IL PROGETTO 1: La Formazione Manageriale in E-Learning

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
BUONGIORNO PROGETTO DI FORMAZIONE MULTIMEDIALE
Advertisements

Il FURTO D’IDENTITÀ Dijana Kryezi IV A SIA.
25 gennaio ° circolo San Lazzaro di Savena Anno scolastico 2013/2014.
A Scuola... On Line!" Piattaforma multimediale per Object Learning 31/12/2013 Progetto "Sos Scuola Puglia" IISS "A. De Pace" Lecce - USR Puglia; Referente:
PMI italiane e BASILEA II: impatti di business e soluzioni tecnologiche In collaborazione con:
Le nuove funzioni della piattaforma Puntoedu lingue.
Rap4Leo: istruzioni per l’uso
10 ottobre 2007 Formazione sui Servizi di Investimento Presentazione del progetto formativo per il personale della Banca dei Territori.
I Circolo Didattico di Marano di Napoli
Polis Piemonte Linformazione ai cittadini in Piemonte: idee e tecnologie al servizio del territorio Comune di Bra, 15 dicembre 2011 Sala del Consiglio.
Torino – 27 Gennaio 2005Seminario Gestire progetti e-learning Stanza di lavoro: SCUOLA VIRTUALE della P. A.
1 Progettare e operare nella scuola dellautonomia Attività di formazione del personale del sistema scolastico Tratto da LA SCUOLA per lo Sviluppo Programma.
Progetto di Misurazione e Valutazione dei servizi bibliotecari veneti: Formazione per i bibliotecari Rilevazione 2008 Vicenza, Camera di Commercio Mercoledì
ATTIVITÀ COORDINATE DALLAUTORITÀ DI GESTIONE Coinvolgimento dei CPS nel monitorare, durante i seminari in presenza, landamento delle attività formative.
MODULO A – Web Community Scuole medie superiori
Analisi e Contabilita’ dei Costi
1La famiglia attraverso “scuola in chiaro” ha un importante strumento per scegliere la scuola in cui iscrivere il proprio figlio leggendo le informazioni.
1 © Paolo Ferrario: riproduzione riservata solo ai partecipanti ai corsi di formazione Paolo Ferrario Università degli.
AdP REGIONE LOMBARDIA E CAMERE DI COMMERCIO LOMBARDE Asse I INNOVAZIONE PER LA COMPETITIVITA Manuale di supporto alla compilazione della domanda on line.
Corso di Laurea Magistrale in EDITORIA E GIORNALISMO
Formazione ed autoformazione in sanità
per la Sicurezza Stradale
Guida alle iscrizioni online. Dopo aver avviato un browser Microsoft Internet Explorer, Mozilla Aprire la Homepage del ministero allindirizzo
NON PERDERE LA BUSSOLA (ORIOR 2009)NON PERDERE LA BUSSOLA (ORIOR 2009) APPROVATO CON DDR n.149 del 04/12/2009 Progetto selezionato nel quadro del Programma.
L'azienda associata accedendo dal portale dellassociazione si trova di fronte la seguente pagina web. La prima volta effettuerà la registrazione inserendo.
Gli utenti esterni, (delegati, datori di lavoro, agenzie per il lavoro, enti, ecc), individuati con il ruolo di master è consentito gestire, la propria.
COME TRASFERIRE I FILE IN LAVORAZIONE DA UNA CONSOLLE ALLALTRA TRAMITE SERVER La funzione è utile sia per lavorare su più computer, uno a casa e uno in.
Primo accesso Dimenticato la password? Navigare in piattaforma Come accedere a un corso.
1 Il presente documento vuole essere una guida alla richiesta di rimborso da parte dei Fipsas Point. Alla presentazione della Winner Card, il Fipsas Point.
Configurazione di outlook express Se utilizzate o volete utilizzare Outlook Express per gestire la vostra posta elettronica, potete avviarlo cliccando.
Manuale Utente Assoviaggi ver Contenuti Prontovisto: cosa è ed a chi è rivolto Le procedure per la vendita del servizio Prontovisto 2.
Riservato Cisco 1 © 2010 Cisco e/o i relativi affiliati. Tutti i diritti sono riservati.
KING ON LINE Il sistema di prenotazione di. Per muoverti allinterno di questa presentazione utilizza il mouse. Per qualsiasi commento, osservazione e.
