ANGELICO PALLACANESTRO BIELLA

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Il rispetto delle regole in campo e fuori dal campo
Advertisements

Lo sviluppo del Progetto Capitale umano nei mercati territoriali Fondo di perequazione /09/2010Unioncamere Emilia-Romagna.
Edizione 2008/9.
“Giocare a crescere” gli allenatori come educatori in adolescenza
Contenuto I) LIDENTITA DEL CVS 1) C. V. S. – Un mondo in tre parole 2) Il CVS: carisma e organizzazione 3) La dimensione ecclesiale, testimoniale e progettuale:
Sociologia della famiglia Corso di laurea in Servizio Sociale Sede di Biella Anno accademico Prof.ssa Elisabetta Donati Lezione n. 1.
2° edizione La manifestazione 100 eventi in 100 città manifestazioni, incontri, convegni, mostre nelle piazze,nei quartieri, nei teatri, nelle scuole.
“Umanesimo tecnologico e formazione degli orientatori
Progetto EDUCAMBIENTE
Progetto INTRAPRENDERE : 4 finestre sul mondo del lavoro per i giovani Venerdì 14 dicembre 2012.
Intervento di LAURA CIMA Consigliera di Parità della Provincia di Torino co-coordinatrice progetto WILD Italia- Area Nord.
Comenius e Comunità Locali: un’esperienza di collaborazione
La prevenzione degli incidenti stradali: Unesperienza della sanità pubblica Borgomanero 23 giugno 2009 Dr. Gabriele Bagnasco Prospettive future.
1 VIAGGIO STUDIO AI SERVIZI PER LINFANZIA E LA FAMIGLIA AD AARHUS – DANIMARCA MARZO Bergamo 6 MARZO 2009 PROVINCIA DI BERGAMO Settore Politiche Sociali.
Marco Livia, ACLI1 Spunti di riflessione sullo sviluppo locale Progetto Policoro ROMA, 28/11/2007.
A cura di Fabrizio M. Pellegrini NON SCHOLAE SED VITAE DISCIMUS SPHAERACALATHUM SPHAERACALATHUM(C.Tacito)
Presentazione delliniziativa Struttura organizzativa della FIP Evoluzione dei tesseramenti Risultati agonistici e medagliere Da Azzurrina a College.
FEDERAZIONE ITALIANA PALLACANESTRO Comitato Provinciale di Varese
Considerazioni finali 30° lezione 27 novembre 2009 Anno Accademico 2009/2010.
1 La Giornata Nazionale dellInfertilità in Europa: alcune esperienze Monica Soldano Associazione Madre Provetta o.n.l.u.s II° Convegno sulla Procreazione.
Un sentiero per la salute: il movimento efficace a qualsiasi età CENTRO NAZIONALE SPORTIVO LIBERTAS TUTTI I DIRITTI DELLA PRESENTE PRODUZIONE SONO RISERVATI.
Progetto di promozione sportiva nella scuola secondaria di 1° grado
Riunione con i genitori
CENTRO SERVIZI PER LIMPRESA Candela 4 novembre 2011 La RSI nel quadro delle Linee Guida OCSE.
Ministero dell’Istruzione UFFICIO SCOLASTICO REGIONALE PER LA LOMBARDIA Centro Servizi Amministrativi di Varese Via Copelli n. 6 – Varese; Tel.
14 novembre Che cosè Confindustria? LAssociazione che riunisce gli imprenditori e le aziende grandi, medie e piccole che si trovano sul territorio.
Polisportiva dei Colli – sez. calcio
Il progetto è nato nellambito del Piano Locale Giovani Assessorato alle Politiche Giovanili del Comune di Biella. A fine 2007 sono stati organizzati i.
IL SEMAFORO DEI PROGETTI EUROPEI: dopo averne fatto esperienza posso dire che …. … CONSIGLI PER LUSO.
Ufficio Promozione dello Sport La promozione dello sport è curata dai Comitati territoriali del Coni, presenti In tutte le province del territorio nazionale.
Rete dei saperi e delle competenze degli attori locali dello sviluppo IL PROGETTO CENTRO-NORD RAP 100 PROGETTO CENTRO NORD – RAP 100 II BIENNIO.
E un Evento sportivo assolutamente unico ed esclusivo nel suo genere, nella cornice privilegiata di Roma. La Pesca Sportiva è fra gli sport più praticati.
VOLONTARI, GIOVANI E SCUOLE Area Promozione. L A STORIA DI UN PROGETTO Il progetto Volontari, giovani e scuole costituisce unimportante attività di promozione.
