[Digitare il titolo del discorso convincente qui]

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Inserire Titolo Inserire sottotitolo. Aggiungere titolo paragrafo. Modello testo a elenco punti. Testo a elenco. Punto 1 Testo a elenco. Punto 2 1.È possibile.
Advertisements

Nota: Questa brochure è pronta per la stampa. Prima di stampare su cartoncino, è consigliabile effettuare una prova di stampa su carta normale per assicurarsi.
COMUNICARE SUL WEB! La prima cosa da sapere per scrivere sul web è riconoscere che internet non ha lettori tradizionali: l’80% dei navigatori non legge.
Come scrivere una relazione
La presentazione delle Tesi nel corso della seduta di Laurea deve rispettare il modello di Template qui di seguito proposto all'interno del quale il candidato.
Brochure aziendale Questo è il posto adatto per esporre i propri obiettivi Questa brochure accattivante e professionale può essere utilizzata così com'è,
Presentazione widescreen
<Nome del gruppo di lavoro>
Progetto 018 gruppo scrittura
Progetto di ricerca di scienze
Suggerimenti per la stesura del saggio breve
Economia Aziendale classe 2 AFM – Prof.ssa Monica Masoch
Layout titolo Sottotitolo.
Layout titolo con immagini
Progetto di ricerca di scienze
IL TESTO ESPOSITIVO - INFORMATIVO
Aggiungere un titolo di diapositiva - 1
Northwind Traders Presentazione
Il Nuovo Esame Di Stato Conclusivo del I ciclo d’Istruzione
PowerPoint.
Apri PowerPoint – presentazione vuota – layout solo titolo
Titolo del corso di formazione
Come utilizzare questo modello:
Catturare l’attenzione dell’uditorio
argomento affermazione
Brochure aziendale Inserire qui lo slogan aziendale
DIGITARE NOME CORSO DI LAUREA ………… …………………………………………………………
Amministrazioni sciolte per mafia
Progetto di ricerca di scienze
Layout titolo Sottotitolo.
Introduzione a PowerPoint
Layout titolo Sottotitolo.
Layout titolo con immagine
Layout titolo Sottotitolo.
Aggiungere un titolo di diapositiva - 1
Indicazioni: Usare queste diapositive e note per creare il progetto.
COME USARE QUESTO MODELLO
Layout titolo Sottotitolo.
TITOLO DEL BUSINESS PLAN
Titolo della presentazione Arial 65 grassetto
Titolo della presentazione Arial 65 grassetto
ESERCITAZIONE PRESENTAZIONE MULTIMEDIALE
Layout titolo Sottotitolo.
Inserire Titolo Inserire sottotitolo.
Marco Panella MS - Powerpoint Marco Panella
Layout titolo Sottotitolo.
Layout titolo con immagini
Formazione del personale
Aggiungere un titolo diapositiva 1
B Personalizzare lo striscione con il proprio messaggio. Selezionare la lettera e aggiungere il testo desiderato. Usare un carattere per diapositiva.
Layout titolo Sottotitolo.
Figurine Un modello per consentire agli studenti di completare figurine digitali su persone o luoghi famosi in riferimento a un determinato argomento.
Album fotografico di Halloween
Aggiungere un titolo di diapositiva - 1
Layout titolo con immagine
Layout titolo Sottotitolo.
Come creare una presentazione
B Personalizzare lo striscione con il proprio messaggio. Selezionare la lettera e aggiungere il testo desiderato. Usare un solo carattere per ogni diapositiva.
N O E MODELLO GITA S Come progettare una gita in base alla destinazione da condividere con altri studenti. Un modello con cui gli studenti possono.
INSERISCI QUI IL TITOLO DEL TUO PROGETTO
Layout titolo Sottotitolo.
Riflessioni sull’apprendimento
Formazione del personale
Layout titolo Sottotitolo.
Un progetto di <Inserire qui tutti i collaboratori del progetto>
<inserire titolo problema>
<inserire nome>
Digitare qui i dettagli dell'evento
Obiettivo dell'esercizio per la presentazione
B Personalizzare lo striscione con il proprio messaggio. Selezionare la lettera e aggiungere il testo desiderato. Usare un solo carattere per ogni diapositiva.
Transcript della presentazione:

[Digitare il titolo del discorso convincente qui] Suggerimento: usare gli elementi grafici per impostare il tono del discorso. [Digitare il titolo del discorso convincente qui] Il titolo deve essere specifico e diretto. Usare il sottotitolo per fornire il contesto specifico del discorso. -L'obiettivo è quello di attirare l'attenzione del gruppo di destinatari tramite una citazione, delle statistiche allarmanti o un evento particolare. Non è necessario includere questi elementi nella diapositiva. [Digitare il sottotitolo del discorso qui]

Suggerimento: inserire brevi dettagli sul contesto, altrimenti il gruppo di destinatari non si concentrerà sul discorso e sulla presentazione PowerPoint. Titolo del discorso convincente [Usare il titolo esatto della diapositiva del titolo.] Informazioni generali [digitare il 1° dettaglio qui] [digitare il 2° dettaglio qui] [digitare il 3° dettaglio qui] [digitare il 4° dettaglio qui] [digitare il 5° dettaglio qui] [Usare quest'area per posizionare un'immagine che rappresenti al meglio l'idea principale del discorso.] Usare i punti delle informazioni generali per aggiungere dettagli particolari o utili per la comprensione del contesto del discorso. -Non leggere questi punti principali dalla presentazione PowerPoint, ma elaborarli durante il discorso.