L’importanza del Piano Formativo.
Aziende Sanitarie Percorso Base di Lingua Araba. 1 Finalità In particolare si propone di : introdurre allo studio della lingua araba, presentandone le.
Le risorse del governo clinico
Titolo evento Luogo, data Titolo evento Luogo, data Corso di formazione Facilitatori digitali 17 aprile Bologna Accesso all'ambiente di apprendimento.
TESSERAMENTO E BREVETTAZIONE ON LINE DA PARTE DELLE SOCIETA’
Life TreLaghi LIFE02ENV/IT/ Convegno conclusivo 26 ottobre 2006 Elena Albert Poliedra progetti integrati S.p.A. La formazione a distanza.
Primo accesso Dimenticato la password? Navigare in piattaforma Come accedere a un corso.
1 Modulo relativo alla parte pubblica del sistema FSE Regione Toscana.
BravoBus – A.N.M. Gennaio 2008 Portale Acquisti A.N.M. – Manuale Fornitori.
IL PROGETTO COMPETENZE 17 dicembre 2002 CINECA - Casalecchio di Reno.
COME ADERIRE ALLA GARANZIA GIOVANI
REGISTRAZIONE AL SITO ED ISCRIZIONE AL CORSO
ISTITUTO MAGISTRALE STATALE «M. IMMACOLATA» San Giovanni Rotondo (FG)
PrenotaLab Sistema di prenotazione on line dei Laboratori ed aule di Istituto.
A cura di Emiliano Guarinon e Igor Graziato Versione settembre 2014.
SEMINARIO ISTRUZIONE SQUADRA DISTRETTUALE Repubblica di San Marino, 22 Febbraio 2014 Doriano Guerrieri Presidente Comm. Informatizzazione Web, Social Network.
Registrazione alle istanze on-line
Istruzioni operative per l’utilizzo della piattaforma della Formazione Clicca per avviare la presentazione Scorri brevemente questa semplice guida per.
Il riordino della normativa sulla sicurezza sul lavoro
Corso Formazione neo assunti
Per frequentare un Corso occorre: - Una preiscrizione* al Corso - L’iscrizione al Corso *La preiscrizione permette l'individuazione delle aspettative di.
Corso di Management dell’azienda pubblica
Realizzato dagli stagisti media educator Per creare un utente andate su Amministrazione del sito -> Utenti -> Profili -> Nuovo utente. L'username.
Progetto finalizzato alla individuazione, raccolta, selezione, sostegno e sviluppo di start up innovative costituite da giovani talenti diplomati o laureati.
PIATTAFORMA MAESTRA.
1 E-Learning Presentazione e Lancio della versione in Italiano 12 Marzo 2009.
La squadra dei coach aziendali Estensione. 2 14/04/2015 Scheda sintetica Titolo: La squadra dei coach aziendali (estensione) Obiettivi: sviluppare le.
Manuale per la presentazione, gestione e rendicontazione dei Voucher Aggiornato al 03 maggio 2013.
POLITECNICO CALZATURIERO
Politecnico Calzaturiero – A.C.Ri.B. REGIONE DEL VENETO La net-economy e l’e-commerce Progetti di formazione finanziata 2003 per PMI A.C.Ri.B.
“Produzione di energia da fonti rinnovabili – Imprese” POR FESR Asse 2 – ENERGIA Azione Efficienza energetica e produzione di energia da.
La trasparenza tra banca e cliente Corso onLine. 2 Scheda sintetica Titolo: La trasparenza tra banca e cliente Obiettivi: diffondere presso i destinatari.
Il business plan come strumento strategico nel settore agricolo Paola Mazzurana Dipartimento di Scienze Economiche e Statistiche Università degli Studi.
Insegnare digitale: la didattica flipped e gli strumenti digitali a supporto della didattica capovolta Antonio Todaro “ L'utilizzo di Google Moduli e di.
Benvenuto su Retedeldono e complimenti per aver aderito alla Run for Polio. Ora ti farò vedere cosa dovrà fare il runner scelto dal vostro club per lanciare.
CATALOGO DI MODULI FORMATIVI PER LE PMI CATALOGO PER L’INNOVAZIONE SOSTENIBILE Provincia di Genova Area 10 Politiche Formative e Istruzione.
Formatore: Anna Politi PNSD 2695 DM 762/14. Il corso è strutturato in 15 ore (9 in presenza e 6 a distanza), suddivise in cinque lezioni. Le prime tre.
Transcript della presentazione:

