Tabulazione dati questionario docenti A.S. 2010-11.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Valutazione d’Istituto A.S. 2008/2009
Advertisements

scuola del fare - Sondaggio genitori - alunni
Istituto Comprensivo “N. Fiorentino”
AUTOVALUTAZIONE d’ISTITUTO
Progetto Qua.ser Indagine di customer satisfaction: Cambio di indirizzo Firenze, 30 giugno 2011.
ISTITUTO COMPRENSIVO Scuola dellInfanzia, Primaria, Secondaria di I grado Cursi, Bagnolo del Salento, Cannole Esiti dellindagine rivolta a n° 69 insegnanti.
Percezione della psicologia nelle scuole Prof. Carlo Trombetta
QUESTIONARIO AIR STUDENTI
S.B.Capitanio Risultati Questionario Qualità Genitori Medie a.s Risultato Questionari Genitori medie
Scuola S.B. Capitanio Risultati rilevazione Questionario della Qualità Primaria Genitori Risultati generali rilevazione Certificazione Qualità
ISTITUTO COMPRENSIVO DI DIANO MARINA ANNO SCOLASTICO AUTOVALUTAZIONE DI ISTITUTO.
ISTITUTO COMPRENSIVO DI DIANO MARINA
Questionario per lo studente sulla qualità dellofferta educativa della scuola a.s.2006/07 (210 studenti) Sezione qualità apprendimento (dom )
Piazza Quattro Giornate – Napoli ANNO SCOLASTICO 2004 / 2005.
Laudato si Misignore per sor acqua La quale è molto utile et humile
Lautonomia frenata. Le opportunità colte 18% 16% 15% 11% 9% 8% 7% 5% 3%
POF Scuola secondaria di primo grado Apecchio- Piobbico Funzione strumentale Maria Tancini.
STATALE DI CAMPO CALABRO (R.C.)
MINISTERO DELL ISTRUZIONE,DELLUNIVERSITA E DELLA RICERCA DIREZIONE DIDATTICA STATALE V.A. Ferrentino ROCCAPIEMONTE (Salerno) Anno scolastico 2008/2009.
MINISTERO DELL ISTRUZIONE,DELLUNIVERSITA E DELLA RICERCA DIREZIONE DIDATTICA STATALE V.A. Ferrentino ROCCAPIEMONTE (Salerno) Anno scolastico 2010/2011.
PROGETTO ORIENTA - INSIEME 3
Questionari sulla didattica: le risposte di studenti & docenti.
Istituzione Scolastica Riceve la diagnosi dalla famiglia Protocolla la diagnosi :se da specialista privato indirizza la famiglia allASL di competenza per.
Baldo Fabiola; Peruzzi Lella
Rendicontazione Corso di formazione UMANITA’ INTERCULTURALE
CRITERI DI VALUTAZIONE
Rilevazione della qualità dei servizi offerti da parte dei docenti e degli alunni (anno scolastico ) A cura della Commissione qualità
1. Vostro figlio/a viene volentieri a scuola?. 2. Lofferta formativa della scuola frequentata da suo figlio/a risponde alle aspettative della sua famiglia?
ISTITUTO COMPRENSIVO TORREGROTTA REPORT DATI QUESTIONARIO Alunni Scuola Primaria Classe V A.S.2012/2013.
ISTITUTO COMPRENSIVO STATALE “LUIGI EINAUDI” – SALE MARASINO - BS
ISTITUTO COMPRENSIVO DI CHIUDUNO
Criteri didattico - metodologici per l'organizzazione
Scheda Ente Ente Privato Ente Pubblico. 2ROL - Richieste On Line.
Relazione finale Anno scolastico Referente Elena Tavarado
S.S. I grado C. Guastella – Misilmeri D.S. Prof.ssa Rita La Tona A.S. 2010/2011 percOrsi di autoanalisi area docenti - pof Report - prima parte.
ISTITUTO COMPRENSIVO “G. BATTAGLINI” MARTINA FRANCA (TA)
Progetto di Formazione
1. Vostro figlio/a viene volentieri a scuola?. 2. Lofferta formativa della scuola frequentata da suo figlio/a risponde alle aspettative della sua famiglia?
