Il mio ArtBox in EdMondo di Marco Cammarelle Marco Cammarelle.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Salve Signor Rutherford, le spiace se le porgo qualche domanda sulla sua vita? Buon giorno, non vedo un buon motivo per il quale io debba raccontare della.
Advertisements

LE CHIAMATE DI GESU’.
APPUNTI DI STORIA DELLA CLASSE II A
ISTITUTO COMPRENSIVO “V. ALFIERI”
Raccontiamo storie.
IL REGNO È IN MEZZO A NOI FIGLIO, QUELLO CHE È MIO È TUO IL REGNO È IN MEZZO A NOI FIGLIO, QUELLO CHE È MIO È TUO.
Batt. C. 1 In quel tempo, poiché il popolo era in attesa 2e tutti, riguardo a Giovanni, si domandavano in cuor loro se non fosse.
HO IMPARATO... CHE IGNORARE I FATTI NON CAMBIA I FATTI...
FOSSATI GLORIA Vi parlo un po’ di me...
Classi quinte Sc. Goldoni – Spinea 1° a. s R. Santarelli
Il 25 marzo del 1347 nasceva a Siena Caterina, nella già numerosa famiglia del tintore Jacopo Benincasa e di sua moglie Lapa dei Piangenti.
STORIA VERA di ANDREA BRUNORO
Ciao a tutti, mi chiamo e sono qui da molto tempo.
V DOMENICA DI QUARESIMA
{ Il mio ArtBox in edMondo LArtBox è un progetto che stiamo svolgendo nella nostra classe, è un mondo virtuale dove ognuno di noi sta costruendo il proprio.
Progetto Comenius CULTURE BOX VIAGGIO IN UNGHERIA Il 20 Settembre 2010 siamo partiti per Il 20 Settembre 2010 siamo partiti per l Ungheria, per uno scambio.
PENTECOSTE 19 maggio 2013 Domenica di
DAL LIBRO AMERICANO "DISORDER IN THE COURT".
“I MIEI PRIMI 9 ANNI DI VITA”
Una nuova scuola …. e una nuova avventura appena iniziata…
Nostro Viaggio!.
CHE COSA PRODUCE IL TIMORE In un paese in guerra, viveva un re terribile e crudele. Ogni volta che catturava dei nemici, non perdeva occasione per divertirsi.
Fra moglie e marito By Bluette.
Pietre preziose.
Io e i numeri Annachiara Socci a.a. 2011/2012.
LA MIA ARTBOX IN EDMONDO di Maria Grazia
Picasso 15 novembre 2012 io e la mia classe siamo andati alla mostra di Picasso il palazzo reale. Arrivati alla mostra abbiamo incontrato la nostra guida.
Il soggetto crede che le persone strettamente legate ad esso siano stati sostituiti da degli impostori. La sindrome riguarda solo il riconoscimento visivo.
Classi Quarte di San Bernardo
SIAMO QUELLO CHE SIAMO. SIAMO QUELLO CHE SIAMO.
Il mio artbox in EdMondo di Luca Colombo
Raccontiamo un esperienza VISITA ALLA MOSTRA-GIOCO GIOCHIAMO IN SICUREZZA.
Io sono con voi!.
Il Gatto con gli stivali.
LE QUATTRO CANDELE Le quattro candele, bruciando, si consumavano lentamente. Il luogo era talmente silenzioso, che si poteva ascoltare la loro conversazione.
Gli shining star boys’ presentano….
Camminando sulla riva del mare, un uomo
Il Qui tollis peccata mundi della Messa in si minore di Bach, ci porta a ringraziare.
Benvenuti, questo è linizio di unesperienza che vuole farvi riflettere. Vi parlerò di bambini che hanno avuto appena il tempo di affacciarsi alla vita,
Il congiuntivo presente a.Gli ausiliari b. I verbi regolari c. I verbi irregolari Come si coniuga???
La Chiesa Cristiana Evangelica via Giotto, 40 (lungomare san marco) AGROPOLI Presenta:
LArt Box è un progetto che stiamo usando nella nostra classe. E un progetto molto interessante che coinvolge tutti noi con grande interesse. Pietropinto.
Libertà LAVORO REALIZZATO DA: CRISTINA, CECILIA, SERENA, MARA.
Il mio ArtBox su edMondo di Stella Asquino.
Second Life Second life è un mondo virtuale dove gli utenti possono socializzare, personalizzare un avatar, incontrarsi, comunicare attraverso la chat.
By: Desirae Carpenter. E 'nata 3 marzo 1934 Era una bellissima bambina Il suo nome è di Sally May QUESTA È LA MIA NONNA QUANDO È NATA.
Puoi spiegarmi che significa?
Classi 5^A e 5^B scuola primaria Fornace Fagioli
Avanzamento con clic del mouse
La storia di…. Jugerta Brahimaj.
Il regno di Carmelot in pericolo!.
******* **** ***** Messaggio di Speranza "Le quattro candele.
Diario di una bambina ….
Durante i nostri primi anni… nel Rinascimento… Quando noi cominciavamo a crescere…
Cosa o fatto 1 maggio Il 30 aprile all' 1 di notte siamo partiti per andare ad assisi e a cascia allora io mamma papa abbiamo portato le valigie in macchina.
Il mio ArtBox in edMondo Di Domenico Di Lucchio Innanzitutto cos’è edMondo? Edmondo è un mondo virtuale approvato dal ministero, è uno spazio protetto.

