STAZIONE DI SCAMBIO Come nasce stazione di scambio? CASERMA GRIGLIA TOPOLOGICA ORTOGONALE.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Direzione Centrale Istruzione ed Edilizia Scolastica
Advertisements

Piano C.A.S.E. – Descrizioni e parametri urbanistici
Introduzione al Disegno Tecnico
La rete tra imprese è una forma organizzativa basata su due principi :
La mobilità ciclistica nelle politiche del Comune di Genova
Scale e principali convenzioni grafiche
PROIEZIONI ORTOGONALI 2
PROIEZIONI ORTOGONALI 4
1 FORZA QUINDI Ruota di un mulino che gira acqua
GRAFICO DI UNA FUNZIONE
Strumentazione per bioimmagini
Determinazione Orbitale di Satelliti Artificiali Lezione 4
AUMENTO DELLA RILEVANZA DEI PROCESSI DI SOCIALIZZAZIONE: FATTORI PRINCIPALI §1) MUTAMENTI NEL MERCATO DEL LAVORO (NUOVE FORME CONTRATTUALI, FLESSIBILITA,
1 Una scuola: un caso di governance e gestione Un minimo di storia, come nasce e si sviluppa Alcuni dati attuali Governance Conduzione economica e finanziaria.
IL LAVORO SUL TESTO Si incrociano le “operazioni mentali” con i “nodi” di un testo narrativo Operazioni mentali ° Focalizzazione (identificazioni di dati.
Piano Circolazione Urbana di RIMINI Responsabile del procedimento: Ing.. Massimo Totti Progettisti incaricati: Arch. Stefano Maurizio, Sig. Leris Fantini.
Prof. Tiziana Calamoneri Corso di Algoritmi per le reti A.A. 2011/12
SCIVOLI MODELLO URBANO Identificazione del problema
Arcidiocesi di Firenze Parrocchia di San Niccolò a Calenzano
1 Progetto per un percorso multidisciplinare e interistituzionale per la ricerca e la costruzione dellidentità degli studenti e delle studentesse Ufficio.
ArchiteXture as you dream of
Corridoio Verde: Pescara
Fabrizio Bottini La formazione dell’insediamento disperso contemporaneo Parte 2: dai suburbi tranviari alla teoria della progettazione.
I principali tipi di grafici
Programmazione di Calcolatori
Le proiezioni e la prospettiva
CARLO BERNARDINI MANU SOBRAL LA QUARTA DIREZIONE DELLO SPAZIO GALLERIA BRUNA SOLETTI MILANO Il dialogo tra mezzi espressivi tecnologici come le fibre ottiche.
Lezione n° 18: Maggio Problema del trasporto: formulazione matematica Anno accademico 2008/2009 Prof. Cerulli – Dott.ssa Gentili Lezioni di.
Superfici di rivoluzione a sezione meridiana variabile
RicercAzione RicercAzione, formata da professionisti del settore, è da anni un punto di riferimento per enti pubblici ed aziende private nella pianificazione.
Le proiezioni e la prospettiva
Le proiezioni e la prospettiva
Network evolution. Prof.ssa Tiziana Calamoneri Algoritmi per la visualizzazione 2 Network evolution (1) Fin ora: modifica del disegno di un grafo al suo.
Punto Under 21 Il Portale dei Giovani Imperiesi Imperia marzo 2010 Città di Imperia Assessorato alle Politiche Giovanili.
I vettori Le grandezze fisiche si dividono in Direzione
Ricerca sequenziale in un array di interi
Controllare le proiezioni
Controllare la prospettiva
Controllare le proiezioni Daniele Marini Corso Di Programmazione Grafica aa 2007/2008.
Controllare le proiezioni
LA CITTA’ La città è un ambiente quasi completamente costruito:quindi è in gran parte artificiale. Una città è differente da un paese o da un villaggio.
SINTESI DELLA PROCEDURA DI PIANIFICAZIONE DEI TRASPORTI
La VALUTAZIONE delle ALTERNATIVE nell’ ARCHITETTURA dell’OSPEDALE
“Spiriti liberi”, Bra Conferenza dibattito
Accesso al Parco da Stazione S.Paolo Area parcheggio biciclette Accesso al Parco da Via Carso Circuito di Ciclo-Cross per.
AFRAGOLA… E’ FACILE INNAMORARSI DI QUESTA CITTA’, GIA’ IL SUO NOME E LA SUA FORMA CI PORTANO A PENSARE ALLA STORIA DI UN PAESE CHE SEMBRA SCRITTA NELLE.
Attività esercitativa
LE METAFORE ORGANIZZATIVE
IL FLUSSO DEL CAMPO ELETTRICO
Lo stadio Olimpico è il principale e più capiente impianto sportivo di Roma e, con posti complessivi, è il secondo stadio italiano per capienza.
I SEGNALI STRADALI.
Il Laboratorio permanente di Progettazione Partecipata presenta i primi risultati delle sue ricerche “LA CITTÀ STORICA SOTTO UN PUNTO DI VISTA DI GENERE.
Disabilità e voto Atri e corridoi Atri e corridoi
Ferrovia Roma - Lido Il punto di vista dei Pendolari A cura del Comitato Pendolari Roma Ostia Città dell’Altra Economia Roma, 17 giugno 2015.
A. ANALISI E DESCRIZIONE INTERPRETATIVA DELL’AREA D’INTERVENTO 2 tavole A0.
È possibile costruire ? è iniettiva, infatti ricaviamo la x : a questo punto si opera uno scambio di variabili perché si vuole avere sempre a che fare.
OUND Cit GRUPPO 3+1 Celestino Daniele Maria De Santis Antonella Fiorillo Italia Lanna Giovanna.
La prossima Roma deve tornare a muoversi Anna Donati La Prossima Roma | 28 novembre 2015 |
I modelli di offerta per i sistemi di trasporto Corso di Progettazione dei Sistemi di Trasporto Prof. B. Montella a. a. 2015/16.
Stazione ferroviaria di Mestre: Schemi della mobilità e temi di approfondimento.
Renzo Piano – Parco della Musica - Roma "La più bella avventura, per un architetto, è quella di costruire una sala per concerti. Forse è ancora più bello.
MAXXI a Roma progetto di Zaha Hadid aggiudicazione del progetto febbraio 1999 – inaugurazione maggio 2010 ANTONIO LAVAGGI – LABORATORIO DI PROGETTAZIONE.
Il concetto di flusso di un vettore attraverso una superficie v Dato un campo di flusso (per esempio un campo di velocità, un campo elettrico etc..), una.
Le Associazioni culturali all’Aquila SETTORE CULTURA.
Modulo di Elementi di Trasmissione del Calore Introduzione Titolare del corso Prof. Giorgio Buonanno Anno Accademico Università degli studi di.
GRAB – Grande Raccordo Anulare delle Bici a Roma, la più lunga ciclabile al mondo
PIANO DI RECUPERO di iniziativa pubblica “SAN FILIPPO NERI”
AMBIENTE E TERRITORIO Ambiente naturale Ambiente antropizzato
Renzo Piano Parco della Musica - Roma
Transcript della presentazione:

