[Digitare il titolo del discorso convincente qui] Suggerimento: usare gli elementi grafici per impostare il tono del discorso. [Digitare il titolo del discorso convincente qui] Il titolo deve essere specifico e diretto. Usare il sottotitolo per fornire il contesto specifico del discorso. -L'obiettivo è quello di attirare l'attenzione del gruppo di destinatari tramite una citazione, delle statistiche allarmanti o un evento particolare. Non è necessario includere questi elementi nella diapositiva. [Digitare il sottotitolo del discorso qui]
Suggerimento: inserire brevi dettagli sul contesto, altrimenti il gruppo di destinatari non si concentrerà sul discorso e sulla presentazione PowerPoint. Titolo del discorso convincente [Usare il titolo esatto della diapositiva del titolo.] Informazioni generali [digitare il 1° dettaglio qui] [digitare il 2° dettaglio qui] [digitare il 3° dettaglio qui] [digitare il 4° dettaglio qui] [digitare il 5° dettaglio qui] [Usare quest'area per posizionare un'immagine che rappresenti al meglio l'idea principale del discorso.] Usare i punti delle informazioni generali per aggiungere dettagli particolari o utili per la comprensione del contesto del discorso. -Non leggere questi punti principali dalla presentazione PowerPoint, ma elaborarli durante il discorso.
[Digitare la dichiarazione della tesi qui] Suggerimento: la tesi deve essere chiara e in grassetto. Usare immagini efficaci per lo sfondo o mettere in evidenza la dichiarazione della tesi. [Digitare la dichiarazione della tesi qui] Dedicare questa intera diapositiva alla dichiarazione della tesi. È il motivo alla base della presentazione del discorso. Sfruttare questo momento per rivelare i tre punti principali del discorso (diapositive 4, 5, 6) fornendo una panoramica sul discorso: - [Digitare il 1° punto principale qui] - [Digitare il 2° punto principale qui] - [Digitare il 3° punto principale qui] Passare al 1° punto principale e alla diapositiva successiva con un effetto di transizione.
[Digitare il 1° punto principale qui] [Fornire una prova a sostegno del 1° punto principale] [Usare quest'area per posizionare un'immagine che rappresenti al meglio l'idea principale del 1° punto] Suggerimento: Le dimensioni e il tipo di carattere di una presentazione PowerPoint devono essere chiari e grandi abbastanza per agevolare la visione e la lettura del gruppo di destinatari. Tenere in considerazione la distanza tra il gruppo di destinatari e la schermata della presentazione. Il titolo del 1° punto principale deve essere chiaro e conciso. Ogni prova fornita deve essere riepilogata chiaramente e corredata da citazioni corrette. Non basta semplicemente leggere la prova, occorre elaborarla quando necessario. [Digitare le note per l'elaborazione qui] Passare al 2° punto principale e alla diapositiva successiva con un effetto di transizione.
[Digitare il 2° punto principale qui] [Fornire una prova a sostegno del 2° punto principale] [Usare quest'area per posizionare un'immagine che rappresenti al meglio l'idea principale del 2° punto] Il titolo del 2° punto principale deve essere chiaro e conciso. Ogni prova fornita deve essere riepilogata chiaramente e corredata da citazioni corrette. Non basta semplicemente leggere la prova, occorre elaborarla quando necessario. [Digitare le note per l'elaborazione qui] Passare al 3° punto principale e alla diapositiva successiva con un effetto di transizione. Suggerimento: è consigliabile aggiungere una diapositiva tra i punti principali che contenga immagini o video per chiarire ulteriormente i punti principali.
[Digitare il 3° punto principale qui] [Usare quest'area per posizionare un'immagine che rappresenti al meglio l'idea principale del 3° punto] [Digitare il 3° punto principale qui] Suggerimento: esercitarsi con il discorso in modo che le tempistiche e le transizioni risultino naturali. [Fornire una prova a sostegno del 3° punto principale] Il titolo del 3° punto principale deve essere chiaro e conciso. Ogni prova fornita deve essere riepilogata chiaramente e corredata da citazioni corrette. Non basta semplicemente leggere la prova, occorre elaborarla quando necessario. [Digitare le note per l'elaborazione qui] Passare all'antitesi e alla diapositiva successiva con un effetto di transizione.
[Digitare l'antitesi qui] [Fornire una prova a sostegno dell'argomento qui] L'antitesi deve essere l'argomento più comune contrario alla tesi. L'obiettivo di questa diapositiva è quello di illustrare l'antitesi in un modo tale da rafforzare l'argomento originale. Descrivere ogni prova relativa all'argomento, prendendo come spunto il testo della diapositiva. Passare alla diapositiva finale, il passaggio di azione, con un effetto di transizione. Suggerimento: aggiungere un'animazione di uscita per ognuno di questi punti sull'argomento. Ad esempio, l'effetto Scomparsa farà in modo che la prova scompaia dopo aver illustrato l'antitesi.
[Digitare il passaggio di azione qui] [Usare quest'area per posizionare un'immagine che rappresenti al meglio l'idea principale del passaggio di azione.] Suggerimento: se il tempo e il formato lo consentono, è consigliabile aggiungere un'altra diapositiva per eventuali domande. Il titolo di questa diapositiva potrebbe essere semplicemente: "Domande?". Il passaggio di azione è quello che il gruppo di destinatari dovrebbe fare o pensare rispetto all'argomento illustrato. Dovrebbe essere formato da una singola frase scritta in modo chiaro e con grande attenzione. Potrebbe anche essere la dichiarazione della tesi affermata nuovamente sotto forma di azione. L'obiettivo di questa diapositiva è quello di lasciare il gruppo di destinatari con un messaggio chiaro su quello che dovrebbero fare o pensare al termine del discorso. È consigliabile concludere con un'immagine o una citazione efficace. [Digitare il passaggio di azione qui]
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