1 Milano, 19 giugno 2008 VALTUR ED IL NO-PROFIT
2 Il core business di Valtur sono le famiglie con bambini DISTRIBUZIONE FATTURATO E CLIENTI PER TIPOLOGIA VILLAGGI 36% 45% 37% 17% 7% 9% 10% 0% 10% 20% 30% 40% 50% 60% 70% 80% 90% 100% valoreclienti ENERGY PARADISE CLASSIC FAMILY
3 Nei villaggi italiani abbiamo fino al 40% di ospiti minorenni 0% 20% 40% 60% 80% 100% OSTUNI NICOTERA SIMERI C.RIZZUTO BAIA DI CONTE MARILLEVA PILA PIZZOMUNNO COLONNA S.STEFANO FAVIGNANA POLLINA > 18 anni 16 – 18 anni 12 – 16 anni 5 – 12 anni 2 – 5 anni 0 – 2 anni ETA’ DEI CLIENTI VALTUR NEI VILLAGGI ITALIANI
4 Il nostro advertising è sempre molto incentrato sulla famiglia
5 Per rafforzare il posizionamento di Valtur come la scelta ideale per la famiglia abbiamo iniziato la partnership con Save the Children StC è una grande organizzazione internazionale indipendente a favore dei bambini
6 Valtur raccoglie donazioni per Save the Children presso tutti i propri villaggi Al momento del check-out la reception chiede agli ospiti se sono interessati a fare una donazione a favore di Save the Children La donazione viene riscossa dal reception ed inserita nell’estratto conto: ciò permette di rassicurare circa la serietà dell’operazione Valtur versa poi a Save the Children l’intero importo delle donazioni
7 Negli anni è cresciuta la raccolta estate 05estate 06estate 07 ANDAMENTO RACCOLTA PRO SAVE THE CHILDREN
8 Valtur usa il logo StC in tutte le sue comunicazioni rivolte alla famiglia…. nei villaggi
9 Valtur usa il logo StC in tutte le sue comunicazioni rivolte alla famiglia…. nelle campagne pubblicitarie
10 Un bilancio La collaborazione con il no-profit non comporta costi per Valtur Valtur associa la propria immagine ad un logo di valenza estremamente positiva, ottenendo un ritorno di credibilità e simpatia I dipendenti Valtur sono orgogliosi di questa iniziativa Facciamo del bene a tanti bambini