Interventi di riqualificazione della linea ferroviaria Milano – Mortara Rifacimento dei ponti in Milano Settore Trasporti e Mobilità Settore Traffico.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
IN PIAZZA BOTTINI MIGLIORIAMO IL TRASPORTO PUBBLICO E LA QUALITA’ URBANA.
Advertisements

Primavera.
1 SCHEMA SERVIZI 2014 SFM Schema generale PRINCIPI GENERALI A partire da dicembre 2012 è stato realizzato il Sistema Ferroviario Metropolitano, il cui.
Assessorati alla sicurezza stradale e ai lavori pubblici Maggio 2006 La Trossi che vogliamo…
Lunedì Pomeriggio della Qualità 21 marzo maggio luglio settembre novembre 2016.
Progetto preliminare per il parcheggio interrato in Piazza Visconti a Rho.
Policlinico di Modena 2020 Conferenza stampa Modena, 20 Dicembre 2016
La Ciclovia Tirrenica: un progetto strategico per lo sviluppo integrato della mobilità e del turismo sostenibili. Firma Protocollo d’Intesa tra Regione.
RIGENERARE LE PERIFERIE: UN PROGETTO PER L’ITALIA
Curriculum Vitae di Roberta Arrichiello
Proposta di Master Plan: le linee guida
Il contratto di servizio TFT
Bacino di Modena Segue  MISURA 1: Post-trattamento dei gas di scarico
NASCE SETTIMO BENE COMUNE PER UNA GESTIONE PARTECIPATA DEL TERRITORIO
CARATTERISTICHE DI UN DATACENTER
ANALISI TRASPORTISTICA PER L’AREA DELLA STAZIONE DI BOLZANO
Area Affari Generali e Personale Area economico finanziaria
PASSAGGIO DA TRIBUTO A CORRISPETTIVO
Naviglio Grande 2 luglio 2017
Il controllo della gestione della linea tramviaria T1 di Firenze
PROGETTO DI RISTRUTTURAZIONE E NUOVA COSTRUZIONE AMBITO DARSENA
SITUAZIONE ATTUALE Scenario attuale Interventi sul traffico
ConsigliaMI Progetto finanziato ex lege 285/1997   Milano, città anche dei bambini e delle bambine, dei ragazzi e delle ragazze   CONSIGLIO DEI RAGAZZI.
STRUTTURA ORGANIZZATIVA ED ORGANIGRAMMA
ORISTANO EST La storia in Italia dei piani complessivi
Vuoto della linea sperimentale
Rotary International * Distretto 2042 * Gruppo Orobico aprile 2014
Gennaio 2010 LUNEDÌ MARTEDÌ MERCOLEDÌ GIOVEDÌ VENERDÌ SABATO DOMENICA
diritto e regolazione pubblica dell’economia – II semestre
Direzione centrale ambiente ed energia
PROPOSTA REALIZZAZIONE IN VIALE ZARA – VIALE FULVIO TESTI
ADEGUAMENTO RETE CIRCUMVESUVIANA
diritto e regolazione pubblica dell’economia – II semestre
Accertato anni Da fallimenti Ricorsi in atto Riscosso al 30 settembre
OSPEDALE UNICO CIVITANOVA - MACERATA
Pista ciclabile Gorgonzola-Melzo
15/09/2018 POR I Grandi Progetti 1.
CALENDARIO DI APERTURA AL PUBBLICO – ANNO 2018
Comune di Pregnana Milanese
CALENDARIO PIRELLI PER SOLE DONNE
IL PERCORSO: L’ASCOLTO
INTERVENTI PER LA REALIZZAZIONE DEL NUOVO ASSETTO DEI TRASPORTI FERROVIARI IN COMUNE DI FERRARA E COLLEGAMENTO DIRETTO DELLE LINEE FERROVIARIE RIMINI –
POR Calabria 2014/2020 Collegamento Multimodale Aeroporto –
Tempistica: CLASSE PRIMA.
Presentazione bilancio
“Percorsi ciclabili Sicuri” Incontro illustrativo
Tempistica: CLASSE TERZA.
Ripartizione ed uso della SEDE STRADALE
Comune di Brescia “Sicurezza Stradale
PUNTI FERMATA BUS SOSTITUTIVI
Area Affari Generali e Personale Area economico finanziaria
INTERVENTO DI RIQUALIFICAZIONE AMBITO CATERINA DA FORLI’
TRASPORTI E COMUNICAZIONI
OTTOBRE 2007:POTENZIAMENTO DEL TRASPORTO PUBBLICO Potenziato il servizio di trasporto pubblico su 40 linee di superficie con corse in più al.
CALENDARIO DI APERTURA AL PUBBLICO – ANNO 2018
BILANCIO SEMPLIFICATO
DELL’ITINERARIO CICLABILE - EUROVELO 5 NAVIGLIO PAVESE – DUOMO SEMPIONE – MOLINO DORINO - PERCORSO NORD Assessorato Mobilità e Ambiente Marco Granelli.
Gennaio 2010 LUNEDÌ MARTEDÌ MERCOLEDÌ GIOVEDÌ VENERDÌ SABATO DOMENICA
Regione Emilia Romagna
1 – 70 1 – Aprile – Maggio – Giugno – Luglio 1985
FORUM PA Le stazioni ferroviarie come hub della mobilità intermodale
«la rigenerazione urbana di Colleferro»
MILAN BERGAMO AIRPORT LA CAPACITA’ AEROPORTUALE
Prolungamento linea 75 Lunedì 28 aprile.
CITTA’ METROPOLITANA DI TORINO
MODIFICHE CIRCOLAZIONE TRENI
Tor Vergata, sostenibilità e ciclopedonalità percorrere con la testa
Valle di Ravacciano RIGENERAR_SI
ISOLE AMBIENTALI, ZONE 30, AREE E ATTRAVERSAMENTI PEDONALI
VIA MANZONI 113 ROZZANO MI IN AUTO DA MALPENSA
Transcript della presentazione:

Interventi di riqualificazione della linea ferroviaria Milano – Mortara Rifacimento dei ponti in Milano Settore Trasporti e Mobilità Settore Traffico e Viabilità Corpo di Polizia Municipale

Le opere previste sono: Nel periodo compreso fra il 19 aprile ed il 27 novembre 2004, R.F.I., gestore della rete ferroviaria, ha programmato la sospensione di esercizio sulla Cintura Ferroviaria Sud nella tratta Porta Romana – S.Cristoforo, per l’adeguamento della linea al nuovo servizio programmato. In questo periodo, un’occasione che non si ripeterà per almeno mezzo secolo, il Comune di Milano e la stessa R.F.I., hanno programmato il rifacimento di un nutrito numero di manufatti ferroviari e la costruzione di nuovi manufatti, questi ultimi per attraversamenti pedonali. Le opere previste sono: Sottopasso di via Meda (appalto Comune di Milano - MM) Sottopasso di via Brioschi (appalto Comune di Milano - MM) Sottopasso di via Fedro (appalto Comune di Milano - MM) Sottopasso stradale di via Pompeo Leoni e due nuovi sottopassi pedonali nel parco ex- O.M. (appalto a carico dell’operatore del P.R.U. O.M.) Sostituzione della travata metallica sul Naviglio Grande in via Ludovico il Moro (appalto R.F.I.) La realizzazione dei lavori comporta tempistiche esecutive molto precise poiché deve inserirsi nella sospensione d’esercizio programmata da R.F.I. Contemporaneamente, anche per sfruttare le sinergie connesse alle chiusure al traffico, l’ATM ha programmato la sostituzione dei binari tranviari nelle vie Meda e San Gottardo nell’ambito dei propri programmi manutentivi. Il periodo dei lavori, che complessivamente si protrarrà fino alla primavera del 2005, è stato programmato in modo da minimizzare i disagi alla circolazione concordando con R.F.I. un tempo di sospensione di esercizio più lungo di quanto previsto inizialmente, in modo da evitare la contemporaneità dei lavori su tutti i manufatti. L’amministrazione comunale con la Polizia Locale ed i tecnici dei diversi settori interessati si sta adoperando per far fronte alle esigenze del traffico predisponendo per tempo itinerari alternativi e opportune informazioni all’utenza sia veicolare che del trasporto pubblico. Ad opere completate la città potrà godere sul fronte del trasporto pubblico di una linea di cintura sud adeguata ad un servizio ferroviario metropolitano e sul fronte del trasporto privato di una maggiore capacità delle radiali di accesso nel quadrante sud in corrispondenza di un importante anello di circonvallazione. Settore Trasporti e Mobilità Settore Traffico e Viabilità Corpo di Polizia Municipale

Area interessata dai lavori da maggio 2004 a marzo 2005 1 - Via Lodovico il Moro - Via F.Brioschi - Via P.Leoni 3 5 2 - Via G.Meda 4 - Via Fedro 1 5 4 3 2 Settore Trasporti e Mobilità Settore Traffico e Viabilità Corpo di Polizia Municipale

Cronoprogramma Settore Trasporti e Mobilità Settore Traffico e Viabilità Corpo di Polizia Municipale

Itinerari automobilistici consigliati alternativi alla via Lodovico il Moro maggio – agosto 2004 direzione periferia direzione periferia (giorni di mercato) direzione centro città direzione centro città con inversione del senso di marcia Ponte Provvisorio di collegamento con l’Alzaia Naviglio Grande Settore Trasporti e Mobilità Settore Traffico e Viabilità Corpo di Polizia Municipale

Itinerari automobilistici consigliati alternativi alle vie Meda – Brioschi – P. Leoni maggio – ottobre 2004 direzione periferia direzione centro città Settore Trasporti e Mobilità Settore Traffico e Viabilità Corpo di Polizia Municipale

Modifiche dei percorsi del Trasporto Pubblico Locale Linee 3 - 59 - (59/71) nell’area delle vie Meda e Brioschi maggio – ottobre 2004