Inverter e freno dell’ argano,

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
L’autoalimentazione non serve più !.
Advertisements

Di Roberto Furlani CdL Ing Elettronica Applicata (Triennale)
UNIVERSITA’ DEGLI STUDI DI TRIESTE
IL Linguaggio per la programmazione del PLC
Ascensoristi Adeguamento sicurezza ascensori pre direttiva 95/16/CE Situazione in Europa Come rispondere ai requisiti indicati dal Decreto Ministeriale.
EN Comportamento degli ascensori in caso di incendio
Transistor MOSFET Dispositivo a semiconduttore con tre terminali
Legame tra, u e I d dallespressione di i s (t) si possono scegliere le costanti in modo da ottenere: allinizio della commutazione cioè per deve.
= ~ kWh Inverter per limmissione in rete Cavi di alimentazione dellinverter in Corrente Continua +- Quadro di connessione in rete Energia solare Energia.
Prof.ssa ing Francesca Franzese, Prof.ssa ing Ester Franzese 1 Cablaggio di un circuito pneumatico A+ B+ A- B- Elementi necessari: Cilindro a doppio effetto.
L’autoalimentazione non serve più !.
La programmazione in LADDER
SOGNI DREAMS VISIONEN Ing. Ferruccio Levi – MILANO.
SI ADESSO SUONIAMO Suoniamo la nota SI Indice sinistro Pollice
SEAFUTURE & MARITIME TECHNOLOGIES 2016 S&MT2016 UN PRE BILANCIO DI FEED-BACK DALLE AZIENDE.
1 REGIONE AUTONOMA AOSTA GIORNATA DI FORMAZIONE SU APPARECCHIATURE ELETTRICHE DEGLI IMPIANTI A FUNE 15 GIUGNO GESTIONE IMPIANTI IL NUOVO CONCETTO.
Il ginocchio elettronico:
SB2500  Display LCD.  Potenza nominale CA: 2300W.  Range di tensione in entrata: 224 – 600 V.  Grado di protezione: IP65.  Resa: 94,1%  Comunicazione.
1 Abbott Diagnostici Italia per l’Abruzzo Progetto Laboratorio Analisi per l’ASL 4, L’Aquila Assicurare la Continuità del Servizio al Paziente.
Organizzazione e Formazione per l’Arresto Cardiaco in Ospedale Dr. Danilo Neglia Coordinatore A.N.M.C.O. – A.H.A. “Emergency Cardiovascular Care (ECC)”
SICUREZZA NELLA SCUOLA
INGEGNERIA PER LA GESTIONE DEI SISTEMI DI TRASPORTO
CENTRO SERVIZI.
Gru Prof. Ing. Marco Boscolo.
Un sistema di controllo è un apparato che consente di variare o mantenere costante la grandezza d'uscita, in relazione ad una evoluzione temporale, SU.
Istituto Nazionale di Fisica Nucleare ALTERNANZA SCUOLA - LAVORO
Scherzi da fare in ascensore
La programmazione in LADDER
Gabriele Grea Innovazioni tecnologiche, organizzative e di business: governare la mobilità del futuro Gabriele Grea
BILANCIO CONSUNTIVO BILANCIO CONSUNTIVO 2015.
LE AUTOMOBILI IBRIDE: FRA PASSATO E FUTURO
OCT Segmento anteriore e glaucoma
Automatic slide.
ELETTRICITÀ & MAGNETISMO
Introduzione INTRODUZIONE. Introduzione INTRODUZIONE.
Attrezzature da Cucina
Impianto con due cilindri a doppio effetto
OLPC-Italia Brescia 16 Ottobre 2008.
Freni ad attrito.
La programmazione in LADDER
ELETTRICITÀ & MAGNETISMO
NAME: IL TUO ASSISTENTE PERSONALE
COMPONENTI DEL CIRCUITO ELETTRICO
Volkswagen Touareg Luce e visuale Sensore pioggia e luce.
ADVANCED VERTICAL SOLUTIONS
La norma EN in fase di verifica periodica
Cercarti... S. Agostino.
“Mentre cenavano” di T. L. da Vittoria ci evoca il DONO pasquale
SICUREZZA E SALUTE SUL LAVORO cominciamo a SCUOLA
Volkswagen Touran Il cambio a comando diretto DQ 250.
AVANZAMENTO AUTOMATICO
Elementi di base per lo studio dei circuiti digitali
Magico inverno a Fusio L’Hotel Fusio apre le sue porte anche per l’inverno Natale / Capodanno siamo aperti dal 22 dicembre 2018 al 6 Gennaio 2019 tutti.
Stati Generali della Mobilità
Il nuovo concetto Leitner
Concetti generali della frenatura nei veicoli stradali
Incontro dei Coordinatori delle Commissioni di lavoro Mercoledì 21 novembre 2018 Aggiornamento sugli eventi formativi Organizzati dall’Ordine in collaborazione.
L'imiti dell'utilizzo di freni e rallentatori
La macchina per cucire Benedetta Maggio 3G A.S.2017/2018.
ELETTRICITÀ & MAGNETISMO
CONSIGLIERE REFERENTE: ING. BEATRICE FONTI
Volkswagen Touran Freni.
Comando Provinciale Vigili del Fuoco di Caserta
Attivare l’ascolto per cambiare il mondo
Gestione del rischio in agricoltura strumenti di monitoraggio
Oscillazioni LC: analisi quantitativa
Ti seguiremo….
NUMERI UTILI DI EMERGENZA
Transcript della presentazione:

Inverter e freno dell’ argano, ASPETTI CRITICI DERIVANTI DALL’ADOZIONE DELL’INVERTER SU ASCENSORI PRE-ESISTENTI Milano 12 maggio 2018 Inverter e freno dell’ argano, porte automatiche senza auto-richiusura e porte mano-mano Ing. Luigi Clementi – Coordinatore GS Ascensori ALPI

EVENTO POSSIBILE: il gruppo freno dotato di unica bobina di comando rimane aperto meccanicamente

RILIEVO: Le due ganasce del freno dell’argano sono dotate di unica bobina di comando in presenza dell’inverter

EVENTO POSSIBILE: il gruppo freno con doppia bobina di comando rimane chiuso

SOLUZIONE 1: DOTIAMO LE GANASCE DEL FRENO DEL CONTROLLO ELETTRICO

SOLUZIONE 2 ARGANO CON DISPOSITIVO CONTRO IL MOVIMENTO INCONTROLLATO

Grazie per l’attenzione Ing. Luigi Clementi