[Digitare la dichiarazione della tesi qui] Suggerimento: la tesi deve essere chiara e in grassetto. Usare immagini efficaci per lo sfondo o mettere in evidenza la dichiarazione della tesi. [Digitare la dichiarazione della tesi qui] Dedicare questa intera diapositiva alla dichiarazione della tesi. È il motivo alla base della presentazione del discorso. Sfruttare questo momento per rivelare i tre punti principali del discorso (diapositive 4, 5, 6) fornendo una panoramica sul discorso: - [Digitare il 1° punto principale qui] - [Digitare il 2° punto principale qui] - [Digitare il 3° punto principale qui] Passare al 1° punto principale e alla diapositiva successiva con un effetto di transizione.

[Digitare il 1° punto principale qui] [Fornire una prova a sostegno del 1° punto principale] [Usare quest'area per posizionare un'immagine che rappresenti al meglio l'idea principale del 1° punto] Suggerimento: Le dimensioni e il tipo di carattere di una presentazione PowerPoint devono essere chiari e grandi abbastanza per agevolare la visione e la lettura del gruppo di destinatari. Tenere in considerazione la distanza tra il gruppo di destinatari e la schermata della presentazione. Il titolo del 1° punto principale deve essere chiaro e conciso. Ogni prova fornita deve essere riepilogata chiaramente e corredata da citazioni corrette. Non basta semplicemente leggere la prova, occorre elaborarla quando necessario. [Digitare le note per l'elaborazione qui] Passare al 2° punto principale e alla diapositiva successiva con un effetto di transizione.

[Digitare il 2° punto principale qui] [Fornire una prova a sostegno del 2° punto principale] [Usare quest'area per posizionare un'immagine che rappresenti al meglio l'idea principale del 2° punto] Il titolo del 2° punto principale deve essere chiaro e conciso. Ogni prova fornita deve essere riepilogata chiaramente e corredata da citazioni corrette. Non basta semplicemente leggere la prova, occorre elaborarla quando necessario. [Digitare le note per l'elaborazione qui] Passare al 3° punto principale e alla diapositiva successiva con un effetto di transizione. Suggerimento: è consigliabile aggiungere una diapositiva tra i punti principali che contenga immagini o video per chiarire ulteriormente i punti principali.

[Digitare il 3° punto principale qui] [Usare quest'area per posizionare un'immagine che rappresenti al meglio l'idea principale del 3° punto] [Digitare il 3° punto principale qui] Suggerimento: esercitarsi con il discorso in modo che le tempistiche e le transizioni risultino naturali. [Fornire una prova a sostegno del 3° punto principale] Il titolo del 3° punto principale deve essere chiaro e conciso. Ogni prova fornita deve essere riepilogata chiaramente e corredata da citazioni corrette. Non basta semplicemente leggere la prova, occorre elaborarla quando necessario. [Digitare le note per l'elaborazione qui] Passare all'antitesi e alla diapositiva successiva con un effetto di transizione.

[Digitare l'antitesi qui] [Fornire una prova a sostegno dell'argomento qui] L'antitesi deve essere l'argomento più comune contrario alla tesi. L'obiettivo di questa diapositiva è quello di illustrare l'antitesi in un modo tale da rafforzare l'argomento originale. Descrivere ogni prova relativa all'argomento, prendendo come spunto il testo della diapositiva. Passare alla diapositiva finale, il passaggio di azione, con un effetto di transizione. Suggerimento: aggiungere un'animazione di uscita per ognuno di questi punti sull'argomento. Ad esempio, l'effetto Scomparsa farà in modo che la prova scompaia dopo aver illustrato l'antitesi.

[Digitare il passaggio di azione qui] [Usare quest'area per posizionare un'immagine che rappresenti al meglio l'idea principale del passaggio di azione.] Suggerimento: se il tempo e il formato lo consentono, è consigliabile aggiungere un'altra diapositiva per eventuali domande. Il titolo di questa diapositiva potrebbe essere semplicemente: "Domande?". Il passaggio di azione è quello che il gruppo di destinatari dovrebbe fare o pensare rispetto all'argomento illustrato. Dovrebbe essere formato da una singola frase scritta in modo chiaro e con grande attenzione. Potrebbe anche essere la dichiarazione della tesi affermata nuovamente sotto forma di azione. L'obiettivo di questa diapositiva è quello di lasciare il gruppo di destinatari con un messaggio chiaro su quello che dovrebbero fare o pensare al termine del discorso. È consigliabile concludere con un'immagine o una citazione efficace. [Digitare il passaggio di azione qui]

Personalizzare questo modello Istruzioni di modifica modelli e feedback