Costruiamo l’ Osservatorio sul fascismo a Roma

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
GLI EBREI ITALIANI DALLE LEGGI RAZZIALI ALLA DEPORTAZIONE
Advertisements

I FRATELLI ROSSELLI FRATELLI, NATI A ROMA: CARLO NEL 1899, NELLO L'ANNO SUCCESSIVO, DA FAMIGLIA DELLA BORGHESIA BENESTANTE E ILLUMINISTA. UCCISI A BAGNOLES.
LO STALINISMO © Pearson Italia spa.
Albania Storia e Geografia dell’Albania K.S.. Geografia L’Albania si trova in Europa, nel centro dei Balcani. Confina con il Kosovo, la Grecia, il Montenegro.
LO STALINISMO © Pearson Italia spa.
La nascita della Repubblica di Weimar in Germania
2. Il fascismo.
LO SFRUTTAMENTLO MINORILE
Elena Marta | Università Cattolica del sacro Cuore
Papa Giovanni Paolo II disse….
Tutela dei minori e prevenzione del femminicidio
Il fascismo al potere.
“GIORNATA DELLA MEMORIA”
DICHIARAZIONE UNIVERSALE DEI DIRITTI UMANI
Ilaria Varisco & Illyas Chammari
Per la PACE in ricordo di RACHEL CORRIE.
2. La guerra fredda.
INDAGINE SULLA PERCEZIONE DEI FONDI STRUTTURALI IN BASILICATA
Assicurare il rispetto degli standards internazionali in materia di lotta alla corruzione Consiglio d’Europa.
Peppino Impastato.
LA MAFIA.
L’AVVENTO DEL FASCISMO
pubblicata nella Gazzetta Ufficiale n. 86 del 13 aprile 2004
La Rivoluzione francese
Gennaio 2010 LUNEDÌ MARTEDÌ MERCOLEDÌ GIOVEDÌ VENERDÌ SABATO DOMENICA
Cittadinanza e Costituzione
STRATEGIA POLITICA: Canalizzazione delle energie fasciste
Venerdì 27 gennaio 2017 noi alunni delle classi seconde abbiamo partecipato ad un incontro con la bibliotecaria del paese che ci ha raccontato la terribile.
DELLA SCUOLA DEL SABATO
ALLA SCOPERTA DELL’ITALIA
LO STALINISMO.
MATTEO CASELLA Giuseppe di Matteo aveva 13 anni quando l’ 11 gennaio 1996, dopo 779 giorni di prigionia,fu strangolato e poi sciolto nell’acido solforico.
Donne di valore, coraggio e intelligenza che riuscirono a far capire agli uomini l'importanza di inserire le donne nei processi democratici, come elemento.
L’IDEOLOGIA FASCISTA Prof.ssa Nanci.
PASTASCIUTTA ANTIFASCISTA
CALENDARIO PIRELLI PER SOLE DONNE
Il passato prossimo I verbi in essere.
La Grande guerra prima e dopo
I Guerra Mondiale “L’inutile strage” 17/11/2018 prof.ssa Gloria Sica.
L’alternativa democratica: Gran Bretagna, Francia. New Deal americano
Verso la seconda guerra mondiale
Tempistica: CLASSE TERZA.
Quale punto del Codice dell'Etica è applicabile ad ognuna delle situazioni di seguito riportate?
Calendario Scolastico Anno
LA SHOAH, quando, dove e perché
A.S I.C. “VIA TOR DE’ SCHIAVI, 175” ROMA
Saremo sempre con Te, Signore
Papaseparatilombardia ONLUS
La Costituzione Italiana
Calendario 2008 Le mie fotografie.
2010 Calendario mensile PROGRAMMA PER L’ANNO 2010 DELLE ATTIVITA’ FORMATIVE, EDUCATIVE E DI RICERCA di NURSES OF EMERGENCY e dell’INTERNATIONAL EMERGENCY.
Il fallimento della Conferenza di Parigi
LA RESISTENZA ITALIANA
Per la PACE in ricordo di RACHEL CORRIE.
LA QUESTIONE SOCIALE.
Dalla contestazione alla delegittimazione Ovvero Due tipi di protesta
27 GENNAIO: GIORNO DELLA MEMORIA
MAI PIÙ FASCISMI MAI PIÙ RAZZISMI RESTIAMO UMANI
LO STALINISMO © Pearson Italia spa.
2010 Calendario mensile È possibile stampare questo modello e utilizzarlo come calendario a parete oppure copiare la pagina di un mese e aggiungerla a.
Calendario scolastico
Gennaio 2010 LUNEDÌ MARTEDÌ MERCOLEDÌ GIOVEDÌ VENERDÌ SABATO DOMENICA
LA MAFIA Si parla sempre di cosca mafiosa per indicare una famiglia mafiosa, una banda di mafiosi che controlla un certo territorio. Ma da dove viene la.
1 – 70 1 – Aprile – Maggio – Giugno – Luglio 1985
Testimone dell’Olocausto
OPINIONE PUBBLICA TABLEAU DE BORD ®
"Per non dimenticare" a cura di Giuseppe Landolfi
Il primo dopoguerra e il fascismo al potere.
Gino Bartali Un giusto italiano.
Con una durata di sette giorni, da oggi – 20 settembre fino al 27 – si svolgerà la “Settimana del futuro“, con eventi, manifestazioni, dibattiti in tutto.
Transcript della presentazione:

Costruiamo l’ Osservatorio sul fascismo a Roma Per non dimenticare WALTER ROSSI Costruiamo l’ Osservatorio sul fascismo a Roma

Perché a 40 anni esatti dall’assassinio per mano fascista di Walter il fascismo è vegeto e impunito e non c’è modo migliore di ricordare il nostro compagno che farsi carico di un impegno antifascista permanente da destinare alle nuove generazioni

Perché Roma non può trasformarsi nella ribalta di spacciatori e pluripregiudicati inneggianti impuniti al fascismo con il pretesto demagogico di difendere gli interessi dei cittadini

Perché a Roma urge uno strumento democratico che monitori le attività della destra fascista e che ne denunci gli aspetti violenti, illeciti e anticostituzionali

Per difendere i più deboli, vittime della violenza razzista, sessista e omofoba ...

c’è bisogno di antifascismo

sabato 30 Settembre ore 16.00 presidio alla Targa in Viale medaglie d’Oro ore 17.00 corteo da Largo Millesimo ore 20.30 manifestazione spettacolo in Piazza Walter Rossi

40 anni dalla morte di Walter 2017 40 anni dalla morte di Walter 1977

Quando Frederic Chatillon a fine 2013 trovò prestiti Laurent Fargues Journaliste NEWSLETTER Challenges Quando Frederic Chatillon a fine 2013 trovò prestiti per 10M Eur da banchieri Italiani per il FN di Marine Le Pen … chi sono?

Le Carré français, nuovo affare italiano per la « GUD connection » Incriminato nel caso del finanziamento del FN, Frédéric Chatillon, collaboratore del partito e vecchio amico di Marine Le Pen, è ora in Italia, dove ha diversificato la sua attività. Il suo braccio destro,Jildaz Mahé O’Chinal,ha lanciato un progetto senza precedenti a Roma: un sito gastronomico-culturale "made in France" di 600 m2. costato un milione e mezzo di euro d’investimenti . / 8 octobre 2015 Médiapart, 01 octobre2015 |  MARINE TURCHI

Daniel Dova pubblicato in Obs/Rue89 il 13 dicembre 2014 Il giorno in cui l’estrema destra e i movimenti neonazisti europei si sono riuniti a Nanterre Sabato 22 novembre si è tenuto l’incontro della estrema destra europea. Intitolato Risveglio delle nazioni, si è svolto a Nanterre, a pochi chilometri dalla capitale. Daniel Dova pubblicato in Obs/Rue89 il 13 dicembre 2014 « Yes we can »... con Hitler "Sarebbe meraviglioso parlare di un 'Europa, della vera Europa. Per fare questo, è importante cominciare ispirandosi al sangue dei nostri martiri …un calendario annuale con diversi appuntamenti che costituirebbero più opportunità per noi di incontrarci. Per noi a Roma il 7 Gennaio c’è la cerimonia di via Acca Laurentia. Il 7 gennaio 1978 perdemmo due camerati uccisi dai commandos comunisti e un altro ucciso dalla polizia, il dramma da cui ha avuto inizio la lunga lotta armata in Italia. Il 9 Maggio, non vi sto dicendo nulla, ricordiamo la morte di Sébastien Deyzieu a Parigi e il 1 ° Novembre quella di Emmanuel Kapelonis e Giorgos Foudoulis i nostri camerati greci assassinati ad Atene …” Gianluca Iannone Sébastien de Boëldieu e Gianluca Iannone di CasaPound, Konstantinos Boviatsis d’Alba dorata - GUD ufficiale

Intervista a Sebastien Magnificat attivista di Casa Pound rilasciata a Romain Bouvier, Presidente del Club Roger Nimier Può presentarsi ai nostri lettori? Mi chiamo Sebastien Magnificat,ho 41 anni e sono attivista di Casa Pound,il responsabile delle relazioni internazionali. Potrebbe presentarci Casa Pound ? Casa Pound è un movimento sociale creato nel 2013 quando occupammo un edificio nel cuore di Roma dove ospitare famiglie italiane bisognose.Ad oggi il movimento è presente in tutto il paese e conta circa 5.000 militanti.Gli assi di riferimento del movimento sono la Sovranità Nazionale,l’autonomia dall’Europa e la giustizia sociale. Perché nella scelta del nome è stato scelto il riferimento a Ezra Pound ? Per ancorare il nostro movimento al pilastro culturale,fondamento di una nazione e all’esperienza del Fascismo,principale fonte d’ispirazione della nostra azione. … Cosa anima gli attivisti di Casa Pound Italia? La memoria e la speranza. Il ricordo della gloria e del sacrificio di quanti li hanno preceduti. La speranza di dimostrarsi degni dei loro predecessori e di riuscire in quanto essi avevano cercato di ottenere.Le autorità italiane hanno cercato di mettere fuorilegge Casa Pound ? In effetti molti politici hanno richiesto la messa fuorilegge ufficiale di CPI.Queste richieste fino ad oggi non hanno avuto successo.Il sistema si regge sull’inasprimento della repressione,sugli arresti arbitrari,intimidazioni, arresti domiciliari,vietando le nostre proteste e manifestazioni,tollerando le violenze degli antifascisti,ecc.