adoriamo ascoltando il “Te Deum” della Cappella Antica di München
Adoriamo ascoltando il “Te Deum” della Cappella Antica di München
DOMENICA 18 tempo ordinario anno B Regina
Corale delle 10 vergini che attendono il ritorno di Gesù. Bach
Dal Vangelo secondo Giovanni 1,1-14
AVVENTO 2018 Il canto popolare catalano: “Finiscono le settimane di Daniele” (3’) ci parla del tempo presente Monges de Sant Benet de Montserrat.
V DOMENICA DEL TEMPO ORDINARIO ANNO a
VI DOMENICA DI PASQUA ANNO B
DOMENICA DEL TEMPO ORDINARIO
Musica: Hosanna di Dufay
Coro “Resurrexit” della Messa in si minore di Bach
LA SS. TRINITÀ.
Spianata delle moschee (Tempio)
“Agnus Dei” della Messa di Barcelona XIV sec.
Domenica quinta di Pasqua
Anno C Dietro le mura, cima del Cenacolo Santissima trinità
Ascoltare la musica di Pasqua del Piccolo libro di organo di Bach,
Ascoltare “In paradisum” (3’45) del Requiem di Fauré,
II DOMENICA DI PASQUA ANNO C
DOMENICA 14 anno C “Il Giullare”, delle antiche Cantiche porta la gioia di essere mandato ad annunziare il Regno Monges de Sant Benet de Montserrat.
DOMENICA 16 anno C “Sarò accanto a te” (5’42), della Passione di Bach secondo Marco, ci invita a riposare ai piedi di Gesù Monges de Sant Benet de.
Transcript della presentazione:

Trinità C DOMENICA La “Musica tacita” di Frederic Mompou ci invita a fare silenzio davanti al Mistero di Dio DOMENICA Trinità C Monges de Sant Benet de Montserrat

DOMENICA DELLA SANTISSIMA TRINITÀ Dopo la Morte-Vita del Dio fatto uomo, chiniamoci umilmente rendendogli GRAZIE

Tutte le immagini sono di Ravenna, V-VI sec. Non si tratta di capire il Mistero di Dio, né il mistero della persona, bensì di VIVERLI con GRATITUDINE Tutte le immagini sono di Ravenna, V-VI sec. quando i cristiani vivevano profondamente il senso dell’adorazione

Avete bisogno di secoli per capire i vangeli che vi ho trasmesso Gv 16, 12-15 In quel tempo, disse Gesù ai suoi discepoli: “Molte cose ho ancora da dirvi, ma per il momento non siete capaci di portarne il peso. Avete bisogno di secoli per capire i vangeli che vi ho trasmesso

Quando però verrà lo Spirito di verità, egli vi guiderà alla verità tutta intera, Mentre siete guidati verso la VERITÀ la potete gustare un poco ogni giorno

Vivete nell’oggi il futuro d’AMORE al quale siete stati chiamati perché non parlerà da sé, ma dirà tutto ciò che avrà udito e vi annunzierà le cose future. Vivete nell’oggi il futuro d’AMORE al quale siete stati chiamati

Avete Dio a portata di mano: Egli mi glorificherà, perché prenderà del mio e ve l'annunzierà. Avete Dio a portata di mano: “La gloria di Dio siete voi, e la vostra gloria è Dio” (S. Ireneo)

Dio in TUTTO, nell’aria che respirate, Tutto quello che il Padre possiede è mio; per questo ho detto che prenderà del mio e ve l'annunzierà”. Dio in TUTTO, nell’aria che respirate, nei fiori, negli uccelli, negli altri... Dio in ogni angolo della strada, Dio qui e ora... state in silenzio

Io sono TRINITÀ: Io sono il Padre che è presente nella Creazione il Figlio che si affratella al creato lo Spirito che deifica TUTTO. Il Padre di misericordia che attende il figlio smarrito l’Umile che prende il giogo pesante il Vostro Consolatore, quando vi manca la speranza. Sono il Seminatore che getta il seme nei vostri solchi sono il Grano morto per dare frutti nuovi sono l’Alito di Vita capace di rinnovare il Mondo. Io sono TRINITÀ: un Dio COMUNITÀ un Dio PARTECIPAZIONE un Dio INTERRELAZIONE NEL quale TUTTO HA UN POSTO.

Signore Dio nostro, Tu che ci hai Creato, ci hai Redento e ci dai Vita al tuo fianco, non permettere che ci allontaniamo mai da questo tuo CIRCOLO SOLIDALE.

www.benedictinescat.com