Che cos`è l`unicità?
L`unicità è essere sempre noi stessi anche se le mode cambiano L`unicità è essere sempre noi stessi anche se le mode cambiano. Ma è anche distinguersi dagli altri per i propri pregi e difetti. Inoltre è fare cose che altri non si sognerebbero nemmeno, per esempio arrampicarsi su un albero per il puro gusto di farlo. Un altro fattore da tenere in considerazione è il limite delle creature, infatti anche i limiti costituiscono unicità
https://youtu.be/PRWp5hOWKSM Il video a cui rimanda il link rimanda ad un video in cui si parla delle varie unicità costituite dai limiti, infatti si parla dell`abilità dei pesci ad arrampicarsi sugli alberi (cosa ovviamente impossibile). Così come i pesci, anche noi esseri umani abbiamo dei limiti fisici, ma nulla ci vieta di trasformarli nella possibilità di essere unici.
Cosa possiamo fare per essere unici?
Per essere unici dobbiamo cercare sempre di staccarci dalla massa e fare ciò che ci piace oppure riuscire ad arrivare ad un obiettivo con i nostri mezzi in modo tale che possiamo essere gli unici in grado di completarlo. Esistono ovviamente modi infiniti di essere unici e ognuno deve cercare il suo. Ad esempio nel nostro gruppo c`è chi si sente unico semplicemente perché ne è convinto, senza avere bisogno di una conferma dall`esterno. Altri si mettono in gioco sperando di trovare qualcuno che noti la loro unicità. Altri ancora si sentono unici grazie a qualcosa che fanno.