Seminario per il corso di Commercio Elettronico AA 2008 – 2009 A cura di: Boscariol Francesco805415 Cosmo Luca807107.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Presentazione della tesi di laurea di Flavio Casadei Della Chiesa Newsletter: un framework per una redazione web.
Advertisements

I Portali La strategia dei portali è in parte simile a quella dell'editoria tradizionale: confezionare un'offerta di contenuti con cui attrarre un pubblico.
1 Consorzio interuniversitario per le Applicazioni del Supercalcolo Per Università e Ricerca Stelline 2008 Sala Volta, venerdì 7 marzo 2008 Seminario:
Commissione informatica 2008/2009 IL SITO DELLISTITUTO: resoconto di un percorso.
Elaborazione del Book Informatico
Office Live Communications Server 2003 e Live Meeting: comunicare e collaborare in tempo reale.
A cura di Adriano Corsetti LA DEMOCRAZIA ELETTRONICA.
Gli Sportelli territoriali dellAssociazione Dschola Stella Perrone – IPIA A. Castigliano - ASTI 17 novembre 2010 Torino Est – Torino Ovest Piemonte Nord.
1C2GRUPPO : HELPING1. 1C2GRUPPO : HELPING2 Una rete può essere definita un insieme di nodi dislocati in posti differenti, capace di consentire la comunicazione.
Le reti informatiche!! Le reti di telecomunicazioni hanno permesso una maggior diffusione delle informazioni che possono essere trasmesse e ricevute.
Indipendentemente dalle piccole differenze di funzionamento, ci sono strumenti comuni alla maggior parte dei motori di ricerca. I suggerimenti qui di.
Social media e politica dal basso (parte 1)
Open Source per Piccole e Medie Imprese Economia Aziendale - AA Prof. Romano Boni VoIP e Linux Formai Beatrice Roma, 11 gennaio 2010.
LABORATORIO SUI PROCESSI E LA CULTURA ORGANIZZATIVA D`IMPRESA - Canale A-L Introduzione al corso Patrizio Di Nicola A.A
CICLO DI SEMINARI RIVOLTI ALLE IMPRESE ORGANIZZATO DA PROVINCIA DI PIACENZA E COMUNE DI PIACENZA IN COLLABORAZIONE CON CAMERA DI COMMERCIO, A.S.L. (MEDICINA.
Districarsi tra i nuovi mezzi di espressione Pescara, 10 novembre Cristina Mosca Modiv snc.
17/02/2009Traduzione Specialistica Giapponese A.A. 2008/09 1 Introduzione alla lettura rapida del giapponese.
COMUNICAZIONE PUBBLICA La Carta dei Servizi 6° lezione 16 ottobre 2008 Anno Accademico 2008/2009.
CORSO DI ECONOMIA POLITICA 2° parte Docente Prof. GIOIA
Promozione e sviluppo del territorio I servizi della Camera di commercio di Torino per linnovazione tecnologica 1 Il Settore Innovazione Tecnologica della.
Toolkit per la ricerca partner transnazionali Seminario Strumenti per la cooperazione transnazionale nel Fondo Sociale Europeo Roma, 4 dicembre 2008.
Annalisa Gramigna La customer satisfaction nelle amministrazioni pubbliche: alcune riflessioni sulla sperimentazione di Cantieri Primo Forum Qualità del.
27/2/2006 Sistemi Informativi Geografici 1 I sistemi G.I.S. Una breve panoramica.
LA FAVOLA E’ UNA NARRAZIONE BREVE DI UNA VICENDA I CUI PROTAGONISTI SONO PER LO PIÙ ANIMALI E HA LO SCOPO DI INSEGNARE QUALCOSA.
PROGETTARE UNA VIDEOCLIP
Università degli studi di Modena e Reggio Emilia Facoltà di Scienze Matematiche, Fisiche e Naturali Corso di Laurea in Informatica Progetto e sviluppo.
Presentazione delliniziativa Struttura organizzativa della FIP Evoluzione dei tesseramenti Risultati agonistici e medagliere Da Azzurrina a College.
prof. Francesca Meneghetti
Presenta la Tua Azienda: linee guida per una presentazione efficace
TWITTER Luca Piergiovanni. TWITTER UN SOCIAL MICROBLOGGING Jack Dorsey, 2006 Una rete di relazioni basata sui tweet: messaggi di 140 caratteri che rispondono.
TWITTARE di Rita Toro.
Un team di medici «per prendersi cura» dei cittadini-pazienti fra presente e futuro Domenico De Felice.
Netiquette Etica e norme di buon uso dei servizi di rete Tratto dal sito ufficiale
Guida al sito dell’Istituto d’Istruzione Superiore “E
Servizi e azioni di supporto alla mobilità geografica dei lavoratori Progettazione Servizio di Mobilità per i Centri per LImpiego di Lamezia Terme e Patrasso.
1 Adeguamento dei Servizi telematici con riferimento al provvedimento 18 settembre 2008 del Garante della Privacy.
U NIVERSITÀ DEGLI STUDI DI PAVIA F ACOLTÀ DI LETTERE E FILOSOFIA, SCIENZE POLITICHE, GIURISPRUDENZA, INGEGNERIA, ECONOMIA C ORSO DI LAUREA INTERFACOLTÀ