QUESTIONARIO ALUNNI classi 1° sede di Casei Gerola
AUTOVALUTAZIONE DISTITUTO Anno Scolastico 2012/13 ISTITUTO COMPRENSIVO STATALE TORTORA Via Provinciale, T O R T O R A (Cs) - Fax 0985/764043Codice.
Analisi del Report di rete 2011 Salvatore Ferraro Unione Europea M.I.U.R.
1 Questionario di soddisfazione del servizio scolastico Anno scolastico 2011/2012 Istogramma- risposte famiglie.
Prima rilevazione sullo stato di attuazione della riforma degli ordinamenti nelle istituzioni scolastiche in LOMBARDIA Attuazione del D.L. 59/2003 a.s.
Scuola dell'Infanzia dataattivitàorariosede 02/09/13Collegio dei docenti unitario9.30/ 11.30Scuola Primaria Anita Garibaldi 03/09/13Collegio dei docenti.
Progetto ELLE Emergenza Lingua SEMINARIO CONCLUSIVO A.S. 2010/2011 Lugo, 23 maggio 2011.
1 Questionario di soddisfazione personale ATA Il questionario è stato somministrato a fine settembre 2006; Il questionario è stato somministrato a fine.
I dati del questionario di autovalutazione dei docenti Prime rilevazioni.
Anno scolastico Autovalutazione di Istituto Scuola Primaria Classi quinte.
Progetto di educazione sociale e affettiva dai 3 ai 18 anni
Pensare a una classe con Bisogni Educativi Speciali
Pippo.
AUTOVALUTAZIONE D’ ISTITUTO A.S.2011/2012 COMMISSIONE POF E VALUTAZIONE: DANIELA DURA GINA LAMORTE ASSUNTA RUGGIERO ROSARIA MOSELLA ROBERTA VILLANI.
La funzione strumentale N° 1, così come previsto nelle proprie linee programmatiche, al fine diconsentire la valutazione del servizio offerto per l’anno.
AUTOVALUTAZIONE D’ISTITUTO
ISTITUTO COMPRENSIVO di CAMPOMARINO ANNO SCOLASTICO 2013/2014
ISTITUTO COMPRENSIVO SAN TOMMASO-FRANCESCO TEDESCO AVELLINO AUTOVALUTAZIONE D’ISTITUTO A.S. 2013/2014 ALUNNI PRIMARIA.
ISTITUTO COMPRENSIVO SAN TOMMASO-FRANCESCO TEDESCO AVELLINO
MONITORAGGIO POF a.a. 2013/14 GENITORI infanzia
Bando n del 26/02/ Piani Integrati 2013 Autorizzazione n. AOODGAI/11919 del 19/11/2013 Azione : C1 - FSE Annualità 2013/2014 Questionari.
MONITORAGGIO POF a.a. 2013/14 ALUNNI SECONDARIA I°
Istituto Comprensivo E. De Amicis – Masi- Atripalda a. s
Anno scolastico 2011/ Settembre 2011 Ministero della Pubblica Istruzione Ufficio Scolastico Regionale per la Toscana ISTITUTO TECNICO COMMERCIALE.
QUESTIONARIO DI AUTOVALUTAZIONE COMPONENTE ALUNNI – CLASSI PRIME.
NDOMANDA La suddivisione del carico di lavoro è adeguatamente ripartita tra il personale? 2La comunicazione tra le varie Sedi è regolare e tempestiva?
Rapporto di AutoValutazione (RAV) A.S. 2014/2015
Rapporto di AutoValutazione (RAV) A.S. 2014/ ISTITUTO COMPRENSIVO “G. FALCONE” S. G. LA PUNTA.
QUESTIONARI PERSONALE DOCENTE QUESTIONARI PERSONALE ATA
ISTITUTO COMPRENSIVO DI RICADI PROGETTO:ORIENTAMENTO E CONTINUITA’ FUNZIONE STRUMENTALE a. sc.2015/16 DOCENTE:Porcelli Elisabetta D DIRIGENTE SCOLASTICO:
Istituto Comprensivo “N. Fiorentino” di Scuola dell’ Infanzia, Primaria e Secondaria di I grado Viale dei Caduti –75023 Montalbano Jonico (Mt) Tel. e Fax.
Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca ISTITUTO COMPRENSIVO STATALE VILLAFRATI-MEZZOJUSO PIANO DI MIGLIORAMENTO -ORIENTAMENTO- QUESTIONARIO.
Transcript della presentazione:

Tabulazione dati questionario docenti A.S

I numeri del questionario Numero docenti dell Istituto 119 S. DINFANZIA: n. docenti complessivo 29 - N. questionari consegnati 28 PRIMARIA : N. docenti complessivo 56 – n. questionari consegnati 43 SECONDARIA : N. docenti 34 – n. questionari consegnati 19 TOTALE QUESTIONARI CONSEGNATI =90

Percentuale questionari consegnati rispetto ai dipartimenti DOCENTIDOCENTI INFANZIA Q. CONSEGNATI DOCENTI PRIMARIA Q. CONSEGNATI DOCENTI SECONDARIA Q. CONSEGNATI ,55%76,78%55,8%

CAPACITA COMUNICATIVA

1)Ritieni importante entrare in empatia con il gruppo classe?

PERCENTUALE SUL N.COMPLESSIVO DI QUESTIONARI CONSEGNATI

CAPACITA DI ASCOLTO

2)Nel tuo lavoro quanta importanza dai al cogliere segnali indiretti dei tuoi alunni?

PERCENTUALE SUL N.COMPLESSIVO DI QUESTIONARI CONSEGNATI

3)Dedichi un tempo prestabilito allascolto dei loro bisogni?

PERCENTUALE SUL N.COMPLESSIVO DI QUESTIONARI CONSEGNATI

CAPACITA EDUCATIVA

4)Ritieni utile la disciplina nella classe?

PERCENTUALE SUL N.COMPLESSIVO DI QUESTIONARI CONSEGNATI

6)Ritieni utile e costruttivo lavorare confrontandosi con i colleghi?

PERCENTUALE SUL N.COMPLESSIVO DI QUESTIONARI CONSEGNATI

5)Ritieni utile trasmettere valori educativi sollecitando anche riflessioni e discussioni?

PERCENTUALE SUL N.COMPLESSIVO DI QUESTIONARI CONSEGNATI

7)Consideri adeguati e sufficienti i tempi e gli strumenti utili al confronto? (c.d., riunioni, aree..)

PERCENTUALE SUL N.COMPLESSIVO DI QUESTIONARI CONSEGNATI

8)Quanto ritieni indispensabile per linsegnante occuparsi di un particolare ambito della scuola? (commissioni, Fs, ecc)

PERCENTUALE SUL N.COMPLESSIVO DI QUESTIONARI CONSEGNATI

AGGIORNAMENTO

9)Quanto ritieni importante per la tua professionalita laggiornamento?

PERCENTUALE SUL N.COMPLESSIVO DI QUESTIONARI CONSEGNATI

10)Scegli un corso di formazione per : ABC ARRICCHIRE BAGAGLIO CULT MIGLIORARE L OFF. FORMAT. ENTRAMBE

11)In presenza di corsi di formazione che possono avere una ricaduta positiva sulla scuola, ritieni necessario che il collegio stabilisca criteri per garantire la partecipazione di una rappresentanza di docenti a tali corsi?

PERCENTUALE SUL N.COMPLESSIVO DI QUESTIONARI CONSEGNATI

METODOLOGIA

12) Utilizzi la lezione frontale tradizionale?

PERCENTUALE SUL N.COMPLESSIVO DI QUESTIONARI CONSEGNATI

13)Quali altre modalita utilizzi? INFANZIA

13)Quali altre modalita utilizzi? PRIMARIA

13)Quali altre modalita utilizzi? SECONDARIA

14)Diversifichi le verifiche che proponi?

PERCENTUALE SUL N.COMPLESSIVO DI QUESTIONARI CONSEGNATI

15)Usi i dati sul rendimento degli alunni come base per modificare programmazioni e metodi?

PERCENTUALE SUL N.COMPLESSIVO DI QUESTIONARI CONSEGNATI

16) Spieghi le modalita della valutazione che utilizzi?

VALUTAZIONE

PERCENTUALE SUL N.COMPLESSIVO DI QUESTIONARI CONSEGNATI

17)Applichi attivita di autovalutazione?

PERCENTUALE SUL N.COMPLESSIVO DI QUESTIONARI CONSEGNATI

18)Formuli giudizi che stimolino a migliorare anche in caso di insuccesso ?

PERCENTUALE SUL N.COMPLESSIVO DI QUESTIONARI CONSEGNATI

RAPPORTI CON LE FAMIGLIE

QUALI PROBLEMI HAI RISCONTRATO MAGGIORMENTE CONFRONTANDOTI CON LE FAMIGLIE? INFANZIAPRIMARIASECONDARIA NON COMPILATIGCMCM 528 DIFFIDENZA21712 MANCANZA DI FIDUCIA DIFFICOLTA DI ACCETTAZIONE DEI RISCONTRI SOTTOLINEATI DAL DOCENTE ASSEGNAZIONE ESECUZIONE COMPITI 1645 COLLABORAZIONE RISPETTO A CONSEGNE E RICHIESTE INFERENZE RISPETTO AD ATTIVITA CONCORDATE DAL TEAM DOCENTE 161 INFERENZE RISPETTO AD INTERVENTI DISCIPLINARI DECISI DAL TEAM DOCENTE