Istituto San Giuseppe di Lugo Scuola Secondaria di I grado

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Defence For Children International (Palestine Section) DCI/PS I Bambini Detenuti Palestinesi Defence For Children International (Palestine Section) DCI/PS.
Advertisements

Shared with you by LETICA DI UNA COSA Una cosa, non naturalmente creata, ha in sé il costume e la consuetudine di chi lha prodotta. Per questo la.
Le Trattative di pace : nel bazar della diplomazia i piani di pace vanno a ruba (Bradeley Burston, Haaretz, 2001)
Per la Pace, in ricordo di RACHEL CORRIE Per la Pace, in ricordo di RACHEL CORRIE.
Allestimento di un germinatoio
Di: Silvia Moscucci e Margherita Polli 3 i
I conflitti Perché ci sono i conflitti? Il conflitto israelo-palestinese Lezione C4 Conclusione fase preparatoria e preparazione prestazione autentica.
I conflitti Perché ci sono i conflitti? Il conflitto israelo-palestinese Lezione C3 I diversi punti di vista.
I conflitti Perché ci sono i conflitti? Il conflitto israelo-palestinese Lezione C1 Presentazione dellattività e introduzione.
Pasquale Fossati Via A. Manzoni, 1 Grandate – Como – ISRAELE e PALESTINA 1 gli inizi: il sionismo.
Itamar (Samaria) Sabato, 12 marzo 2011 Dei terroristi arabi trucidano con dei coltelli cinque membri della famiglia Fogel: tre bambini, tra cui una neonata.
La questione palestinese
PROGRAMMA “DIAMOCI UNA MOSSA” a.s PROMOZIONE DI UNO STILE DI VITA SANO E ATTIVO, RIVOLTO ALLE CLASSI 3°, 4°,5° DELLE SCUOLE PRIMARIE QUESTIONARIO.
E SAME DI S TATO I.C. Anzio IV Esposito Martina Classe 3°I A.S. 2012/2013 “Israele e Palestina: fra diritto e diritto”
ISRAELE E PALESTINA. 1 GUERRA MONDIALE: Il 2 novembre 1917 con la “dichiarazione balfour” la Gran Bretagna si impegna a creare uno stato ebraico in Palestina.
STREET ART in questa immagine abbiamo una donna che sta nascondendo la sporcizia sotto ad una “tenda”. A fianco abbiamo una frase molto significativa,che.
I conflitti arabo-israeliani. novembre 1917: dichiarazione Balfour 29 novembre 1947: risoluzione n. 181 dell’Assemblea generale dell’Onu. Divisione della.
Progetto di Educazione Stradale RAGAZZI PER STRADA Istituto Comprensivo “G. Bonafini” A.S. 2010/2011.
Comenius 2011 “Arena di stili di vita” Lituania settembre 2011.
Esiti Prove Invalsi ultimo triennio Per le classi 2° italiano a.s significativamente superiore a.s non significativamente differente a.s.
Fondazione Scuola di Arti e Mestieri “F. Bertazzoni”
…tra povertà, instabilità politica e carestie
07/11/2017.
Israele – questione palestinese
anno A DOMENICA 4 AVVENTO
IL POLICENTRISMO ITALIANO
I contributi della Gestalt in Psicologia sociale
ALUNNI SCUOLA SECONDARIA DI II° GRADO a.s – 2016
Docenti Secondaria 22 risposte.
Per la Pace, in ricordo di RACHEL CORRIE.
LA MEDIAZIONE.
IL SUONO Istituto San Giuseppe di Lugo Scuola Secondaria di I grado
L’indipendenza dell’Africa e del Medio Oriente
CONFLITTO ARABO-ISRAELIANO
Il Medio Oriente islamico e le guerre di Israele
Il nostro viaggio culturale
Le Prospettive della storia
anno A DOMENICA 4 AVVENTO
Le prospettive della storia
I DIRITTI SOCIALI I diritti sociali da doveri della collettività a diritti dei lavoratori e poi di tutti i cittadini Dallo Stato liberale “guardiano notturno”
CITTADINI RESPONSABILI La scuola di formazione sociale e politica
QUESTIONE ISRAELO-PALESTINESE
CORSO DI STORIA CONTEMPORANEA Docente Prof. Ventrone
I conflitti arabo-israeliani
La questione arabo israeliana
CORSO DI STORIA CONTEMPORANEA Docente Prof. Ventrone
Introduzione al progetto Sigma A.s. 2017/18
CORSO DI STORIA CONTEMPORANEA Docente Prof. Ventrone
Per la Pace, in ricordo di RACHEL CORRIE.
Progetto Un pensiero per te a.s. 2016/2017
FATTORI DI RISCHIO Mappa del rischio globale Corso di Geografia 2
La crisi della repubblica
Amos Oz.
Informazione & comunicazione
Risultati Prove invalsi
Lettura dei dati di Istituto
Didattica probabilità e statistica PAS 2014
Progetto Coding Progetto realizzato , con lo scopo di riflettere sulla funzione degli oggetti scolastici e di uso quotidiano.
La crisi dell'impero © Pearson Italia spa.
IMMAGINI DALLA SORDITA’ IMMAGINI DAL SOGNO
IMMAGINI DALLA STREET ART BANKSY
APPENA ARRIVATI A ROCCAGORGA
LA FILOSOFIA DELLA BICICLETTA
ACQUA Istituto San Giuseppe di Lugo Scuola Secondaria di Primo Grado
ADOZIONE LIBRI DI TESTO
MINISTERO dell'ISTRUZIONE, dell'UNIVERSITA'e della RICERCA ISTITUTO COMPRENSIVO SCOLASTICO STATALE "ANTONIO GRAMSCI“ ALBANO LAZIALE Loc. PAVONA (RM)
Per la Pace, in ricordo di RACHEL CORRIE.
Progetto di arte IL PUNTO LA LINEA.
MASTRO PITTORE.
Classi quinte I docenti delle classi quinte del Circolo hanno cercato di promuovere interventi inclusivi riferiti a tutti gli alunni, perché ognuno sia.
Transcript della presentazione:

Istituto San Giuseppe di Lugo Scuola Secondaria di I grado BANKSY Istituto San Giuseppe di Lugo Scuola Secondaria di I grado Classe III B a.s. 2018-2019 Guerra Camilla

PERCHE’ BANKSY? Ho scelto questo artista perché i suoi disegni, seppur semplici, trasmettono dei messaggi forti e significativi trattando argomenti universali come la politica, la cultura e l’etica.

STREET ART Artista di strada Tecnica – stencil Soggetti vari (animali, bambini,..)

IL MURO Separazione Israele-Palestina Conflitto arabo-israeliano Barriera contro il terrorismo o muro dell’Apartheid?

LA CISGIORDANIA Occupazione militare israeliana Territorio palestinese Separazione dalla Palestina dal muro

LA SOCIETA’ DI MASSA Ruolo nello svolgimento della vita sociale e politica Omogeneizzazione di costumi, stili di vita e culturali Omologazione

PROFILAZIONE DELL’UTENTE Profilazione geografica Profilazione dell’utente Statistica - Probabilità

MASSIVE ATTACK Trip-hop Robert Del Naja Bristol