I signori: Scaffidi Luigi Indaimo Giuseppe Sapienza Antonino Aricò Stefano Maggistro Domenico Fioravanti Giovanni Vitale Francesco Gatto Tonino Aricò Giuseppe.
ANGELICO PALLACANESTRO BIELLA PRESENTAZIONE SOCIETÀ
PRESENTAZIONE DEL PROGETTO
istruzione trasmissione di contenuti educazione costruzione di comportamenti positivi formazione comportamenti positivi definitivamente interiorizzati.
PIERMARIO MOROSINI. Piermario Morosini è un calciatore italiano nato il 5 luglio 1986 a Bergamo e morto il 14 aprile 2012 a Pescara. Si evolveva alla.
New Graduates Program Copyright © 2006 ACNielsen a VNU business ACNielsen: lazienda Siamo l'azienda leader mondiale nelle informazioni di marketing.
LE POLITICHE GIOVANILI La Valle dAosta per i giovani.
Le reti di solidarietà nel contesto del territorio provinciale aretino Francesca Basanieri Assessore Politiche Sociali e Sanità Comune di Cortona Arezzo,
IL PUNTO DELLA SITUAZIONE Scuola e Volontariato. GIUGNO Incontro con le associazioni per la pianificazione delle azioni da svolgere a partire da settembre.
U.S. BORGONUOVO CALCIO A 5 FEMMINILE...!.
25 GENNAIO 2009 LISOLA CHE CE. BILANCIO ECONOMICO 2008.
Diocesi di Trani – Barletta Bisceglie e Nazareth.
Legabasket Femminile LBF OPENING DAY Roma, Ottobre 2008.
AC-Milan La squadra.
Il Cus Catania Basket e il Picciolo Golf Club presentano il 1° Memorial Antonio Guarnaccia Basket & Golf Catania 28 giu - 1 lug 2007.
“MANIFESTA” (F. Arrigoni – S. Sala)
Conferenza Integrating Cities Milano, 5-6 novembre 2007 A scuola con le mamme Fondazione Franco Verga - C.O.I. A cura di Maria Paola Colombo Svevo.
FEDERAZIONE ITALIANA GOLF PROGETTO SCUOLA TRIENNIO SCOLASTICO 2009/2012.
«La natura vuole che i bambini siano bambini prima di diventare adulti» J.J. Rousseau Impariamo a giocare!
...perché abbiano la vita e l'abbiano in abbondanza!
Basilicata Volontaria nasce da un’idea dell’associazione Link. Link opera dal 2003 nell’ambito di diversi programmi europei per la promozione dell’apprendimento.
F.I.G.C. – L.N.D. DELEGAZIONE PROVINCIALE DI CAGLIARI
Strasbourg 05/06/07 Strasbourg 31/07/ ASSOCIAZIONE DELLE AGENZIE DELLA DEMOCRAZIA LOCALE Focus sui progetti di cittadinanza attiva.
LEGA CALCIO ENDAS Chi siamo RE-GAZZINO!!! Il bambino è il nostro re…… è lui al centro del nostro progetto …. Il RE!!!! Il CALCIO DI CHI FA CALCIO!!! Da.
Università degli studi di Camerino
Progetto Pallavolo Giovanile
Corso di formazione NEOASSUNTI a. s. 2009/10 Istituto M. “D. Berti” Torino 21 Aprile 2010.
Easybasket e Minibasket.
Il Progetto Talento. Attività graduale e multidisciplinare La molteplicità delle esperienze motorie in bicicletta garantisce una crescita completa dei.
Indicazioni per ridisegnare un nuovo modo di comunicare la fede oggi
GENITORI: SE LI CONOSCI LI EVITI?
Richiedenti Protezione Internazionale sul territorio trentino Arcidiocesi di Trento.
SERTECO VOLLEY SCHOOL Genova. LA STORIA La Società “Serteco Volley School” S.S.D. a R.L., si costituisce in data 01/06/2011, numero registro dell’Agenzia.
accoglienza residenziale in comunità educative di tipo familiare assistenza domiciliare anziani e disabili animazione territoriale.
CICLISTICA BRUZZANO MILANO Maggio 2011 Presentazione della Società.
Il Progetto All inclusive Sport Le finalità Creare le condizioni affinché le persone con disabilità possano praticare sport Promuovere contesti sportivi.
1 Verso Parma città europea dello sport 2011 Il Comune sta predisponendo i progetti per celebrare Parma città europea dello sport Il programma prevede.
Transcript della presentazione:

ANGELICO PALLACANESTRO BIELLA Company Profile

PALLACANESTRO BIELLA: UNA STORIA LUNGA 18 ANNI - Pallacanestro Biella: un’autentica realtà consolidata del basket italiano Crescita di anno in anno in termini di risultati e credibilità In 7 anni dalla C2 alla prima partita in serie A Primo storico playoff nella stagione 2002/2003, bissato anche nelle stagioni 2005/2006, 2006/2007 e 2008/2009 Miglior risultato: 4° posto nella stagione 2008/2009 Partecipazione a 3 edizioni delle Final Eight di Coppa Italia (2008, 2010, 2011) Partecipazione alla competizione europea Eurocup 2009/2010 Da 12 stagioni consecutive nel massimo campionato italiano (unica insieme ad altre cinque squadre)

PALLACANESTRO BIELLA & SPONSOR: UNA PARTNERSHIP VINCENTE Nella vasta area piemontese, nella vivacità di una città che vive di basket, ecco che si colloca il dinamismo della nostra realtà, che tanto risponde alle aspettative di chi non si vuole accontentare. La variabile comune, che caratterizza le molteplici idee che nascono dai risultati sportivi, è la passione per la palla a spicchi, che riflette e focalizza la sua essenza in un’attività che si spinge al di là del tradizionale, in una città, Biella, dove il territorio, le sue imprese e la società familiare possono viaggiare assieme trascinati dal basket e dal suo appeal su chi lo segue. Durante l’arco della stagione la società si è mossa con i suoi sponsor, organizzando in partnership una serie di eventi, manifestazioni, incontri che hanno coinvolto tifosi, bambini e tante famiglie. Non mancano infine le attività sociali, in favore delle tante associazioni del territorio: diverse sono le collaborazioni con le associazioni benefiche e di volontariato, così come le interazioni con i bambini, attraverso la presenza della squadra alle feste del Minibasket o nelle scuole della Provincia.

IL NOSTRO SESTO UOMO: IL PUBBLICO! Da tutti gli appassionati riconosciuto uno dei pubblici più caldi e allo stesso tempo corretti del campionato di serie A. Un entusiasmo che coinvolge persone di ogni età, dai ragazzi che giocano nelle giovanili agli adulti che si riimmergono nelle atmosfere che furono della gloriosa Libertas, dalle famiglie in cerca di una domenica “diversa” ai giovani appassionati di basket. Un vero fenomeno sociale diventato punto di riferimento della città

GLI OBIETTIVI PER IL FUTURO A BREVE TERMINE: Consolidarsi nella serie A di basket Confermarsi squadra simbolo del Nord Ovest: unica realtà del Nord Ovest nel basket di vertice Rinsaldare il legame con il territorio attraverso un potenziamento dell’attività del settore giovanile, fiore all’occhiello della società, in cui già giocano e crescono tanti ragazzi Promuovere il territorio biellese, in qualità di testimonial per progetti di marketing territoriale NEL MEDIO/LUNGO TERMINE: Inserirsi stabilmente nelle prime otto squadre italiane Acquisire sempre maggior visibilità in contesto europeo Lanciare in serie A e in Europa giovani talenti cresciuti nel vivaio biellese Ecco perché Biella è un’autentica realtà, un concreto modello per addetti ai lavori e per chi è alla ricerca di un’immagine sana, giovane e vincente. Pallacanestro biella, dopo 18 anni di storia, ha saputo conquistarsi il diritto d’appartenenza all’elite della pallacanestro italiana