Istituto Comprensivo “ Eleonora Duse” Questionario di gradimento rivolto ai genitori relativo ai livelli standard e ai livelli di qualità Anno Scolastico.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Risultati Monitoraggio Autovalutazione d’Istituto rivolto ai genitori
Advertisements

ISTITUTO TECNICO INDUSTRIALE
RISULTATI RELATIVI AL QUESTIONARIO PER LAUTOVALUTAZIONE E IL MIGLIORAMENTO DELLISTITUTO COMPRENSIVO DI MOROZZO Scuola Primaria VALUTAZIONE DEI DOCENTI.
RISULTATI RELATIVI AL QUESTIONARIO PER LAUTOVALUTAZIONE E IL MIGLIORAMENTO DELLISTITUTO COMPRENSIVO DI MOROZZO Scuola dellInfanzia VALUTAZIONE DEI DOCENTI.
ISTITUTO COMPRENSIVO Scuola dellInfanzia, Primaria, Secondaria di I grado Cursi, Bagnolo del Salento, Cannole Esiti dellindagine rivolta a n° 69 insegnanti.
Maria Silvia Orbettino Ancona, 8 maggio 2006 PERCHE UN SISTEMA DI AUTOVALUTAZIONE PER LEGITTIMARE LAUTONOMIA DEL SISTEMA SCOLASTICO PER RILEVARE E CONTROLLARE.
S.B.Capitanio Risultati Questionario Qualità Genitori Medie a.s Risultato Questionari Genitori medie
Liceo Classico “Adolfo PANSINI “ di Napoli Intervista ai genitori a. s
La Verbalizzazioni Online 10 Luglio Verbalizzazione OnLine DOCENTE SEGRETERIA STUDENTE Appello on-line Crea un nuovo appello Si prenota allappello.
RISULTATI DEI QUESTIONARIO DI GRADIMENTO DEL SERVIZIO SCOLASTICO COMPONENTE GENITORI Prof.ssa A. Palmieri.
Suap e comunicazione cfacchini - gennaio COMUNICAZIONE COME SERVIZIO COME STRUMENTO.
Autovalutazione dellITI E. Medi San Giorgio a Cremano Anno Scolastico 2012/13 Dirigente scolastico Prof.ssa Annunziata Muto A cura della Funzione Strumentale.
MINISTERO DELL ISTRUZIONE,DELLUNIVERSITA E DELLA RICERCA DIREZIONE DIDATTICA STATALE V.A. Ferrentino ROCCAPIEMONTE (Salerno) Anno scolastico 2011/2012.
Collegio docenti del 3 settembre 2012 h Ministero dellistruzione, delluniversità e della ricerca ISITITUTO DI ISTRUZIONE SUPERIORE Decio Celeri Liceo.
Elaborato F.S. Di Somma V. PROGETTO QUALITA VERSO IL…. MANUALE DELLA QUALITA A.S. 2006/2007 F. S. QUALITA DI SOMMA V.
ISTITUTO COMPRENSIVO G. MAMELI AUTOVALUTAZIONE DEI DOCENTI SUL SERVIZIO SCOLASTICO a. s. 2011/2012 Distribuiti 77questionari, restituiti 73 Valeria Poliseno.
Sistema Gestione Qualità
AUTOANALISI dISTITUTO Scuola Secondaria 1°grado a.s QUESTIONARIO GENITORI Totale alunni 200 Totale genitori Villatora 131 Totale genitori.
Valutazione di istituto a.s Indicazioni per la lettura: I questionari sono stati somministrati agli studenti e ai genitori delle classi II.
Ciclo di incontri Linformazione ai cittadini in Piemonte: idee e tecnologie al servizio del territorio Torino, 21 marzo 2012 FACCIAMO RETE.
Scuola secondaria di I grado "A. Balzico" Cava De Tirreni
Presentano.
GRAFICO DEL QUESTIONARIO RILEVAZIONE SODDISFAZIONE DELLUTENZA ISTITUTO COMPRENSIVO 3 PARCO VERDE ANNO SCOLASTICO 2013/2014.
REPORT QUESTIONARIO personale ATA Anno Scolastico 2012/2013 FunZIONE STRUMENTALE: PROF.ssa ROSARIA RIZZO.
Istituto Comprensivo del Mare Marina di Ravenna a. s. 2012/2013 ANALISI AUTOVALUTAZIONE DISTITUTO ATA E COLLABORATORI 21 QUESTIONARI DISTRIBUITI E 20 RICONSEGNATI.
Analisi dei Processi Marzo 2009
QUALE IL MODELLO DI RIFERIMENTO ? “CAF“ COMMON ASSESSMENT FRAMEWORK
PIANO OFFERTA FORMATIVA
AUTOVALUTAZIONE DISTITUTO Anno Scolastico 2012/13 ISTITUTO COMPRENSIVO STATALE TORTORA Via Provinciale, T O R T O R A (Cs) - Fax 0985/764043Codice.
AVVIO PON C-1-FSE Anno scolastico
Scuola secondaria di I grado "A. Balzico" Cava De Tirreni
SISTEMA INOLTRO TELEMATICO ISTANZE DECRETO FLUSSI 2010
AUTOVALUTAZIONE D’ISTITUTO Anno Scolastico 2012/13
