Anno C Domenica XVI 21 luglio 2019

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
P R E C I S A Z I O N E Queste NON sono le letture originali della Messa : si tratta di mie rielaborazioni, comunque molto aderenti ai testi. I S T R.
Advertisements

Ai suoi occhi è spregevole il malvagio, ma onora chi teme il Signore.
Anno C Domenica XVI 22 luglio 2007 Suor Marie Keyrouz, canta la bellezza della Dimora Pasquale, secondo la liturgia Bizantina.
Anno C Domenica XVI 18 luglio G en 18, 1-10a In quei giorni, il Signore apparve ad Abramo alle Querce di Mamre, mentre egli sedeva all’ingresso.
Il grido “Jerusalem convertere” di N. Casanoves (Montserrat) ci invita a convertirci durante il Cammino.
Anno C Domenica XVI tempo ordinario Domenica XVI tempo ordinario 17 luglio 2016 Suor Marie Keyrouz canta la bellezza della Dimora Pasquale secondo la.
L’ “Alleluia” del Messia di Händel ci fa’ pregustare la Pasqua eterna.
Anno C Domenica XVI tempo ordinario Domenica XVI tempo ordinario 17 luglio 2016 Suor Marie Keyrouz canta la bellezza della Dimora Pasquale secondo la.
Anno C Domenica XVI tempo ordinario Domenica XVI tempo ordinario 17 luglio 2016 Suor Marie Keyrouz canta la bellezza della Dimora Pasquale secondo la.
FIGLIO, QUELLO CHE È MIO È TUO FIGLIO, QUELLO CHE È MIO È TUO
LA TRINITÀ IN AZIONE di Gian Carlo Olcuire
Musica: Salmo 22- Sinagoga ebraica
V DOMENICA DI QUARESIMA ANNO a
Domenica XIV tempo ordinario 9 luglio 2017 Anno A.
Immagini della spiaggia di Cafarnao dove Gesù raccontò le Parabole
Immagini del luogo dove c’era l’antico Tempio di Gerusalemme
... Prese il Pane....
SAN GIUSEPPE NEI VANGELI
Risurrezione del Signore
DOMENICA 16 ANNO A Regina.
DOMENICA 15 ANNO A Regina.
XXiV DOMENICA DEL TEMPO ORDINARIO ANNO C
DOMENICA 22 ANNO A Il “Pie Jesu” di Durufle ci invita ad andare con Gesù verso la morte e la risurrezione Monges de Sant Benet de Montserrat.
12.00.
A BRACCIA APERTE ! B E L L A N O T I Z I A
8.00.
“Tribus miraculis” evoca oggi il terzo miracolo a Cana
XV Domenica del Tempo Ordinario
Anno C La Santa Famiglia Anno 2012
Se viviamo in povertà, sapremo pregare il “Padre nostro” (Liszt)
Domenica XIV tempo ordinario 3 luglio 2011 Anno A.
XXII Domenica del Tempo Ordinario
XV DOMENICA DEL TEMPO ORDINARIO ANNO C
12 agosto 2012 Domenica XlX tempo ordinario Anno B
Musica: “Cristo si è fatto obbediente fino alla morte”
PASQUA DOMENICA 5 Ascoltando il “Pie Jesu” del Requiem di Marcel Olm, allunghiamo il passo verso la Vita nella VIA, con Gesú Regina.
I DOMENICHE 3 quaresima B 2012 Regina.
18 gennaio 2009 Domenica II tempo ordinario Musica del XIV secolo.
Iv DOMENICA DI AVVENTO ANNO B
In principio era il Verbo e il Verbo era presso Dio
dalla liturgia: Veglia Pasquale nella notte santa
Musica liturgica della Gallia
3° di pasqua A il cammino di fede.
Costruiamo il nostro Presepe
Resta con noi, Signore, la sera,.
8 luglio 2018 Musica: Cantico di Alessandria Domenica XIV
Regina Anno A DOMENICA 1 AVVENTO.
III DOMENICA DI PASQUA ANNO B
22 luglio 2018 Domenica XVI Musica: Salmo 22 in lingua ebrea
29 luglio 2018 Domenica XVII Musica: “Gloria a Dio” liturgia sefardita
Panorama Biblico Rut.
XVI DOMENICA DEL TEMPO ORDINARIO ANNO C
IL SANTO ROSARIO. IL SANTO ROSARIO Per sua natura la recita del Rosario esige un ritmo tranquillo e quasi un indugio pensoso, che favoriscano nell'orante.
III DOMENICA DI QUARESIMA
Luca Capitolo 10.
Le parole di Gesù sulla croce
XXVIII Domenica del Tempo Ordinario
P R E C I S A Z I O N E Queste NON sono le letture della Messa originali: si tratta di mie rielaborazioni, comunque molto aderenti ai testi. I S T.
FIGLIO, QUELLO CHE È MIO È TUO FIGLIO, QUELLO CHE È MIO È TUO
FIGLIO, QUELLO CHE È MIO È TUO FIGLIO, QUELLO CHE È MIO È TUO
La tentazione è “L’ora delle tenebre” di T.L. da Vittoria
I DOMENICA DI quaresima ANNO C
FIGLIO, QUELLO CHE È MIO È TUO FIGLIO, QUELLO CHE È MIO È TUO
IL CORPO E SANGUE DI CRISTO
Domenica XVI 21 Luglio 2019 Tempo ordinario Porta d’Oro
“La madre di Gesù” di T. L. da Vittoria, evoca l’accoglienza
III DOMENICA DI PASQUA ANNO B Lc 24,35-48.
IL REGNO È IN MEZZO A NOI IL REGNO È IN MEZZO A NOI DOMENICHE
Dal Vangelo secondo Giovanni
DOMENICA 16 anno C “Sarò accanto a te” (5’42), della Passione di Bach secondo Marco, ci invita a riposare ai piedi di Gesù Monges de Sant Benet de.
Transcript della presentazione:

