Itinerari Urbani Dentro l’opera

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Questa presentazione è un prodotto del progetto Monumenti Aperti Enti locali.
Advertisements

AGESCI Terzo Settore FONDAZIONE PER IL SUD Realtà del Terzo Settore Fondazioni Bancarie OBIETTIVO Promuovere e potenziare le strutture immateriali per.
Progetto Conoscere la Storia del cinema imparare il linguaggio cinematografico per raccontare la realtà L.R. 15/2006,art.16,c.1.Didattica del cinema in.
Firenze, Sala Monumentale di Villa Fabbricotti 1 Dicembre 2015 La Cooperazione Toscana Capitalizzare e Innovare per Crescere Seminario 4 Sostegno alle.
I.C. TORANO CASTELLO – LATTARICO FORMAZIONE PERSONALE DOCENTE A.S. 2016/217 INCONTRO 7 SETTEMBRE 2016 Personale docente: valorizzazione e documentazione.
La progettazione integrata territoriale Insieme di azioni intersettoriali, strettamente coerenti e collegate tra di loro, che convergono verso il conseguimento.
PROGETTO ERASMUS SERATA DI CONDIVISIONE Un Dialogo silenzioso
Fondazione Scuola di Arti e Mestieri “F. Bertazzoni”
Un Percorso di Service Learning
ALTERNANZA SCUOLA-LAVORO (ASL)
CARTA DI IMPEGNO ETICO DEL SERVIZIO CIVILE NAZIONALE
Se vuoi saperne di più Se vuoi sapere quali sono i progetti
Liceo Scientifico indirizzo SPORTIVO
Istituto di Istruzione Superiore Ettore Majorana – Avezzano
Scienze Economiche e Statistiche
I COLORI DEL MONDO PROGETTO «FUORICLASSE»
COMUNE DI GUBBIO Assessorato alla cultura
Dr.ssa Maria Grazia Crispiatico
Bruno Losito, Università Roma Tre
“POLO FORMATIVO PROVINCIALE AZIENDA ULSS 5 POLESANA”
Progetto e tema scelti su OpenCoesione
PRIMA DELLA DIVERSITA’ C’E’ UNA COMUNANZA
BILANCIO DI PREVISIONE 2010
Il pampepato ternano.
Motivazione Migliorare il successo formativo degli alunni
Tecnologie per la Conservazione e il Restauro dei Beni Culturali
COME VIENE DESCRITTO IL DOCENTE DALLA NORMATIVA: COSI’ DEVE ESSERE IL DOCENTE CHE NON FA NULLA DI PIU’ DEL PROPRIO DOVERE …bene (aggiungeremmo noi!)
Alternanza scuola lavoro Una scelta per il futuro
L’ORA DI RELIGIONE PERCHÉ SCEGLIERLA?.
Le funzioni amministrative
Liceo Scientifico Statale “C. Miranda” Frattamaggiore
Progetto e tema scelti su OpenCoesione (nome, breve descrizione, tema)
Tirocinio formativo curriculare.
Progetto “Ma io sto bene a scuola” a.s
CERTIFICAZIONE DELLE COMPETENZE AL TERMINE DELLA SCUOLA PRIMARIA
RETE PER L’INTEGRITA’ E LA TRASPARENZA
Sergio Cicatelli Corso di legislazione scolastica / 5
Il corso Tecnico Turistico
4.000 anni di donne nella storia della scienza
SaperÈ 1a FIERA DELLA CONOSCENZA Sapere x Essere
Progettiamo insieme il Parco di Ponticella
PIANO DEL DIRITTO ALLO STUDIO
Educazione Agroalimentare ed informazione ai consumatori
Cimarello-E.Taratufolo
Salvaguardia del patrimonio culturale dai rischi naturali
Roncola – Capizzone - Strozza
L’ALTERNANZA SCUOLA-LAVORO
Presentazione Servizi Educativi a cura di Angela Dini 13 luglio 2012
promuove Salute Scuola che
Insegnanti e didattiche disciplinari
L’ esperienza della provincia di Verona
Liceo Scientifico Marinelli 2 marzo 2018
Proposte di educazione ambientale
: sulle tracce di un coordinamento in movimento
PROGETTO CORALMENTE Anno scolastico
IX CONCORSO GRAFICO E LETTERARIO
SUSTAINABLE DEVELOPMENT SCHOOL Collegio Vergini di Gesù
Assemblea Associazione Allievi del Cairoli 2 dicembre 2017
Formazione e ricerca scientifica
Istituto Comprensivo 1 Modena
I Comitati di Valutazione: per una premialità equa e condivisa
Istituto Comprensivo “Via Crivelli”
IL NOSTRO TERRITORIO.
EDUCARE NELLA SCUOLA CATTOLICA
«Autonomia regionale differenziata»
LICEO delle SCIENZE UMANE
l’indirizzo delle SCIENZE UMANE
Approfondimenti.
Istituzione Musei del Mare e delle Migrazioni
DOCUMENTAZIONE DI COLLABORAZIONE ALLA RICERCA DIDATTICA A.S. 2016/2017
Transcript della presentazione:

Itinerari Urbani Dentro l’opera Teatro Comunale Si ‘e Boi Riscoprire tracce, segni, testimonianze del passato. Riappropriarsi delle proprie tradizioni civili e religiose per rafforzare la propria identità, il senso di appartenenza alla comunità. La Manifestazione è stata ideata per costituire uno stimolo alla tutela e valorizzazione dei Beni culturali e ambientali e come occasione di comune impegno tra associazioni, scuole, enti pubblici e privati e istituzioni. Gli studenti che hanno preso parte a queste attività, oltre a potersi orientare sulle professionalità e le competenze richieste nei settori della cultura, possono far valere le loro esperienza sul “campo” come crediti formativi curriculari.

lavori fotografici eseguiti dagli alunni del Liceo Scientifico Pitagora di Selargius classi: 2A-2C-2D-3C-3D-4C-5C