Istituto Comprensivo G. Mameli Marina di Ravenna a. s. 2011/2012 ANALISI AUTOVALUTAZIONE DISTITUTO PERSONALE NON DOCENTE E COLLABORATORI 23 QUESTIONARI.
1 Questionario di soddisfazione personale ATA Il questionario è stato somministrato a fine settembre 2006; Il questionario è stato somministrato a fine.
A.s scuola primaria 5° - circolo L. Tempesta - Lecce Questionario di rilevazione della soddisfazione delle famiglie.
Valutazione dIstituto Indagine 2010 DOCENTI. questionari ricevuti: 44 su 82 consegnati Punti di criticità Equità nella divisione dei carichi di lavoro.
Funzione strumentale n° 1Istituto comprensivo di Cadeo.
 Modelli QVS proposti alle famiglie Modelli QVS proposti alle famiglie  Scuola dell’infanzia Scuola dell’infanzia  Scuola primaria Scuola primaria 
QUESTIONARIO GENITORI 17 QUESTIONARI COMPILATI
AUTOVALUTAZIONE D’ ISTITUTO A.S.2011/2012 COMMISSIONE POF E VALUTAZIONE: DANIELA DURA GINA LAMORTE ASSUNTA RUGGIERO ROSARIA MOSELLA ROBERTA VILLANI.
DAI TABLET ALLA PAGELLA ELETTRONICA.
REFERENTI - ins. REGA Carmela – DI STEFANO Rocchina
Riunione genitori classe 2* e 3* Novità e non solo...
ISTITUTO COMPRENSIVO SAN TOMMASO-FRANCESCO TEDESCO AVELLINO
Istituto comprensivo Vicchio Scuola Secondaria I grado
ISTITUTO COMPRENSIVO SAN TOMMASO-FRANCESCO TEDESCO AVELLINO AUTOVALUTAZIONE D’ISTITUTO A.S. 2013/2014 ATA.
Scuola secondaria di I grado “G. M. CANTE” -GIUGLIANO IN CAMPANIA-
QUESTIONARIO PERSONALE ATA ISTITUTO COMPRENSIVO 2 SINISCOLA ANNO SCOLASTICO 2013/2014.
L’AUTOVALUTAZIONE CHE COSA E’ Un’analisi esauriente, sistematica e periodica delle attività e dei risultati di un’organizzazione con riferimento a un.
NDOMANDA La suddivisione del carico di lavoro è adeguatamente ripartita tra il personale? 2La comunicazione tra le varie Sedi è regolare e tempestiva?
CAF ( COMMON ASSESSMENT FRAMEWORK) MIGLIORARE L'ORGANIZZAZIONE “SCOLASTICA” ATTRAVERSO L'AUTOVALUTAZIONE Il CAF è uno degli strumenti di autodiagnosi definiti.
PRIMO COLLABORATORE Presiede tutte le riunioni collegiali in caso di assenza del dirigente; Collabora nell’esecuzione delle deliberazioni prese dagli organi.
ISTITUTO COMPRENSIVO 2 SINISCOLA ANNO SCOLASTICO 2013/2014 QUESTIONARIO GENITORI.
QUESTIONARIO DI AUTOVALUTAZIONE COMPONENTE GENITORI – CLASSI PRIME.
Rapporto di AutoValutazione (RAV) A.S. 2014/ ISTITUTO COMPRENSIVO “G. FALCONE” S. G. LA PUNTA.
1) L’organizzazione del tempo-scuola settimanale è adeguata alle esigenze degli alunni e delle famiglie?
PRIMARIA CHIUDUNO 190 su 337 (56%) 1^ = 73% 2^ = 57% 3^ = 50% 4^ = 40% 5^ = 60% PRIMARIA BOLGARE 192 su 319 (60%) 1^ = 59% 2^ = 64% 3^ = 46% 4^ = 53% 5^
Il portale della scuola Anno scolastico 2006/2007 Classi prime incontro genitori 30 settembre 2006.
Istituto Comprensivo Torregrotta Report Questionario di Valutazione 2014/2015 GENITORI Scuola dell’Infanzia Scuola Primaria di I grado classi II e V Scuola.
QUESTIONARIO COLLABORATORI SCOLASTICI ISTITUTO COMPRENSIVO 2 SINISCOLA ANNO SCOLASTICO 2013/2014.
Rapporto di AutoValutazione (RAV) A.S. 2014/2015
MONITORAGGIO DEL PIANO DELL’OFFERTA FORMATIVA 2014/2015 QUESTIONARIO DOCENTI FINALITA’: Prendere in considerazione i principali elementi che caratterizzano.
RISPOSTE PER PLESSO SECONDARIA CHIUDUNO: 126 su 188 (67%) 1^ = 39% 2^ = 32% 3^ = 29% SECONDARIA BOLGARE: 88 su 169 (52%) 1^ = 43% 2^ = 35% 3^ = 22%
Istituto Comprensivo Torregrotta Report Questionario di Valutazione 2014/2015 Personale ATA.
IPSIA A. Ferrari - Maranello
QUESTIONARI PERSONALE DOCENTE QUESTIONARI PERSONALE ATA
L'ALTERNANZA SCUOLA-LAVORO
Questionario autovalutazione d’istituto componente genitori sc
AUTOANALISI D’ISTITUTO I.C. SAN MAURO CASTELVERDE GRAFICO DOCENTI.
Transcript della presentazione:

Istituto Comprensivo “ Eleonora Duse” Questionario di gradimento rivolto ai genitori relativo ai livelli standard e ai livelli di qualità Anno Scolastico 2011 / 2012

. CAF ( COMMON ASSESSMENT FRAMEWORK) MIGLIORARE L'ORGANIZZAZIONE “SCOLASTICA” ATTRAVERSO L'AUTOVALUTAZIONE Il CAF è uno degli strumenti di autodiagnosi definiti a livello europeo che attraverso l’adozione sistematica di pratiche di autovalutazione consente alle amministrazioni pubbliche e private che l’adottano di individuare percorsi di miglioramento continuo delle performance organizzative A questo scopo ogni amministrazione valuta in modo sistematico la propria prestazione organizzativa Individua le priorità ( criticità) rispetto alle quali intervenire pianifica i necessari cambiamenti in modo integrato e funzionale alle proprie esigenze ( PIANO DI MIGLIORAMENTO ) misura i progressi nel tempo attraverso autovalutazioni periodiche ( a breve,medio e lungo termine)

SERVIZI GENERALI E AMMINISTRATIVI Organizzazione E Gestione

Accessibilità

Gli uffici dei segreteria compatibilmente con la dotazione organica di personale amministrativo-garantiscono un orario di apertura al pubblico funzionale alle esigenze degli utenti e del territorio

La scuola assicura all’utente la tempestività del contatto telefonico o via e-mail,per acquisire richieste,dare servizi o fornire informazioni. Le modalità di risposta vengono definite in modo da soddisfare le richieste dell’utenza e ridurrei tempi d’attesa per certificati,iscrizioni,informazioni,consegna documentazione,diritto d’accesso

Empatia, Cortesia e Professionalità

Il personale è in grado di fornire informazioni corrette sulla scuola,di prendere nota delle richieste e di smistarle agli interessati

Comunicazione efficace

Le comunicazioni interne ed esterne ( norme di iscrizione,sugli esami,piano di studio,orari,programmi…) sono redatte in modo comprensibile e accessibile alle famiglie

Conosce il nostro Sito Internet

Le informazioni fornite attraverso il sito internet risultano chiare e trasparenti

Il servizio di comunicazione attivato dalla nostra scuola attraverso e -mail è utile

Il servizio di comunicazione attivato dalla nostra scuola attraverso il Sito Web è utile

Il servizio di comunicazione attivato che offre la possibilità di accedere al registro on-line per visualizzare i voti e le assenze è utile

Utilizza i contatti di facebook, messenger e myspace messi a disposizione dalla scuola sul sito “www.scuolamediaduse.it” ?

Utilizza la sala docenti on line messa a disposizione dalla scuola sul sito “www.scuolamediaduse.it” ?

GESTIONE SERVIZI AUSILIARI Organizzazione e gestione

La vigilanza, le condizioni igieniche e sicurezza dei locali e dei servizi garantiscono una permanenza a scuola confortevole e sicura per gli allievi

GESTIONE INFRASTRUTTURE Organizzazione e gestione

Ritiene idonei l’organizzazione e l’utilizzo degli spazi e dei locali della scuola?

Gli spazi e le attrezzature della scuola sono sicuri e funzionali

Giudica adeguato l'arredo della scuola

RELAZIONI Organizzazione e Gestione

La famiglia riceve informazioni dettagliate sulle situazioni anomale quali ritardi ricorrenti,compiti non presentati,carenze nello studio,assenze non giustificate

I colloqui dei genitori con i docenti si svolgono in modo soddisfacente

Le comunicazioni della scuola forniscono un quadro accurato e utile dell'andamento di ogni alunno

PARI OPPORTUNITA’ Organizzazione E Gestione

La scuola adotta percorsi e metodologia differenziate per il successo di ciascuno alunno

All’interno dei regolamenti delle classi sono diffusi principi di uguaglianza ,partecipazione degli studenti alle attività e alla vita della scuola senza esclusione di genere o condizione economica o di provenienza

La scuola offre una attività d’ accoglienza nei confronti degli studenti per un positivo inserimento nei percorsi di studio,fornendo informazioni e supporto

La scuola offre attività di orientamento in ingresso, durante il percorso formativo e in uscita mediante incontri con i genitori e gli allievi,docenti dell’ordine di scuola precedente e successivo,visite ai laboratori,attività o laboratori a ponte di collegamento,iniziative con altre scuole

INTEGRAZIONE Organizzazione e Gestione

Nelle decisioni della scuola il punto di vista dei genitori conta e viene preso in considerazione

La scuola tiene conto di suggerimenti e reclami

ISTITUTO COMPRENSIVO ELEONORA DUSE BARI