DOMENICA 13 anno C Ascoltare “svegliati del tuo sonno” (1’) della Passione secondo Marco, di Bach, ci invita a fare la Strada con Gesù Monges de Sant.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Domenica XIII 30 giugno 2013 tempo ordinario
Advertisements

IL REGNO È IN MEZZO A NOI FIGLIO, QUELLO CHE È MIO È TUO IL REGNO È IN MEZZO A NOI Galilea FIGLIO, QUELLO CHE È MIO È TUO Ascoltando il Viaggio di Elena.
XIII DOMENICA DEL TEMPO ORDINARIO ANNO C
8.00 Benedetto XVI ha introdotto la preghiera mariana dell’ Angelus dal Palazzo Apostolico di piazza san Pietro nella XIII c Domenica del Tempo.
DOMENICA 13 anno C Ascoltare “svegliati del tuo sonno” (1’) della Passione secondo Marco, di Bach, ci invita a fare la Strada con Gesù Monges de Sant.
Anno C Domenica XIII tempo ordinario Domenica XIII tempo ordinario 1 luglio 2007 “Columbe simplicitas” (3’) della liturgia ebrea, evoca la risposta alla.
Monges de Sant Benet de Montserrat Monges de Sant Benet de Montserrat 14 anno C “Il Giullare”, delle antiche Cantiche porta la gioia di essere mandato.
Monges de Sant Benet de Montserrat Monges de Sant Benet de Montserrat 19 anno C Il “Padre nostro” di Tchaikowski (2’18) ci invita a vegliare in attesa.
Monges de Sant Benet de Montserrat Monges de Sant Benet de Montserrat 21 anno C Con il Padre nostro di S. Romani, chiediamo devotamente che venga il Regno.
Monges de Sant Benet de Montserrat Monges de Sant Benet de Montserrat 15 anno C “Che ci siamo TUTTI” musica tradizionale catalana del XIV sec.
IL REGNO È IN MEZZO A NOI FIGLIO, QUELLO CHE È MIO È TUO IL REGNO È IN MEZZO A NOI FIGLIO, QUELLO CHE È MIO È TUO Ascoltando il “Viaggio” d’ Elena Karaindrou,
Testo: Luca 9, // 13 Tempo Ordinario C // 30 Giugno Commenti e presentazione : Asun Gutiérrez Cabriada. Musica: Albinoni. Concerto per violino.
3 TEMPO ORDINARIO Anno B Monges de Sant Benet de Montserrat Pronti a seguire Cristo, diciamo “Veni Domine” (Piccoli Cantori di Montserrat. Mendelsshon.
IL REGNO È IN MEZZO A NOI FIGLIO, QUELLO CHE È MIO È TUO IL REGNO È IN MEZZO A NOI Galilea FIGLIO, QUELLO CHE È MIO È TUO.
IL REGNO È IN MEZZO A NOI FIGLIO, QUELLO CHE È MIO È TUO IL REGNO È IN MEZZO A NOI Galilea Confessiamo Gesù, ascoltando il “Domine Jesu Christe” di T.L.
Monges de Sant Benet de Montserrat II Quaresima B 2006 L’Aria 22 del Messia di Haendel (4’48) invita tutti gli stanchi e oppressi, ad andare da Gesù Figlio.
FIGLIO, QUELLO CHE È MIO È TUO FIGLIO, QUELLO CHE È MIO È TUO
Clarinetti e trombe del giudizio del Requiem di Guerra di Britten
Ascoltando “Sarò accanto a te” di Bach, seguiamo Gesù
27 anno C DOMENICA Il “Gratias agimus tibi” della Messa in si minore
DOMENICA 22 ANNO A Il “Pie Jesu” di Durufle ci invita ad andare con Gesù verso la morte e la risurrezione Monges de Sant Benet de Montserrat.
DOMENICA 14 ANNO A Lasciamoci toccare dalla melodia “Venite a Me gli stanchi” (4’45) dal Messia di Händel Monges de Sant Benet de Montserrat.
21 TEMPO ORDINARIO Anno B DOMENICA
Chi è Gesù per te ? Perché chi vuole salvare la propria vita, la perderà; ma chi perderà la propria vita per causa mia e del Vangelo, la salverà». Marco.
