I CIRCOLO DIDATTICO CITTA DI PAGANI DESTINATARI: ALUNNI CLASSI TERZE E QUARTE PLESSI MANZONI E RODARI DENOMINAZIONE PROGETTO: TEATRO IN LINGUA INGLESE.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Piano di Studi Personalizzato Classi prime
Advertisements

1° CIRCOLO DIDATTICO NOCERA INFERIORE
CIRCOLO DIDATTICO DI MAGIONE VALUTAZIONI I E II QUADRIMESTRE Anno Scolastico 2009/2010.
La scuola a Salvaterra.
LA NOSTRA SCUOLA VIA DE BOSIS,41- FI - Tel LORENZINI.
Monitoraggio progetti
I. C. “Via Giovanni Palombini” - Roma
COOPERATIVE LEARNING nella SCUOLA dell’INFANZIA di GIAVENO
Scuole primarie anno scolastico 2010/11 novembre 2010.
PROGETTO DI EDUCAZIONE SCIENTIFICA
PROGETTO MULTIMEDIALITA Scuola dellInfanzia (plesso Via Dante – Plesso Rodari) I CIRCOLO DIDATTICO GIOVINAZZO a.s. 2007/2008.
MINISTERO DELLISTRUZIONE, DELLUNIVERSITÀ E DELLA RICERCA DIREZIONE DIDATTICA STATALE 3° CIRCOLO DON LORENZO MILANI ANNO SCOLASTICO 2012/13 Dirigente Scolastico.
… Primi esiti di un progetto. Un progetto per: sperimentare la possibilità di far partire a Castrocaro un servizio educativo pomeridiano permettere ai.
La motivazione nell’apprendimento della lingua straniera
Scuola Primaria – Comun Nuovo
Progetto R/Evolution Care. Il Progetto R/Evolution Care nasce dallidea di rivoluzionare la lotta alla dispersione scolastica attraverso un nuovo modo.
REFERENTI RESPONSABILI: GELSOMINO – ZAPPA ÉQUIPE DEL PROGETTO: GELSOMINO PAOLA –LANZA SILVIA – ZAPPA ANNALISA CLASSI COINVOLTE: CLASSI 5A - 5B PLESSO.
Scuola Secondaria di 1° grado
IL POMERIGGIO alla Dante Proposta corsi pomeridiani Anno scolastico
ANNO SCOLASTICO 12/13 PROGETTO ORARIO INCONTRO CON I GENITORI DELLE FUTURE CLASSI PRIME 1.
Ambito Storico-linguistico
PROGETTO E.U.R.E.K.A. scuola dell’infanzia
PROGRAMMA OPERATIVO NAZIONALE PON 2007 – 2013 AVVISO MIUR Prot. n. AOODGAI/4462 DEL 31/03/2011 AUTORIZZAZIONE MINISTERO PUBBLICA ISTRUZIONE Prot. n. AOODGAI/10716.
Maria: una gita in campagna
IL POMERIGGIO alla Dante Proposta corsi pomeridiani Anno scolastico 2013 – 2014.
IO E LA STRADA Con il materiale che in larga misura proviene dalla sperimentazione realizzata nelle scuole svizzere del Canton Ticino, ho pensato ad una.
PROGETTO: inserimento nelle scuole secondarie di 1° grado di alunni quattordicenni nomadi non scolarizzati a. s I.C.S. “P. e L. Pini” I.C.S.
Teatro a scuola. Noi insegnanti intendiamo il fare teatrouno strumento attivo e prezioso, una forma educativa che valorizza lattività del gruppo, ma anche.
DOCUMENTAZIONE PROGETTO DI LINGUA INGLESE
Direzione Didattica Statale «A. Manzoni» Foggia Plesso Montessori RILEVAZIONE DEI DATI SULLA VALUTAZIONE DEL PROGETTO DI CIRCOLO (alunni) a.s.2008/2009.
Suonando Cantando In questo anno scolastico ci siamo cimentati con i bambini della Scuola dell’Infanzia di quattro anni, in un viaggio alla scoperta dei.
PROGETTO TEATRO Breve storia Ventesimo anno di attuazione Partecipazione alla rassegna teatrale delle scuole del Vimercatese Partecipazione a manifestazioni.
Ledificio della Scuola Primaria La scuola Primaria dellistituto è formata da: unaula per la rotazione dei gruppi 14 aule per le classi dellintero ciclo.
SCUOLA PRIMARIA VITTORITO anno scolastico 2008/2009
La nostra scuola si propone II Circolo Didattico di Solofra
PIANO DELL’OFFERTA FORMATIVA
LA NOSTRA ESPERIENZA CLIL
Leggiamo con il Karaoke Roberto Grison Francesco De Marco
Faberlab e «Curie» a.s. 2014/15 1)BASIC ARDUINO e programmazione di base Classi prime e classi terze: due gruppi di alunni ciascuno. Corso di Programmazione.
La mia scuola.
IO, TU E… GLI ALTRI.
Andiamo alla scuola primaria
PROGETTO: IMPARO UNA TERZA LINGUA: LINGUA SPAGNOLA in classe ANNO SCOLASTICO Destinatari: ALUNNI CLASSI I E II ITES Referente: Prof.ssa PALMIERI.
TABULAZIONE DATI RILEVAZIONE ASPETTATIVE GENITORI ANNO SCOLASTICO 2013/2014 COSA SI ASPETTA DALLA NOSTRA SCUOLA?
In collaborazione con il gruppo di musica popolare « I Cortili narranti» e il Centro Giovani del Comune di Napoli, il 19, il 20 e il 21 maggio si sono.
2° CIRCOLO DIDATTICO - BRONTE
AMBIENTE DI APPRENDIMENTO E RELAZIONE EDUCATIVA “ Progetto sulla misura svolto in continuit à tra i tre ordini ” ISTITUTO COMPRENSIVO SV 1 a.s. 2013/2014.
P.O.F. a/s 2009/10 DIREZIONE DIDATTICA F.S.:Raffaele Parente ANGRI
Halloween 31 ottobre 2014 Attività di lingua inglese classi 1 A e 5 A
Sarà una giornata MERAVIGLIOSA!
Esperienze significative ai fini dell'attuazione del curricolo
Incontro di presentazione delle scuole del Circolo Didattico “A.Scarpa”
ESEGUITO DALL’INSEGNANTE
Scuola Primaria Statale Don Milani. Finalità della Scuola Primaria Promuovere il pieno sviluppo dei propri alunni.
Federazione Italiana Pallavolo. Kinder +Sport Beach&Volley School è un’esperienza di apprendimento sportiva, linguistica e culturale che nei suoi primi.
OFFERTA DI CORSI CLIL Content and Language Integrated Learning
ANNO SCOLASTICO AUTOVALUTAZIONE D’ ISTITUTO QUESTIONARIO GENITORI SCUOLA PRIMARIAPLESSO “GIOVANNI XXIII” 02/07/ A cura delle Funzioni Strumentali.
ISTITUTO COMPRENSIVO DOSOLO-POMPONESCO-VIADANA Presentazione della SCUOLA SECONDARIA DI PRIMO GRADO A.S
Progettualità educativa triennio 2016 – ’19 … il suo messaggio un’architettura sapiente mette in comunicazione con se stessi e con l’altro da sé abbatte.
giovedì 14 gennaio 2016 Benvenuti nella nostra scuola! SIAMO GLI ALUNNI DELLA CLASSE 5^ E VORREMMO PRESENTARVI LA NOSTRA SCUOLA…
Scuola Primaria San Martino
LETTORATO IN LINGUA INGLESE L'istituto Comprensivo di Bucine attiva l’intervento di docenti madrelingua per la scuola dell'infanzia, la scuola primaria.
SCUOLA SECONDARIA DI PRIMO GRADO “ FALCONE E BORSELLINO”
La scuola che fa crescere Grottammare 03 marzo 2016 Destinatari: alunni classe II scuola Primaria di Acquasanta Terme Disciplina: Cittadinanza e Costituzione.
Tempo Integrato 2016/2017 Villa Onigo Comune di Trevignano Assessorati: Istruzione Politiche Giovanili e di Comunità Delega Politiche Famigliari in collaborazione.
IL POTENZIAMENTO DELL’ INGLESE SCUOLA PRIMARIA «IL PELLICANO»
PROGETTO “DIRITTI A SCUOLA” 2011/2012 Progetto A –ambito linguistico Progetto A –ambito linguistico laboratorio di animazione alla lettura “Pinocchio,che.
A.S.D. Polisportiva di Brendola. Un’ estate all’insegna di… E soprattutto… A.S.D. Polisportiva di Brendola.
PROGETTO CONTINUITA’ ANNO SCOLASTICO 2015 / 2016 «AMICI NEL MONDO» INTERPRETI : ALUNNI DELLA SCUOLA DELL’INFANZIA “ DON MINZONI” SEZIONE 5 ANNI ALUNNI.
Summer Camp: What ? English Summer Camp è un’opportunità per imparare l’inglese in modo divertente e interattivo grazie a Tutors madre lingua inglese.
Transcript della presentazione:

I CIRCOLO DIDATTICO CITTA DI PAGANI

DESTINATARI: ALUNNI CLASSI TERZE E QUARTE PLESSI MANZONI E RODARI DENOMINAZIONE PROGETTO: TEATRO IN LINGUA INGLESE ANNO SCOLASTICO

DURATA: presumibile durata attività di 30 ore + 9 ore da destinare allallestimento.Incontri pomeridiani con scansione settimanale dalla durata di 2h e 30. RESPONSABILE PROGETTO SELLITTO VALERIA REALIZZAZIONE GRAFICA A CURA DI SELLITTO VALERIA RISORSE UMANE INTERNE: 4 INSEGNANTI DI LINGUA INGLESE.SELLITTO VALERIA DONADIO PATRIZIA RUSSO ANTONELLA-SESSA FIORELLA

PROGETTO LINGUA INGLESE

FAVOLE DI IERI E FAVOLE DI OGGI Linglese nel mondo delle favole

UNA FAVOLA PER TUTTI Rivisitando il mondo delle favole

CREAZIONE DI CONTESTI E RUOLI Adatti alletà del bambino divertenti e stimolanti Idonei a sviluppare la sua creatività

RECITARE, BALLARE E CANTARE –Imparare linglese divertendosi

Apprendere vocaboli nuovi in modo naturale Arricchire il lessico in modo originale e creativo

COSTRUIRE IL PROPRIO SAPERE Lavorare insieme per un unico obiettivo

ACCENDI LA TUA VOGLIA DI CONOSCERE E BRILLERAI DI UN FUTURO LUMINOSO

ECCO LINVITO…

…. ALLO SPETTACOLO

CHE BRAVI ! ATTORI PER UN GIORNO!