Cura Armonia Benessere

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Il counselling e la comunicazione con i genitori
Advertisements

IL LINGUAGGIO DEL CORPO
I MIEI DIECI OBIETTIVI COME DIRIGENTE SCOLASTICO
Milano 8 novembre 2008 Bologna, 21 ottobre 2009 Vendere in tempo di crisi: la forza dellintegrazione.
La comunicazione come relazione in Medicina Generale Gallieno Marri
La Comunicazione.
Luigi Resegotti.
Profilo del counselor di TD Profilo del counselor di TD A cura di Laurenza, Gragnaniello, Caporale e Capasso corsiste B presso lIPIA Niglio.
33 Progetto alcol Intervento su persone con problematiche alcol-correlate Prevenzione nelle scuole e nel territorio Ambito sociale n.1 9 Comuni dell’Ambito.
Università degli studi di Firenze Facoltà di Psicologia A.A Insegnamento: Psicologia della Formazione docente: prof. Carlo Odoardi Laboratorio.
Cosa vi portate a casa da queste due giornate? La consapevolezza che lavorare congiuntamente in rete facilita lacquisizione di competenze La crescita nel.
grande contenitore nel quale vengono risolti i diversi aspetti del vivere sociale. I singoli individui trovano proprio nell interazione reciproca lo spazio.
dell’esistenza quotidiana
Economia e direzione delle imprese
Scopriamo la forza che è in noi
MBS MILANO O PEN S OURCE M ANAGEMENT.
Tempo per narrarsi un possibile modello di intervento ricerca e esperienza presso alcuni studi medici del territorio palermitano Dott.ssa Barbara Governanti.
Alcuni aspetti dell’educazione e formazione dell’adulto
Oic e. RP Voice nasce nel dicembre 2009 con lobiettivo di raccogliere lesperienza consolidata dellattuale proprietà e di tutto laffiatato team di gestione.
Le abilità essenziali per il salto di qualità Presenta
LINNOVAZIONE FORMATIVA PER LE IMPRESE DEL TERZIARIO Progetto Quadro presentato dallUnione CTSP a cura della Scuola Superiore CTSP realizzato grazie al.
per assicurare ai giovani, oltre alle conoscenze di base, lacquisizione di competenze spendibili nel mercato del lavoro, utilizzando lazienda come aula.
Nasce dalla nostra passione per la comunicazione e lapprendimento organizzativo e dal nostro quotidiano impegno per la ricerca e per lapprofondimento.
Progetto Seaside Presentazione Clienti Seaside: cosa è? Un prodotto innovativo che espande il concetto di benessere domestico proponendo nuovi spazi.
La mia autostima.
La relazione d’aiuto “Il punto di partenza è: ogni persona ha una propria dignità e una propria irripetibile identità, al cui servizio si pone ogni intervento.
TI RACCONTO IL “MIO” PEIV
Lo sviluppo delle emozioni
LA CLASSE Percorso di formazione per docenti sulle modalità e strategie da attivare per il miglioramento di comportamenti – atteggiamenti relazionali.
Il nodo delle competenze: le Indicazioni Nazionali e il nuovo obbligo scolastico Catania, 10 maggio 2008.
ISISS POLO-CATTANEO. In un mondo in cui i mercati azionari e obbligazionari giocano un ruolo determinante tanto per le economie nazionali quanto per la.
La nostra mente e quindi la nostra visione delle cose o concetti è influenzata dalle nostre esperienze e dalla cultura-società in cui viviamo Serve aprire.
La relazione con il malato
Il Reiki è un antichissimo metodo naturale.
Le teoriche del nursing
Comunicazione Attiva CORSO DI FORMAZIONE PER LA GESTIONE DELLE ASSEMBLEE PUBBLICHE E PER IL FUNZIONAMENTO DEGLI ORGANISMI DELIBERANTI NEGLI ISTITUTI DI.
2 Dicembre COUNSELING ED EMPATIA
COUNSELING MOTIVAZIONALE Il cuore di Crema NELLE DIPENDENZE STAGE DOTT. SONIA BARONI 2012.
Un SERVIZIO di COUNSELLING SISTEMICO per la scuola
UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI PAVIA
Apprendere oltre l’aula: agente di viaggio protagonista della sua crescita professionale A cura di Lucia Cagna Fondazione Enaip Lombardia.
A CASA MIA La dimensione antropologica della cura: spunti di riflessione.
Comune di Prato Gli strumenti locali per comunicare la Europa - “ Punto Giovani Europa “, struttura rivolta ai giovani - “Ufficio Europa”, struttura rivolta.
I.P.S.C.T. “G. Fortunato” - Napoli. Le fasi del progetto Incontro con l’imprenditore Conoscere l’azienda tutor Definizione Business Idea Chi siamo Cosa.
L’ ascolto non è soltanto una funzione fisiologica legata all’organo di senso, ma è parte del processo di comunicazione, è un elemento fondamentale.
La specificità delle organizzazioni di servizio
LA SINDONE: PROVOCAZIONE ALL’INTELLIGENZA E MESSAGGIO UNIVERSALE
LA GESTIONE DELLA RETE DI VENDITA
PMI CHE BATTONO LA CRISI O PEN S OURCE M ANAGEMENT.
Presentazione IL PIANO D’IMPRESA TERZO INCONTRO: IL MERCATO Como, 2011 ENFAPI di Como & Coop. Sociale PARSIFAL Finanziamento CCIAA di Como e Fondazione.
Marketing relazionale
Lasciate che i bambini siano felici a modo loro, non esiste modo migliore. (Dr. Johnson)
Essere felicitatori del Sente-Mente Project dal Caffè al Frappè
I profili professionali ISFOL nel campo delle Relazioni Pubbliche.
Presentazione IL PIANO D’IMPRESA PRIMO INCONTRO: IDEA E RISORSE Como, 2015 Metodologie ed Esperienze per l’Evoluzione e la Transizione Polo per l’Orientamento.
- SINTESI DEL PROGETTO -
Piero Pellegrini Presidente Gruppo Pellegrini Amministratore Delegato GP Dati Hotel Service Spa Atahotel Tanka Village**** Villasimius – Sardegna 16, 17,
Tutto il problema della vita è dunque questo:
Social media e opportunità di business Francesca Cabiddu Dipartimento di Scienze Economiche e Aziendali Presidente del Corso di Laurea in Economia Manageriale.
Nuovi volontari? Vi proponiamo alcune possibilità dal territorio. - La bacheca per i cittadini - L’alternanza scuola lavoro - La giustizia riparativa.
Comunicazione è Relazione 18/2/2014. DOVE ERAVAMO RIMASTI …
L’ASCOLTO e SAPERSI ASCOLTARE
LA COMUNICAZIONE INTERPERSONALE
2 - La Salute nei Saluti: conoscenza di sé e auto-educazione.
4. Scenari sociali di salute, di malattia, di cura a) evoluzione profilo epidemiologico b)conoscenze, tecniche, professioni c) organizzazione sanitaria.
CREO UNA MAPPA Utilizzo delle mappe concettuali nelle materie di studio alle scuole primarie.
Presentazione adatta alla formazione a distanza Autore Marco Gianfranchi Clip Art by Microsoft Office – Questa presentazione non può essere riprodotta.
Autenticità (o congruenza)  “Tutti noi conosciamo individui di cui ci fidiamo perché sentiamo che essi sono realmente come appaiono, aperti e trasparenti;
Cura Armonia Benessere
Transcript della presentazione:

Cura Armonia Benessere Armonicamente

Armonicamente il Centro di Paola Settembre Il centro benessere di cui sono titolare va oltre l’estetica tradizionale nasce da un’idea del benessere vicina al mondo orientale e alla visione olistica dell’uomo l’attività è finalizzata non solo alla cura fisica ma anche a ritrovare la propria armonia interiore riscoprendo il contatto corpo-mente.

Il settore e le competenze Oggi il settore del benessere è in espansione e offrire un servizio di qualità è strettamente correlato alla capacità professionale

Profilo dell’imprenditrice Per sviluppare al meglio la mia attività ho puntato a un percorso personale attraverso una costante formazione che oggi mi consente di essere specializzata nel campo estetico e massaggi orientali, inoltre sono naturopata, tecnico della postura e counselor.

Il concetto di benessere Alla base di ogni relazione umana vi è la comunicazione, fondamentale per i processi di vendita e di sviluppo dell’attività. L’attenzione al cliente attraverso un ascolto attivo favorisce empatia e fidelizzazione La postura è comunicazione non verbale; conoscere la postura aiuta a capire cosa si sta comunicando o cosa l’altro ci sta comunicando anche se le parole dicono altro. Per conoscere il concetto di benessere è indispensabile partire proprio dalla visione olistica dell’uomo approfondendo la conoscenza delle varie culture orientali e il concetto di equilibrio ed armonia che oggi incontra il mondo occidentale.

Per lavorare nel “Benessere” Per fare impresa nel settore sono alla base marketing, conoscenza del mercato, nozioni di psicologia. Per operare nel settore è opportuno specializzare i profili nella posturologia, naturopatia, tecniche di massaggio.