1 Utilizza questa presentazione PowerPoint per lapprendimento autonomo oppure in eventi destinati a introdurre il relativo tema. Introduzione Modulo didattico.
Seminario per il corso di Commercio Elettronico AA 2008 – 2009 tenuto dal Professore F. Dalla Libera A cura di: Boscariol Francesco Cosmo Luca
Caratteristiche Specifiche Prezzi Primanota Elettronica Il programma Primanota Elettronica è stato creato per poter archiviare dei movimenti contabili.
Università degli Studi di Pavia Facoltà di Economia, Giurisprudenza, Ingegneria, Lettere e Filosofia, Scienze Politiche Corso di Laurea Interfacoltà in.
Il progetto regionale di ricerca MACONDO Primo Seminario di Studio
Twitter A. Ferrari. Twitter Applicazione Twitter è unapplicazione basata su software open source E un servizio gratuito del 2006 Fornisce agli utenti.
CICLO DI SEMINARI RIVOLTI ALLE IMPRESE ORGANIZZATO DA PROVINCIA DI PIACENZA IN COLLABORAZIONE CON CAMERA DI COMMERCIO, A.S.L. (MEDICINA LAVORO) – D.T.L.-
I Bambini ci guardano! Presente e futuro dei nidi di Roma Roma, 11 Ottobre 2008.
Obiettivi della sessione
Università degli Studi di Padova Biblioteca di Scienze Statistiche
Seminario per il corso di Commercio Elettronico AA 2008 – 2009 A cura di: Boscariol Francesco Cosmo Luca
Slides realizzate da P. Cangelosi
CityCommerce l’offerta che ti cinguetta vicino Il last minute del food rapido come un tweet Flash Deal 3.0.
Programmazione transitoria dei flussi d’ingresso dei lavoratori extracomunitari non stagionali nel territorio dello Stato per l’anno 2008 Dicembre 2008.
Corso di WebMaster Mercoledì 14 Novembre. Parte I – Introduzione al Corso Lezione 1: Presentazione Descrizione Breve del Corso Semplice Valutazione.
Lukic e Mazzamuto. OBIETTIVO L’obiettivo è di durare nel tempo, percepire un utile per autofinanziarsi.
Principio di necessità nel trattamento dei dati (art.3 codice privacy)
Hot Potatoes Programmi freeware per la didattica orientata al web Half-Baked Software University of Victoria, British Columbia, Canada.
… non devi cercare informazioni, ma le informazioni cercano TE... Progetto di comunicazione push ideata Ciaci
Indice CORSO INTERNET PRATICO A CURA DI LEONARDO CERRI MAGALI’ BONGIOVANNI.
Chat persistente Creare feed argomenti per monitorare le attività
IT SECURITY Comunicazioni. Posta elettronica I messaggi ( ) commerciali viaggiano in rete “criptati”, cioè scritti con una “chiave pubblica” nota.
Hotel Italia buongiorno!
E-commerce: introduzione Internet ha conosciuto un forte sviluppo a partire dagli anni '90 fino a divenire, ad oggi, uno strumento utilizzato dalla maggior.
1 RETI INFORMATICHE (2). Protocollo Protocollo : Insieme di regole attraverso cui i computer si scambiano informazioni (sotto forma di Bit e Byte) Alcuni.
Le 7 CARATTERISTICHE di un INSEGNANTE COMPETENTE.
LINKED OPEN DATA APPLICATI: SENTIMENT ANALYSIS 1 Opinion Extraction Opinion Mining Sentiment Mining Subjectivity Analysis La Sentiment Analysis misura.
DISCIPLINE E TIC AMBITO TRASVERSALE AMBITO DISCIPLINARE.
TwPinocchio Riscrittura in 140 caratteri dell’opera di Collodi.
Come fare una presentazione =). Semplici regole… 1.Essere chiari 2.Essere diretti 3.Essere brevi 4.Essere chiari… ;-)
Sito Internet che fornisce agli utenti della rete un punto d'incontro virtuale per scambiarsi messaggi, chattare, condividere foto e video.
GIRELLI FEDERICO A.S. 2014/2015. INDICE SOCIAL NETWORK -Piccola presentazione sui Social Network -A cosa servono -Come utilizzare un social network -Social.
Classe 4 C S.U.. YOUTUBE Che cos’è? A cosa serve? L’applicazione è sicura? L’applicazione contempla divieti?
Transcript della presentazione:

Seminario per il corso di Commercio Elettronico AA 2008 – 2009 A cura di: Boscariol Francesco Cosmo Luca807107

Indice 1.Introduzione a Twitter 2.Scopo e descrizione del sito 3.Tecnologia utilizzata 4.Servizi offerti 5.Assistenza tecnica 6.Termini di utilizzo 7.Politica di privacy 8.Considerazioni conclusione

Introduzione a Twitter Twitter è un servizio di messaggistica non istantanea, funzionante tramite messaggi di massimo 140 caratteri. La parola Tweet significa cinguettare, che è esattamente quello che il sito si aspetta dagli utenti: non lunghi discorsi, ma brevi frasi

Scopo e descrizione del sito