Io e la matematica….

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Il mio rapporto con il computer
Advertisements

I-AB-01 - Io, Internet e il Computer
Il genio della porta accanto
Perché ti voglio bene.
IL MIO RAPPORTO CON LA GEOMETRIA.
…IO E LA GEOMETRIA... REALTA' OPPOSTE O SIMILI?.
Una storia che parte da lontano
Io e la geometria Corso di scienze della formazione primaria
Io e la matematica Elena Gardenal.
Il mio rapporto con la matematica.
Io e la GEOMETRIA Chiara Bianchi.
Io e la geometria Lamoglie M.Isabella
IO E LA GEOMETRIA Sabrina Rusconi Scienze della Formazione Primaria
INTERVISTA A MANUEL BERBENNI Piccolo genio della Matematica!
IO E I NUMERI.
“Per far crescere un bambino ci vuole un intero villaggio”
Io e la matematica Storia del mio rapporto con la matematica lungo il mio cammino scolastico.
IL MIO RAPPORTO CON LA MATEMATICA Maddalena Pietra UNIVERSITA CATTOLICA DEL SACRO CUORE DI MILANO - FACOLTA DI SCIENZE DELLA FORMAZIONE CORSO DI.
Io e la matematica.
IO e la MATEMATICA di ..Cilenti Nicoletta!
IL MIO RAPPORTO CON LA MATEMATICA..
Nome e Cognome: Salvietti Anna Titolo di studio: Laurea in Filosofia Professione: Insegnante precaria Stato civile: Nubile.
Il mio rapporto con la matematica
RIFLESSIONI SUL MIO RAPPORTO CON LA MATEMATICA L ONGA S ILVESTRI M ARTA.
Storia del mio rapporto con la geometria
Il mio rapporto con la Geometria
Che piacevole esperienza il gruppo riflessioni degli alunni di quarta A Salsasio a.s
Una nuova scuola …. e una nuova avventura appena iniziata…
Prova individuale I-O3: “IL GENIO DELLA PORTA ACCANTO”
Buongiorno, sono Laura Borsani…
Io e i numeri Annachiara Socci a.a. 2011/2012.
IO E LA MATEMATICA storia di un rapporto in sospeso …
ILARIA E LA MATEMATICA.
È stata una bella esperienza!
IO E LA MATEMATICA!!!! SILVIA LATTUADA MATRICOLA
Il mio rapporto con la matematica
IO E LA MATEMATICA.
IO E LA GEOMETRIA.
Io e la geometria di Anna Ballirano matr
“Io e la Geometria” A cura di Rosaria Rapisarda.
IO e i NUMERI Dalla scuola dell’infanzia ad oggi
Se penso alla prima relazione che ho avuto con i numeri ricordo solo molto bene i cenoni di natale. Dopo i regali e le canzoni arrivava il famoso momento.
Armento Flavia matr
Lettera di un padre triste....
INTERVISTA AL GENIO DELLA PORTA ACCANTO
IO E LA MATEMATICA.
GIOCO O MATEMATICA? …. Questo è il dilemma. E SE FOSSERO… ENTRAMBI?!?
“Un rapporto di Amore e Odio” Di Reale Francesca
MI PRESENTO sono MICHELA BONDIONI.
PRESENTAZIONE STUDENTE
I CIRCOLO S.DONATO Scuola Primaria di Caniga Classi II & III A.S.2005/2006 Musicoterapista Alessandra MancaAlessandra Manca Realizzazione Vale&Vivi.
IO, IL COMPUTER E INTERNET Maria Francesca Roma matr
Sono Nawal Nabil, nata a Milano l’8 aprile 1993 matricola: MI PRESENTO…
Intervista al genio della porta accanto
IO E LA GEOMETRIA.
Corso di Laurea in Scienze della Formazione Primaria A. A
Papà Marco, nato il 6/10/1959 a Gallarate… Mamma Susanna, nata il 9/10/1961 a Milano… Eccoli assieme dopo il pranzo di Natale e 27 anni di matrimonio!!!!!
Al momento della nascita, l’uomo si trova già immerso nei numeri …
Didattica della matematica
L a mia vita nella matematica
Storia di un amore non corrisposto
MI PRESENTO UNIVERSITA’ CATTOLICA DEL SACRO CUORE
Lettera scritta da un soldato della prima guerra mondiale
Il genio della porta accanto Carmela Caffo. Chi è? Si chiama Caffo Orazio ha 33 anni e lavora nel campo dell’informatica da molti anni, io lo seguo da.
Io e la geometria.
IO E LA MATEMATICA Storia di una rapporto che da idilliaco è diventato pessimo...ci sarà il lieto fine? Manuela Geracitano n. matricola Matematiche.
PROGETTO CENTOPENNE QUESTIONARIO CLASSE 2B SCUOLA SECONDARIA DI 1° GRADO PRANDONI TORNO (CO)
Ciascuno di noi ha, dunque, la sua storia...io vi racconto la mia...
Ciao Marco! Che stai facendo?
Liceo Duca D’Aosta - Padova. Ho partecipato al Job day perché pensavo fosse una bella e utile esperienza, inoltre con essa ho potuto avere e farmi un’
Transcript della presentazione:

Io e la matematica…

….amore e odio, sogno e incubo….

una spiccata intelligenza intuitiva, così pur non odiandola Non ho mai avuto una spiccata intelligenza intuitiva, così pur non odiandola la matematica mi ha fatto faticare non poco…

…ma io ho sempre accolto la sfida!!!

La matematica non è stata un problema della scuola elementare, ricordo infatti con piacere le esercitazioni in classe ,

i giochi con l’abaco, la soddisfazione delle numerazioni infinite

Quando suonava la campanella volevo sempre rimanere in classe a finire il problema o le operazioni che la maestra ci aveva dato come compito per casa.

La situazione si complica un po’ il secondo anno della scuola media inferiore quando, dopo un cambio di prof. , ho sentito per la prima volta di non farcela…

…fortunatamente impegno, forza di volontà e un libro per l’estate snocciolato fino all’ultima pagina hanno dato i loro frutti!!!

torna sempre il sereno… Dopo la bufera torna sempre il sereno…

…la Prof. del liceo socio psico pedagogico che ho frequentato era un forza della natura, sempre pronta a rispiegare a fermarsi anche nei corridoi o quando non era in servizio per darci chiarimenti e delucidazioni.

Nonostante tutto non è stato semplice maturare “matematicamente parlando” nei tempi dettati da un anno scolastico …avrei avuto sempre bisogno di qualche giorno in più…

Solo nell’ultimo biennio del liceo ho imparato una nuova tattica, il mio motto era: “stare sempre un passo avanti”. Così quando tutti erano al primo esercizio io avevo già finito tutti quelli che c’erano sul libro…

..il mostro si attende armati!!!

Dopo il liceo ho pensato che non avrei più incontrato la matematica,

In realtà la laurea in filosofia mi ha fatto capire come ogni cosa ne è intrisa.

Alcune materie come “filosofia della scienza” e “storia della scienza” mi hanno fatto camminare sull’orlo del precipizio, tra filosofia e matematica, fino ad arrivare a non comprendere dove finiva una e cominciava l’altra.

Così si chiude il cerchio, la matematica non è più qualcosa da battere in contropiede, va affrontata con fiducia, pazienza e tanta dedizione… ed è questo che cerco di trasmettere ogni giorno ai miei piccoli alunni.