Tratta esseri umani Cifra daffari globale 35.000 milioni di dollari allanno Cifra daffari in Svizzera 3200 milioni di franchi allanno 200.000 le vittime.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Il Gruppo Adecco Claudio Soldà Main title page
Advertisements

Lindustria alimentare cresce anche in una difficile situazione congiunturale Guido Pellegrini- Università di Bologna Il punto sul settore alimentare:
Vinto il bando regionale "Piccoli progetti per grandi idee" Con il progetto Una rete contro la violenza lAssessorato alle Pari Opportunità ha vinto il.
C YCLOCITY ® : IL CONCETTO IGPDecaux : LA MISSION C YCLOCITY ® : RESPONSABILITÀ E RIPARTIZIONE DELLE COMPETENZE C ONCLUSIONI.
La Curva di Kuznets ambientale
Osservo il Totale delle Forze di Lavoro in Italia (Anno 2005). Sul totale di lavoratori abbiamo 1/12 della forza lavoro che non ha assolto lobbligo.
Prime stime effetti finanziaria 2006 Conferenza stampa del DATI ANALISI VALUTAZIONI.
La genericità morale. Etica in terza persona concentrazione sul dovere, sul comportamento giusto, sulla correttezza dei singoli atti morali concentrazione.
Associazione di volontariato Associazione di volontariato Non lavare i panni sporchi in casa... ricorri al volontariato.
La sicurezza sulle strade. Questa ricerca è stata fatta da: Bonacina Alessandro(montaggio presentazione); Cominelli Guido(ricerca informazioni); Pugliese.
Servizio Promozione Inclusione Sociale
I problemi della comunicazione delle organizzazioni non profit
Alcune definizioni Politica fiscale Politiche di stabilizzazione
Corso di Finanza Aziendale
Franco Scarpino Università di Messina 1 LA GESTIONE E I SUOI EFFETTI SUL PATRIMONIO Le operazioni di gestione producono leffetto di modificare la composizione.
Camera di Commercio I.A.A. di Palermo Osservatorio Economico della Provincia di Palermo
Il terremoto di progetto considerato nelle normative per le costruzioni ha un periodo di ritorno elevato, circa 500 anni per gli edifici ordinari; le intensità.
MEDEC C ENTRO D EMOSCOPICO M ETROPOLITANO Il problema della sicurezza nella percezione dei cittadini Rilevazione demoscopica 2004 con la collaborazione.
Elaborazione Parziale 1 La sicurezza in Regione Friuli Venezia Giulia Aprile 2009.
La Sicurezza nell'Ufficio Postale.
La fine dell’età dell’oro
Infezioni nosocomiali infezioni ospedaliere infezioni acquisite nelle strutture sanitarie Hanno caratteristiche che le rendono oggi molto attuali 1.Sono.
Vittime delle ingiustizie I nuovi diritti A cura di Davide V. e Silvia M.
Dalla Lira all’ €uro, la moneta unica di fronte alla crisi dell’economia europea e mondiale
National Anti IPV Plans-EU Database-NAP
Caderzone Terme, 16 Novembre 2012Giampiero SAMMURI Servizi ecosistemici: il ruolo strategico dei parchi nella green economy dopo Rio+20 Seminario I valori.
L’evoluzione dei flussi migratori nel contesto euro-mediterraneo
LA VIOLENZA SULLE DONNE E LE STRADE PER LA PREVENZIONE
Progetto HiPER High Power laser Energy Research Facility
La schiavitù ai nostri tempi A cura di: Davide Albano,
DIMMI COSA COMPRI... E TI DIRÒ CHI SEI - 12 marzo 2008 – Casa dei Popoli. Settimo Torinese Il commercio equo e solidale > Cosè > I principi > Un po di.
Comune di Lecco Prefettura di Lecco Provincia di Lecco Regione
FEDERICO FOSCOLINI EDUCAZIONE STRADALE
Le carte geografiche.
LA VIOLENZA CONTRO LE DONNE
Un vaccino, una vita: Iniziativa Lions per la lotta al morbillo
PASAV Precedenza alla Sicurezza Associazione Venezia.
M ercato del lavoro, disoccupazione e politiche dell’offerta ELFELLI- Uniroma
"Dalle azioni di contrasto al supporto pedagogico"
Le proposte di EAPN e della coalizione delle ONG per il 2010 Cosa ci aspettiamo dal 2010.
Armi Contro Sviluppo Parrocchia della Trasfigurazione 19 marzo 2005 KOINONIA – Umberto De Matteis.
Gli italiani e l’agricoltura Anteprima del IV rapporto Focus su Expo 2015 e lotta alla fame Maggio 2014.
Amnesty International “Io pretendo dignità” La povertà non è inevitabile…
Servizio EDU (Educazione Diritti Umani)
• Diritto alla vita (Cor. 16, 58-59)
I DIRITTI UMANI  DIRITTO ALL’EGUAGLIANZA E ALLA LIBERTA’  LA PARITA’ FRA UOMINI E DONNE  IL DIRITTO ALLA VITA  IL DIRITTO A DIFENDERE I NOSTRI BISOGNI.
Sociologia della Devianza (docente: Livia Pomodoro) Tutorship 02
Percorso formativo per case manager, volontari, operatori del pubblico
“2^ Giornata Nazionale Contro le Truffe agli Anziani”
Programmi di finanziamento nel settore della sicurezza ISEC e ISF-P Angelo Tedde Senior Policy Advisor Unioncamere Europa asbl "Progetto Eu.praxis - Percorsi.
International Summer School Favignana Dott.sa Francesca Martini “Uno sguardo al fenomeno del traffico di esseri umani: vittime di sfruttamento, migranti.
Centro di Documentazione contro la camorra 5 Materiali di approfondimento Materiali di approfondimento Assessorato all’Istruzione.
Valeria Pecchioni CCM International Programs Coordinator Workshop «ValutAzione degli interventi di cooperazione sanitaria internazionale» 18 Settembre.
La presenza straniera nel Comune di Terni. Simona Coccetta - Comune di Terni Convegno L’informazione statistica a supporto della policy: i numeri della.
Il volontariato a Crotone: quale risorsa per il territorio? Giornata del Volontariato Dicembre Crotone Giornata del Volontariato
Nadia El Haouari 2^B Alessandro Fregnan Nadia El Haouari 3^ AFM.
I numeri della VIOLENZA DI GENERE
Campagna ecumenica 2016 Projekt/Zusatzinformation usw. 2.
Il primo trapianto di rene in Italia
No alla violenza sulle donne!
Spesa sociale regioni Politiche di Cittadinanza 1.
Lorenzo Acciai - Classe III B Anno 2015/2016. Fenomeno antichissimo che ha caratterizzato: Crescita demografica Conflitti politici ed etnici Mutamenti.
LEI CONCILIA??!! Breve excursus sullo stato della conciliazione in Italia Webinar del Coordinamento Donne Acli – 18 Dicembre 2014 Politiche di Cittadinanza.
Indagine Confcommercio – GfK Eurisko sui fenomeni criminali Puglia e Bari 25 novembre 2015.
ARRIVA IL “CONTROLLO DEL VICINATO”
Geografia delle Migrazioni
I bambini soldato.
SYNLAB Suisse SA © SYNLAB Suisse SA, 27/12/2018.
SYNLAB Suisse SA Nome Cognome Luogo,
Transcript della presentazione:

Tratta esseri umani Cifra daffari globale milioni di dollari allanno Cifra daffari in Svizzera 3200 milioni di franchi allanno le vittime in Europa

Composizione offerta In regola con la legge

Composizione offerta In regola con la legge Volontarie ma irregolari

Offerta globale In regola con la legge Volontarie ma irregolari Vittime di tratta

Le operazioni di polizia oggi si dirigono indistintamente e paradossalmente contro le volontarie irregolari e le vittime di tratta. Da notare inoltre che le operatrici del sesso che non temono la polizia, e che dunque possono fornire informazioni utili alle forze dellordine, è molto ridotto. In regola con la legge Volontarie ma irregolari Vittime di tratta In regola con la legge Volontarie ma irregolari + vittime di tratta

Ordine pubblico Salute pubblica Leggi sullimmigrazione Leggi sul lavoro Dichiarazione universale dei diritti delluomo Problemi indotti

Con il progetto pilota per la polizia sarebbe più facile lottare contro il fenomeno di tratta per i seguenti motivi: 1 - netta diminuzione del bersaglio 2 - netto aumento delle persone (operatori/ci del sesso ma anche tenutari di postriboli) che possono collaborare con le forze dellordine senza temere ripercussioni, e conseguente diminuzione dei problemi indotti. In regola con la legge Volontarie ma irregolari Vittime di tratta In regola con la legge + volontarie irregolari