IL PROGETTO 1: La Formazione Manageriale in E-Learning Cultura d’Impresa e Innovazione.. 08FE140P321 co-finanziato dalla Provincia di Ferrara- FSE Asse Adattabilità D.G. 9576 del 10/02/2009 IL PROGETTO 1: La Formazione Manageriale in E-Learning In collaborazione con:

Obbiettivi del Progetto 1 Migliorare attraverso la conoscenza dei principali strumenti e tecniche di gestione d’impresa, le competenze di management e di gestione economica della propria attività imprenditoriale.

IL Percorso Formativo in E-Le@rning La formazione sarà erogata completamente a distanza, attraverso una piattaforma accessibile dal sito: www.elea.it La durata complessiva della fruizione è stimata in circa 37 ore, alle quali si aggiungono 3 ore di rientro in aula ( presenza) che faremo coincidere con il prossimo seminario Segue..

IL Percorso Formativo in E-Le@rning La frequenza al percorso formativo, sarà accertata attraverso una scheda personale VIDIMATA dalla Provincia, in cui riporterete: -la data in cui fruite della formazione e quante ore per volta, con una vostra firma a fianco, fino al raggiungimento delle 37 ore previste per l’intero corso. NON ESISTE PERTANTO CONTROLLO SU REGISTRI, si tratta di una vs autocertificazione…

TEMPI E MODI della Formazione Il corso in e-learning sarà fruibile a partire dal 15 ottobre e fino al 20 Dicembre 2009 Per visualizzare i contenuti del corso e navigare nelle schermate, entrerete nella piattaforma del sito www. elea.it, cliccate su Area Riservata, vi verranno chieste User e password, inseritele e accederete direttamente al corso.

Modulo formativo in E- Le@rning : struttura e contenuti Visualizzerete un Modulo Formativo in E-Le@rning composto da 13 Titoli: Principi fondamentali del budget                                                       durata: 3 ore Impostare un budget operativo durata: 3,5 ore Gestire efficacemente i budget                                                         durata: 3 ore Il linguaggio della contabilità e della finanza                                       durata: 3 ore Introduzione alla finanza                                                                  durata: 2,5 ore Pianificazione dei budget                                                                 durata: 2,5 ore Gestione della liquidità                                                                    durata: 2,5 ore Comprendere i rendiconti finanziari                                                   durata: 2,5 ore Utilizzare i rendiconti finanziari nelle decisioni aziendali                      durata: 3 ore Analisi e rendiconti finanziari                                                            durata: 2,5 ore Analizzare al di là dei numeri                                                           durata: 3 ore Fonti di finanziamento                                                                      durata: 2,5 ore Le basi della pianificazione aziendale integrata                               durata: 4,5 ore

Modulo formativo in E- Le@rning : struttura e contenuti..2 Potrete seguire l’ordine di fruizione dei Titoli come riterrete più utile per voi e a seconda delle competenze già in vostro possesso. Il Titolo può essere terminato in più sessioni di formazione on line. Le USER e le Password vi saranno spedite al vs indirizzo mail nei prossimi giorni

MEMO L’IMPORTANTE E’ CHE DAL 15 OTTOBRE AL 20 DICEMBRE SVOLGIATE LA FORMAZIONE SU TUTTI I MODULI E AUTOCERTIFICHIATE SULLA SCHEDA 37 ORE DI FORMAZIONE-CONNESSIONE!! Attenzione a non perdere le schede! Sono documenti ufficiali, se smarrite bisogna persino fare denuncia ai Carabinieri NON usare MAI il bianchetto per correggere sulle schede, piuttosto tirate su una riga …e poi…

CONTATTI Se avete dubbi o necessità per la fruizione e gestione del corso CONTATTATEMI! Norma Bellini 0532/215620 N.bellini@cpf.fe.it