STAZIONE DI SCAMBIO Come nasce stazione di scambio? CASERMA GRIGLIA TOPOLOGICA ORTOGONALE

STAZIONE DI SCAMBIO Come nasce stazione di scambio? Via Poletti Direzione retta entrante deformante Via Poletti

STAZIONE DI SCAMBIO Come nasce il progetto di Zaha Hadid? Via Poletti Direzione retta entrante deformante Via Poletti Generazione dei flussi

STAZIONE DI SCAMBIO Come nasce l’idea? somiglianze Perché “STAZIONE DI SCAMBIO”? • informazione • fisico • materiale • metaforico • culturale • mentale Scambio di

STAZIONE DI SCAMBIO Come si sviluppa l’idea? AUDITORIUM STAZONE DI SCAMBIO FORO ITALIACO PALAZZETTO DELLO SPORT •l’Auditorium di Renzo Piano (musica) •Palazzetto dello sport (sport), •Foro Italico ( luogo d’incontro) •Stadio Flaminio ( luogo d’incontro) •Relazioni con l’arte •Intercambiabilità continua •Collegamenti con NODI URBANI\ Tuboide STADIO FLAMINIO

STAZIONE DI SCAMBIO CONTINUITA’ 1. Né inizio nè fine 2. Punti di incrocio 3. Deformazione 4. interazione TUBOIDE • Rampe/scale/tapisroulan • Percorsi pedonali • Variabilità planimetrica • Variabilita di sezione • multitouchreel •Artcafè • Feedback • Intercambiabilità continua

STAZIONE DI SCAMBIO Come nasce stazione di scambio? Studio delle ombre nell’area d’intervento.

STAZIONE DI SCAMBIO Come nasce stazione di scambio? Studio del progetto.