ISOLE AMBIENTALI, ZONE 30, AREE E ATTRAVERSAMENTI PEDONALI

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Piano Urbano della Mobilità (P.U.M.) SOSTA, CENTRO STORICO, FRAZIONI
Advertisements

V. Parigi Commissione Trasporti Camera dei Deputati 18 aprile 2012 V. Parigi Fiab /#salvaiciclisti.
Le azioni di mobilità sostenibile promosse dal MATTM
INCIDENTI e COSTI SOCIALI
I Risultati. Gli Obiettivi Generali Trasporti 1. Adeguare o innovare le politiche pubbliche, la pianificazione, luso del suolo e lo sviluppo economico.
LOGO DELLA SOCIETÀ Gli interventi nelle frazioni l Sono state individuate le problematiche esistenti nelle frazioni che ricadono allinterno del territorio.
Pianificazione della mobilità nel Comune di Grosseto.
[ Gruppo Tematico A ] Mobilità Dolce :: Le proposte del Nuovo Piano :: Grosseto 25 novembre 2003.
1 Il Piano Urbano del Traffico Il Piano Urbano del Traffico Limpegno del Comune per la sicurezza stradale e la riqualificazione urbana Comune di Settimo.
Prima riunione di coordinamento – 11 Aprile 2013 Associazione MObilità DOlce.
Provincia di Mantova - Comune di Goito Messa in sicurezza dell’incrocio tra la S.P. n° 23 “Castellucchio - Goito” e la S.P. n° 17 “Postumia” in località.
I SEGNALI STRADALI.
Road Map to a single European transport area Risultati e sfide per regioni urbane interconnesse rispetto al Libro Bianco UE sui Trasporti Gianni Scarfone.
La prossima Roma deve tornare a muoversi Anna Donati La Prossima Roma | 28 novembre 2015 |
SCHEMA FUNZIONAMENTO SEMAFORO “TADINI” SCHEMA FUNZIONAMENTO
Messa in sicurezza dell’incrocio tra le SSPP n. 23 e 17 in località “Passeggiata” di Goito L’incrocio interessato dall’intervento è ubicato in centro abitato.
Comune di Cassano D’AddaPiano Particolareggiato del Traffico Urbano NetMobility srl ing. Francesco Seneci Piano Particolareggiato del Traffico Urbano Settembre.
1 Corso di Progettazione dei Sistemi di Trasporto Prof. B. Montella a. a. 2015/16.
IL CODICE DELLA STRADA I SEGNALI.
IL CODICE DELLA STRADA I SEGNALI.
Nuove soluzioni tecnologiche per ridurre l’impatto ambientale D. Pennino – Ansaldo STS “trasporto collettivo in sede propria e sviluppo socio – economico”
Città di Torino Divisione Infrastrutture e mobilità Un Nuovo Modello di distribuzione delle merci in città Parma 10 giugno 2016.
SCUOLA PRIMARIA STATALE “GIUSEPPE MAZZINI” Di Villanova del Ghebbo classe 5^ Insegnante: Turcato Maria Giuseppina Anno scolastico 2015 / 2016.
LE PRINCIPALI REGOLE DELLA STRADA 1. La sicurezza delle persone, nella circolazione stradale, rientra tra le finalità primarie di ordine sociale ed economico.
1 Il contesto Da circa un decennio, in Italia sono stati attivati molti progetti ed iniziative a livello locale sul tema del casa-scuola - è una questione.
