La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Il Gruppo Adecco Claudio Soldà Main title page

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Il Gruppo Adecco Claudio Soldà Main title page"— Transcript della presentazione:

1 Il Gruppo Adecco Claudio Soldà Main title page
Enter your presentation title, press return and enter your secondary title if required Click on subtitle box to enter the Author’s name. To adjust the date layout go to >View >Header and Footer. Make date adjustments and click Apply to All Heading is 22 point Arial bold Secondary heading is 20 point Arial Author name and date are 16 point Arial Claudio Soldà

2 Overview Adecco è il leader mondiale nella gestione delle risorse umane grazie ad un’offerta di servizi ampia che include il temporary staffing, l’outsourcing, il permanent placement, l’outplacement, la formazione e la consulenza. Con 6600 uffici in 70 Paesi, Il Gruppo si pone come il partner in grado di proporre soluzioni dedicate sia a grandi gruppi multinazionali che a piccole e medie imprese locali . Unitamente alle specializzazioni in Industrial e Office, Adecco offre servizi specializzati attraverso 6 business lines. Adecco Italia

3 Il Gruppo Adecco Adecco è nata nel 1996 in seguito alla fusione tra Adia (Svizzera) ed Ecco (Francia), due fra le principali società specializzate in Risorse Umane. Vendite di Gruppo ,3 miliardi di euro con 453 milioni di utile Fortune Global Classifica Adecco occupa il 265° posto dello speciale elenco “Fortune Global 500 list” Impiegati nel mondo 33,000 Clienti nel mondo Oltre 150,000 clienti al giorno Network 6600 uffici in 70 Paesi Numero di lavoratori impiegati ogni giorno 700,000 Key Markets Francia, USA, Giappone, Italia Adecco Italia

4 Adecco in Italia Adecco è il Gruppo n°1 in Italia nella gestione delle Risorse Umane. Offre I suoi servizi attraverso un network di 480 uffici capillarmente distribuiti su tutto il territorio nazionale. Grazie a professionisti impiega – ogni giorno – più di persone e offre soluzioni dedicate ad oltre aziende. Figura tra I primi dieci datori di lavoro in Italia; ogni anno il 35% dei lavoratori che impiega presso le aziende clienti trova un impiego stabile. I servizi offerti da Adecco: Somministrazione di lavoro a tempo determinato Somministrazione di lavoro a tempo indeterminato Ricerca e Selezione Managed Services Training Ricollocazione professionale Adecco Italia

5 La Responsabilita’ Sociale d’Impresa
Ogni impresa deve rispondere alla logica del profitto attraverso scelte, azioni e comportamenti. Essere socialmente responsabili significa essere consapevoli delle conseguenze di ogni nostra scelta, ogni nostra azione ed ogni nostro comportamento e fare in modo che tali conseguenze possano soddisfare le aspettative di tutti gli stakeholders nel rispetto dell’equilibrio dei vari interessi. Adecco Italia

6 la salute e la sicurezza delle persone sul posto di lavoro;
In un’impresa la responsabilità sociale è fortemente legata alla qualità del lavoro: la salute e la sicurezza delle persone sul posto di lavoro; la formazione lungo l’intero arco della vita; la consultazione e la partecipazione dei lavoratori; le pari opportunità; l’integrazione delle persone con maggiori svantaggi; la promozione della diversità; la gestione delle carriere professionali; l’anticipazione delle trasformazioni industriali e delle ristrutturazioni. Adecco Italia

7 ORGANIZZAZIONI GOVERNATIVE
COMUNITA‘ ORGANIZZAZIONI GOVERNATIVE COLLEGHI LAVORATORI CANDIDATI CLIENTI INVESTITORI FORNITORI & ONG AMBIENTE Adecco Italia

8 La struttura CSR del Gruppo Adecco
Dipendenti (Staff interno e lavoratori inviati nelle aziende) Candidati Aziende Clienti Organizzazioni Governative e ONG Investitori Comunità Ambiente 1. Rendere più forti le relazioni con gli stakeholders nell’ottica di uno sviluppo sostenibile 2. Integrare etica del business e conformità nel lavoro quotidiano Sarbanes Oxley Act Codice di Condotta Aziendale Global Compact SA 8000 3. Monitorare i progressi, definire le priorità e gli indicatori in relazione agli obiettivi raggiungibili Sistema di gestione della CSR (indicatori quantitativi e indicatori qualitativi) 4. Essere trasparenti sulle performance di sostenibilità e comunicare i nostri progressi Rapporto di sostenibilità/ Relazione sulla Responsabilità Sociale/ Bilancio Sociale Appropriate informazioni sulle performances Comunicazioni sulla CSR attraverso gli abituali canali e strmenti Adecco Italia

9 La struttura CSR del Gruppo Adecco
Dipendenti (Staff interno e lavoratori inviati nelle aziende) Formazione e sviluppo, politiche conciliazione, sicurezza, politiche non discriminazione.Procedure, Garanzia del Servizio, Codice di Condotta Az. Candidati Migliori opportunità, continuità lavorativa, politiche non discriminazione, sicurezza, formazione. Garanzia del Servizio, Procedure, Fondazione Adecco per le Pari Opportunità, GC Aziende Clienti Miglior servizio, garanzia del servizio, Organizzazioni Governative e ONG Investitori Comunità Ambiente 1. Rendere più forti le relazioni con gli stakeholders nell’ottica di uno sviluppo sostenibile Adecco Italia

10 Alcuni esempi per scendere nel concreto:
600 persone con disabilità inserite nel mondo del lavoro nel 2006 progetto Laverda Diversity stage Genitori in Adecco Vaucher per l’asilo Adecco Italia


Scaricare ppt "Il Gruppo Adecco Claudio Soldà Main title page"

Presentazioni simili


Annunci Google