Se viviamo in povertà, sapremo pregare il “Padre nostro” (Liszt)
XXII Domenica del Tempo Ordinario
FESTA DEL BATTESIMO Luogo del Battesimo
DOMENICA 22° dell’Anno A Il “Pianto per il dolore” dello Stabat Mater di Pergolesi, ci fa partecipi del cammino di Gesù verso la morte.
Ouverture della Cantata 61 di Avvento (Bach)
La Passione secondo S. Marco di Bach ci invita a svegliarci dal male
Immagini del Sepolcro di Gesù, dove inizia il Nuovo Tempio
DOMENICA 26 ANNO A La preghiera del “Pie Jesu” del Requiem di Fauré ci porta ad essere trasparenti davanti a Gesù Regina.
DOMENICA 24 tempo ordinario anno B Regina
DOMENICA Ascensione B 2018 “In Paradisum” del Requiem di Fauré ci fa’ sentire la vicinanza del cielo Monges de Sant Benet de Montserrat.
Trinità B 2018 DOMENICA Monges de Sant Benet de Montserrat.
18 TEMPO ORDINARIO DOMENICA Anno B
DOMENICA II Pasqua B 2018 Ricordiamo l’ Amore che Gesù ci ha manifestato ascoltando: T. L. di Victoria Monges de Sant Benet de Montserrat.
16 TEMPO ORDINARIO Anno B DOMENICA
DOMENICA 3 TEMPO ORDINARIO Anno B
TEMPO ORDINARIO Anno B DOMENICHE
DOMENICA 17 anno C Monges de Sant Benet de Montserrat.
Con Purcell diciamo “Amen” alla Via di Gesù
L’ Oratorio di Natale di Bach ci faccia scoprire Gesù in queste feste
FIGLIO, QUELLO CHE È MIO È TUO FIGLIO, QUELLO CHE È MIO È TUO
Van gelo Matteo Luca Mt Mc Lc Gv Matteo Marco Luca.
XXVIII Domenica del Tempo Ordinario
FIGLIO, QUELLO CHE È MIO È TUO FIGLIO, QUELLO CHE È MIO È TUO
FIGLIO, QUELLO CHE È MIO È TUO FIGLIO, QUELLO CHE È MIO È TUO
FIGLIO, QUELLO CHE È MIO È TUO FIGLIO, QUELLO CHE È MIO È TUO
FIGLIO, QUELLO CHE È MIO È TUO FIGLIO, QUELLO CHE È MIO È TUO
Domenica 3 AVVENTO Ascoltando
FIGLIO, QUELLO CHE È MIO È TUO FIGLIO, QUELLO CHE È MIO È TUO
AVVENTO 2018 Il canto popolare catalano: “Finiscono le settimane di Daniele” (3’) ci parla del tempo presente Monges de Sant Benet de Montserrat.
Ascoltando il brano della Passione di Bach che dice: “Svegliati
Accompagniamo “l’Agnello di Dio” (Fauré) nel cammino verso la Croce
Con il salmo 109 di Schütz adoriamo Gesù, il Figlio
IL REGNO È IN MEZZO A NOI IL REGNO È IN MEZZO A NOI
Coro “Resurrexit” della Messa in si minore di Bach
FIGLIO, QUELLO CHE È MIO È TUO FIGLIO, QUELLO CHE È MIO È TUO
Ascoltare “Abbiamo mangiato il tuo Corpo” (7’35) della Passione di Marco, di Bach, ci rende consapevoli dell’impegno che richiede accostarsi all’Eucaristia.
“La madre di Gesù” di T. L. da Vittoria, evoca l’accoglienza
Domenica XIII 30 GIUGNO 2019 tempo ordinario
Ascoltare “In paradisum” (3’45) del Requiem di Fauré,
IL REGNO È IN MEZZO A NOI IL REGNO È IN MEZZO A NOI DOMENICHE
IL REGNO È IN MEZZO A NOI IL REGNO È IN MEZZO A NOI DOMENICHE
IL REGNO È IN MEZZO A NOI IL REGNO È IN MEZZO AN OI DOMENICA 18
DOMENICA 14 anno C “Il Giullare”, delle antiche Cantiche porta la gioia di essere mandato ad annunziare il Regno Monges de Sant Benet de Montserrat.
IL REGNO ÈS IN MEZZO A NOI
DOMENICA 16 anno C “Sarò accanto a te” (5’42), della Passione di Bach secondo Marco, ci invita a riposare ai piedi di Gesù Monges de Sant Benet de.
ci invita a vegliare in attesa dell’incontro con il Padre
Transcript della presentazione:

DOMENICA 13 anno C Ascoltare “svegliati del tuo sonno” (1’) della Passione secondo Marco, di Bach, ci invita a fare la Strada con Gesù Monges de Sant Benet de Montserrat

Se nella 1a PARTE Luca ci racconta come Gesù “evangelizza i poveri” Se nella 1a PARTE Luca ci racconta come Gesù “evangelizza i poveri”... (Lc 4,1) in Lc 9,51 troviamo Gesù che cammina VERSO GERUSALEMME: A- Il CAMMINO di CONVERSIONE da Lc 9, 51 a 13, 21 B- Il REGNO verso dove andiamo da Lc 13, 22 a 19, 27 MAR MEDITERRANI Nel vangelo odierno (inizio del Cammino) c’è: - Il passaggio per la Samaria ostile - Tre Vocazioni per scegliere la conversione

Cammino che porta dalla Galilea a Gerusalemme Samaria Cammino che porta dalla Galilea a Gerusalemme

Lc 9, 51-62 Mentre stavano compiendosi i giorni in cui Gesù sarebbe stato tolto dal mondo, egli si diresse decisamente verso Gerusalemme Decisamente ti dirigi verso Gerusalemme. Ci vai per donare VITA e vuoi che ti seguiamo

venire malgrado difficoltà o incomprensioni. Sicuri e mandò avanti dei messaggeri. Questi si incamminarono ed entrarono in un villaggio di Samaritani per fare i preparativi per lui. Ma essi non vollero riceverlo, perché era diretto verso Gerusalemme. Quando videro ciò, i discepoli Giacomo e Giovanni dissero: “Signore, vuoi che diciamo che scenda un fuoco dal cielo e li consumi?”. Ma Gesù si voltò e li rimproverò. E si avviarono verso un altro villaggio. Manifestazione di pacifisti a Samaria Vogliamo venire malgrado difficoltà o incomprensioni. Sicuri che questa è la Tua strada

Mentre andavano per la strada, un tale gli disse: “Ti seguirò dovunque tu vada”. Il nostro desiderio è venire con Te dovunque tu vada, nel deserto o nella città, nella lotta o nella pace...

senza nessuna sicurezza Gesù gli rispose: “Le volpi hanno le loro tane e gli uccelli del cielo i loro nidi, ma il Figlio dell’uomo non ha dove posare il capo”. Fragili come Te, senza nessuna sicurezza

A un altro disse: “Seguimi”. Senza fare distinzioni, Tu tendi la mano a tutti, offrendo il tesoro di una vita per il Regno

Vuoi che, come Te, spendiamo tutto per il Vangelo. E costui rispose: “Signore, concedimi di andare prima a seppellire mio padre”. Gesù replicò: “Lascia che i morti seppelliscano i loro morti; tu va’ e annunzia il regno di Dio”. Vuoi che, come Te, spendiamo tutto per il Vangelo. Con rotture, separazioni, rischi, incertezze...

Con Te formiamo una nuova famiglia, grande come l’Umanità Un altro disse: “Ti seguirò, Signore, ma prima lascia che io mi congedi da quelli di casa”. Con Te formiamo una nuova famiglia, grande come l’Umanità

Guardando sempre avanti, dove Tu sei, Ma Gesù gli rispose: “Nessuno che ha messo mano all’aratro e poi si volge indietro, è adatto per il regno di Dio”. Guardando sempre avanti, dove Tu sei, dove c’è Vita, dove la VIA s’illumina nella misura in cui si avanza.

Aiutaci, Signore, ad avanzare con Te ogni giorno nel CAMMINO della Conversione, senza calcoli né previsioni

www.benedictinescat.com