#MacerataFacile #MacerataNonStaMaiFerma. LO STRUMENTO: Acquisizione ParkSì che diventa Parcheggio Centro Storico.
L’esperienza del PUM di Reggio Emilia arch. Alessandro Meggiato Comune di Reggio Emilia INFRASTRUTTURE E MOBILITÀ, DAL DIRE AL FARE Firenze, 30 Giugno.
L’incidentalità nel Comune di Brescia e le misure per la sicurezza stradale (Valter Muchetti, Assessore con delega alla Rigenerazione urbana e Politiche.
Quiz sui segnali stradali
INCONTRA I GIOVANI PER PARLARE DEL PIANO TERRITORIALE DI COMUNITA’
NeMo FVG – New Mobility in Friuli Venezia Giulia
La cittÀ dell’Ottocento
il Utilizzazione delle aree pubbliche
CORPO POLIZIA MUNICIPALE
CORPO POLIZIA MUNICIPALE
ANALISI TRASPORTISTICA PER L’AREA DELLA STAZIONE DI BOLZANO
Bilancio: consuntivo 2016 e investimenti con avanzo
PIAZZA “ANITA PICHLER”
ConsigliaMI Progetto finanziato ex lege 285/1997   Milano, città anche dei bambini e delle bambine, dei ragazzi e delle ragazze   CONSIGLIO DEI RAGAZZI.
RICERCA COLLABORATIVA E INNOVAZIONE
ORISTANO EST La storia in Italia dei piani complessivi
Sviluppo e proposta di un Modello di Management per la gestione efficiente ed efficace della Illuminazione Pubblica D.ssa Nicoletta Gozo Coordinatrice.
Stato attuale dell’area pubblica Piazza Gentile da Fabriano
Pista ciclabile Gorgonzola-Melzo
PUMS Prof. Roberto Mascarucci.
Comune di Pregnana Milanese
Piano di Mobilità Scolastica: gli strumenti
IL PERCORSO: L’ASCOLTO
Patto per la bicicletta Incontro con i consiglieri
INTERVENTI PER LA REALIZZAZIONE DEL NUOVO ASSETTO DEI TRASPORTI FERROVIARI IN COMUNE DI FERRARA E COLLEGAMENTO DIRETTO DELLE LINEE FERROVIARIE RIMINI –
Presentazione bilancio
Presentazione bilancio
Conclusioni Per il 2017, la valutazione della qualità dell’aria, effettuata attraverso i dati registrati dalle stazioni fisse delle reti di monitoraggio.
Ripartizione ed uso della SEDE STRADALE
Comune di Brescia “Sicurezza Stradale
Come ci muoviamo nelle città, oggi e nel futuro.
INTERVENTO DI RIQUALIFICAZIONE AMBITO CATERINA DA FORLI’
ZONA TRAFFICO LIMITATO
Innovazioni Tecnologiche per un Nuovo Futuro
DELL’ITINERARIO CICLABILE - EUROVELO 5 NAVIGLIO PAVESE – DUOMO SEMPIONE – MOLINO DORINO - PERCORSO NORD Assessorato Mobilità e Ambiente Marco Granelli.
PIAZZA SANT’AGOSTINO AREA VERDE AGRICOLTURA E ARREDO URBANO
Bilancio 2019: oltre i numeri
Confcommercio da voce ai commercianti della Città di Campobasso.
«la rigenerazione urbana di Colleferro»
Pattugliamento del Territorio + Tecnologie Avanzate
Interventi di riqualificazione della linea ferroviaria Milano – Mortara Rifacimento dei ponti in Milano Settore Trasporti e Mobilità Settore Traffico.
Modellizzazione dei flussi nelle intersezioni stradali:
SCENARI FUTURI PER UNA MOBILITÀ DOLCE
SCENARI FUTURI PER UNA MOBILITA’ DOLCE
A caccia di immagini Rappresentare la Terra Di quale isola si tratta?
Transcript della presentazione:

ISOLE AMBIENTALI, ZONE 30, AREE E ATTRAVERSAMENTI PEDONALI OPERE REALIZZATE, PROSSIMI INTERVENTI, PROGETTI

ISOLE AMBIENTALI: Definizione

ISOLE AMBIENTALI: Obiettivi Sviluppare e promuovere la c.d. “mobilità dolce”, per garantire alti livelli di vivibilità e di sicurezza stradale Garantire una maggiore qualità del contesto urbano Ridurre gli impatti negativi sull’ambiente Limitare e ridurre il traffico veicolare privato Incoraggiare la c.d. “mobilità attiva” Garantire e tutelare la mobilità degli utenti deboli

ISOLE AMBIENTALI: Principali misure Riduzione drastica del traffico motorizzato di attraversamento (schemi di circolazione ‘a maglie’; ZTL) Rimodulazione degli spazi e percorsi dedicati a ciclisti e pedoni Interventi per la riduzione delle velocità dei veicoli motorizzati che impegnano l’isola ambientale (Traffic Calming; Zone 30; ZVL; ZTPP) Realizzazione di nuove aree pedonali Arredo e attrezzaggio di aree e percorsi pedonali (pavimentazioni)

‘Zona 30’ Casal Monastero – V.le Ratto delle Sabine

‘Zona 30’ Casal Monastero – V.le Ratto delle Sabine

Isola Ambientale di “Borgo” Borgo Pio Isola Ambientale di “Borgo”

Isola Ambientale di “Borgo” Borgo Pio Isola Ambientale di “Borgo”

Isola Ambientale del “Quadraro Vecchio” studio Isola Ambientale del “Quadraro Vecchio”

Isola Ambientale del “Quadraro Vecchio” ambiti di intervento Isola Ambientale del “Quadraro Vecchio”

Isola Ambientale del “Quadraro Vecchio” Foto ante 1 accesso via degli Arvali - attuale Isola Ambientale del “Quadraro Vecchio”

Isola Ambientale del “Quadraro Vecchio” Foto post 1 accesso via degli Arvali - progetto Isola Ambientale del “Quadraro Vecchio”

Isola Ambientale del “Quadraro Vecchio” accesso via dei Quintili - attuale Isola Ambientale del “Quadraro Vecchio”

Isola Ambientale del “Quadraro Vecchio” accesso via dei Quintili - progetto

Isola Ambientale del “Quadraro Vecchio” intersezione Quintili/Arvali - attuale Isola Ambientale del “Quadraro Vecchio”

Isola Ambientale del “Quadraro Vecchio” intersezione Quintili/Arvali - progetto Isola Ambientale del “Quadraro Vecchio”

Isola Ambientale del “Quadraro Vecchio” via dei Quintili - attuale Isola Ambientale del “Quadraro Vecchio”

Isola Ambientale del “Quadraro Vecchio” via dei Quintili - progetto Isola Ambientale del “Quadraro Vecchio”

Isola Ambientale di “Casal Bertone” studio Isola Ambientale di “Casal Bertone”

Isola Ambientale di “Casal Bertone” studio Isola Ambientale di “Casal Bertone”

Isola Ambientale di “Casal Bertone” studio Isola Ambientale di “Casal Bertone”

Isola Ambientale di “Casal Bertone” piazza S. Maria Consolatrice/via C. Ricotti - planimetria di progetto Isola Ambientale di “Casal Bertone”

Isola Ambientale di “Casal Bertone” via di Casal Bertone - attuale Isola Ambientale di “Casal Bertone”

Isola Ambientale di “Casal Bertone” via di Casal Bertone - progetto Isola Ambientale di “Casal Bertone”

Isola Ambientale di “Casal Bertone” piazza S. Maria Consolatrice - attuale Isola Ambientale di “Casal Bertone”

Isola Ambientale di “Casal Bertone” piazza S. Maria Consolatrice - progetto Isola Ambientale di “Casal Bertone”

riqualificazione via dei Romagnoli - attuale Ostia Antica

riqualificazione via dei Romagnoli - progetto Ostia Antica

riqualificazione via della Stazione di Ostia Antica - attuale

riqualificazione via della Stazione di Ostia Antica - progetto

riqualificazione via dei Castani - attuale Centocelle

riqualificazione via dei Castani - progetto Centocelle

riqualificazione via dei Castani - planimetria di progetto Centocelle

riqualificazione via dei Castani - attuale Centocelle

riqualificazione via dei Castani - progetto Centocelle