Il mio viaggio con la matematica nasce proprio con me …..
«NON VI FATE INGANNARE DALL’ASPETTO COMUNE: COME PER MOLTE ALTRE COSE, NON È QUELLO CHE SI VEDE, MA QUELLO CHE C’È DENTRO, CHE CONTA. UNA VOLTA CAMBIÒ.
Ciao Marco! Che stai facendo?
Malala Il premio Nobel. Malala è nata il 12 luglio 1997 ed ha vissuto, con sua madre suo padre e 2 fratelli, nella piccola città di Mingora, nella valle.
13.00 Festa delle Famiglie Papa Francesco Discorso del 26 settembre 2015 alla Festa delle Famiglie al Franklin Parkway di Philadelphia Negli Stati.
Week-end giovanissimi 14 – 15 marzo 2009 Tema: Bene Comune Passo biblico: La casa sulla roccia.
Quattro settimane per prepararsi alla nascita di Gesù
A MARANO Istituto Comprensivo Capol.D.D. San Nicola la Strada Caserta Classe 2.0.
R.B. SANTA UMILTÀ E I BRIGANTI SULLE MONTAGNE Testo: a cura delle monache di Santa Umiltà - Faenza Disegni: a cura di Cristina Ghita (ex-alunna del Liceo.
PRESENTAZIONE Buon giorno, dottor Gherardo Colombo. Nell’anno scolastico precedente abbiamo saputo che lei andava e va tuttora nelle scuole a parlare.
Ricordi… Eric Gualdoni 2 a A. LA SECONDA GUERRA MONDIALE Nell' anno 1940 arrivò il telegramma dal comune: mi avevano chiamato le forze armate, dovevo.
PIANTE OFFICINALI 2D Un mese fa ci è stato proposto il progetto «PIANTE OFFICINALI» e così abbiamo iniziato a lavorare a questo progetto.
COSTITUZIONE ITALIANA DELLA SCUOLA PRIMARIA “VILLAGGIO EUROPA”
Transcript della presentazione:

Il mio ArtBox in EdMondo di Marco Cammarelle Marco Cammarelle

Cosa facciamo Con il mio gruppo abbiamo deciso di esporre in EdMondo il busto di Giustino Fortunato. Marco Cammarelle

Cosè EdMondo EdMondo è un ambiente virtuale, uno spazio creato dal ministero della pubblica istruzione. Marco Cammarelle

Giustino Fortunato Giustino Fortunato (4 settembre 1848, Rionero in Vulture-Napoli 23 luglio 1932.) è nato e cresciuto proprio nella nostra piccola cittadina: Rionero in Vulture. Venne accoltellato da un cittadino di Rionero, perché era stato incriminato di aver causato la guerra, allora decide di andare via da Rionero e va a Napoli. Qui lui si batté per il meridione facendone da portavoce e portò con se i problemi che affliggevano a quel tempo e purtroppo ancora oggi il sud. Morì il 23 luglio 1932 a Napoli. Marco Cammarelle

Dentro EdMondo Il mio Art-Box è diviso in due stanze: nella prima appena si entra ci sono dei quadri che parlano di chi siamo e di cosa stiamo realizzando. Marco Cammarelle

Dentro EdMondo Nella seconda stanza invece ho posto al centro della sala proprio il busto di Giustino Fortunato e alle pareti dei quadri sempre di Giustino Fortunato, le cartine della Basilicata e anche un quadro del palazzo Giustino Fortunato. Marco Cammarelle