Le parole di Gesù sulla croce
Mio Signore, ricordati di me … non lasciarmi solo quaggiù! sei qui rimani in me … la mia gioia vera sei Tu! Vieni, Signore, a vivere con me … ch’io mi senta vivo per Te! Dammi, Signore, di amarti sempre più … per vederti un giorno lassù.
Tutto è compiuto!
Signore, non si esalta il mio cuore né i miei occhi guardano in alto;
non vado cercando cose grandi né meraviglie più alte di me.
Io invece resto quieto e sereno: come un bimbo svezzato in braccio a sua madre, come un bimbo svezzato è in me l'anima mia.
Israele attenda il Signore, da ora e per sempre.
Prima della festa di Pasqua Gesù, sapendo che era venuta la sua ora di passare da questo mondo al Padre, avendo amato i suoi che erano nel mondo, li amò fino alla fine … si alzò da tavola, depose le vesti, prese un asciugamano e se lo cinse attorno alla vita …
Poi versò dell'acqua nel catino e cominciò a lavare i piedi dei discepoli e ad asciugarli con l'asciugamano di cui si era cinto.
Noi ti preghiamo, Uomo della croce: Figlio e fratello noi speriamo in Te!
pieno compimento. In verità io vi dico: Finché non siano passati il cielo e la terra, non passerà un solo iota o un solo trattino della Legge, senza che tutto sia avvenuto. Non crediate che io sia venuto ad abolire la Legge o i Profeti; non sono venuto ad abolire, ma a dare pieno compimento.
Noi ti preghiamo, Uomo della croce: Figlio e fratello noi speriamo in Te!
Voi scrutate le Scritture, pensando di avere in esse la vita eterna: sono proprio esse che danno testimonianza di me.
Noi ti preghiamo, Uomo della croce: Figlio e fratello noi speriamo in Te!
Padre mio, mi abbandono a Te, fa’ di me ciò che più ti piace! Qualunque cosa Tu faccia di me Ti ringrazio. Sono pronto a tutto. Accetto tutto, perché la tua volontà si compia in me e in tutte le tue creature. Non desidero nient’altro, o Dio. Rimetto la mia anima nelle tue mani, te la dono, o Dio, con tutto l’amore del mio cuore, perché Ti amo. Ed è per me un’esigenza d’amore il donarmi, il rimettermi nelle tue mani, senza misura, con una confidenza infinita, poiché Tu sei il Padre mio.
Ti seguirò, ti seguirò, o Signore, e nella tua strada camminerò! Ti seguirò nella via dell’amore e donerò al mondo la vita … nella via del dolore e la tua croce ci salverà … nella via della gioia e la tua luce ci guiderà …
Dono dello scatolame … Per imparare - come Gesù - a offrire la propria vita … Dono dello scatolame …
parole d’amore Il cammino di amore di Gesù continua anche venerdì prossimo La croce di Gesù sarà ancora al centro del nostro sguardo e della preghiera. E le sue parole d’amore ci riempiranno ancora una volta il cuore di gioia e riconoscenza …