Anno C Domenica XVI 21 luglio 2019 Suor Marie Keyrouz, canta la bellezza della Dimora Pasquale, secondo la liturgia Bizantina

Gen 18,1-10a In quei giorni, il Signore apparve ad Abramo alle Querce di Mamre, mentre egli sedeva all'ingresso della tenda nell'ora più calda del giorno. Egli alzò gli occhi e vide che tre uomini stavano in piedi presso di lui. Appena li vide, corse loro incontro dall'ingresso della tenda e si prostrò fino a terra, dicendo: “Mio signore, se ho trovato grazia ai tuoi occhi, non passar oltre senza fermarti dal tuo servo. Si vada a prendere un po' di acqua, lavatevi i piedi e accomodatevi sotto l'albero. Permettete che vada a prendere un boccone di pane e rinfrancatevi il cuore; dopo, potrete proseguire, perché è ben per questo, che voi siete passati dal vostro servo”. Quelli dissero: “Fa' pure come hai detto”. Allora Abramo andò in fretta nella tenda, da Sara, e disse: “Presto, tre staia di fior di farina, impàstala e fanne focacce”. All'armento corse lui stesso, Abramo, prese un vitello tenero e buono e lo diede al servo, che si affrettò a prepararlo. Prese latte acido e latte fresco insieme con il vitello, che aveva preparato, e li porse a loro. Così, mentr'egli stava in piedi presso di loro sotto l'albero, quelli mangiarono.Poi gli dissero: “Dov'è Sara, tua moglie?”. Rispose: “È là nella tenda”. Il Signore riprese: “Tornerò da te fra un anno a questa data e allora Sara, tua moglie, avrà un figlio”. Mambre a pochi Km. da Hebron. Secondo la tradizione Abramo piantò la tenda in questo luogo pieno di querce, dove c’è anche un pozzo che porta il suo nome

Salmo 14 I puri di cuore abiteranno nella casa del Signore. Signore, chi abiterà nella tua tenda? Colui che cammina senza colpa, agisce con giustizia e parla lealmente, chi non dice calunnia con la sua lingua.

I puri di cuore abiteranno nella casa del Signore. Non fa danno al suo prossimo e non lancia insulto al suo vicino. Ai suoi occhi è spregevole il malvagio, ma onora chi teme il Signore.

I puri di cuore abiteranno nella casa del Signore. Chi presta denaro senza fare usura, e non accetta doni contro l'innocente. Colui che agisce in questo modo resterà saldo per sempre.

Col 1, 24-28. Fratelli, sono lieto delle sofferenze che sopporto per voi e completo nella mia carne quello che manca ai patimenti di Cristo, a favore del suo corpo che è la Chiesa. Di essa sono diventato ministro, secondo la missione affidatami da Dio presso di voi di realizzare la sua parola, cioè il mistero nascosto da secoli e da generazioni, ma ora manifestato ai suoi santi, ai quali Dio volle far conoscere la gloriosa ricchezza di questo mistero in mezzo ai pagani, cioè Cristo in voi, speranza della gloria. E lui infatti che noi annunziamo, ammonendo e istruendo ogni uomo con ogni sapienza, per rendere ciascuno perfetto in Cristo. Sono ministro della Chiesa

Beati coloro che custodiscono la parola di Dio ALLELUIA Lc 8,15 Beati coloro che custodiscono la parola di Dio in un cuore buono e sincero, e portano frutto con perseveranza.

Lc 10,38-42 In quel tempo, Gesù entrò in un villaggio e una donna, di nome Marta, lo accolse nella sua casa. Essa aveva una sorella, di nome Maria, la quale, sedutasi ai piedi di Gesù, ascoltava la sua parola; Marta invece era tutta presa dai molti servizi. Pertanto, fattasi avanti, disse: “Signore, non ti curi che mia sorella mi ha lasciata sola a servire? Dille dunque che mi aiuti”. Ma Gesù le rispose: “Marta, Marta, tu ti preoccupi e ti agiti per molte cose, ma una sola è la cosa di cui c'è bisogno. Maria si è scelta la parte migliore, che non le sarà tolta”. Betania, a 3 Km. di Gerusalemme dove Gesù alloggiava quando visitava Lazzaro e le sue sorelle Marta e Maria.

INIZIO