This information is confidential and was prepared by Sleipner solely for the use of our client; it is not to be relied on by any 3rd party without Sleipner.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
PROGETTO MUSEUM COMMUNICATOR– MU.COM. SEMINARIO PEER REVIEW
Advertisements

Istituto d’Istruzione Superiore
Obiettivi generali 4Migliorare le esternalità che incidono sui fattori di sviluppo del sistema delle imprese 4Favorire lattrazione sul territorio di imprese.
Fondo Integrativo Speciale per la Ricerca 13 settembre 2004
Un esempio di comunicazione: Il “Marketing Territoriale”
La nuova politica sanitaria italiana in ambito internazionale Maria Paola Di Martino Information day COLLABORAZIONE SANITARIA INTERNAZIONALE E I PROGRAMMI.
Piano di Comunicazione
C O M P A N Y P R O F I L E “…simply, we take care”
Marketing e Servizi della Provincia di Torino. Le azioni sono state gestite attraverso la procedura di Qualità ISO 9001:2000 Processo MKGT in Provincia.
1 Progettare e operare nella scuola dellautonomia Attività di formazione del personale del sistema scolastico Tratto da LA SCUOLA per lo Sviluppo Programma.
Economia aziendale Corso di laurea in informatica
COMUNICAZIONE INTEGRATA D’IMPRESA
Lidentificazione dei rischi Francesca Querci Università degli Studi di Genova CORPORATE FINANCIAL RISK MANAGEMENT Confindustria Genova - Club Finanza dImpresa.
Area: la gestione dei progetti complessi
SPONSORIZZAZIONI.
Posteitaliane 1 IL NUOVO MODELLO ORGANIZZATIVO DELLE STRUTTURE COMMERCIALI TERRITORIALI 22 gennaio 2004.
11 1 Roma, 11 dicembre 2006 Laura Gasparini Garanzia su Portafogli Estero.
Corso di aggiornamento Area e Sviluppo Rurale e la Politica dei Leader: Strategie e strumenti per realizzare un piano di comunicazione efficace Catania.
Evoluzione organizzazione Commerciale di Area Territoriale e Filiale
Marco Livia, ACLI1 Spunti di riflessione sullo sviluppo locale Progetto Policoro ROMA, 28/11/2007.
Mestre 21 gennaio 2005 Massimo Zanotto La scuola nellambito del marketng territoriale.
Corso di Marketing – Maria De Luca
COMUNICARE UN EVENTO L’immagine dell’evento La promozione
LA DOCUMENTAZIONE EDUCATIVA Comunicazione, Formazione e Ricerca nel sistema formativo dellEmilia Romagna 5 novembre 2009 Claudia Vescini.
Miglioramento della qualità dellambiente del territorio bresciano. Gli investimenti di A2A Brescia, 19 giugno 2012.
COMUNICAZIONE PUBBLICA Il bilancio sociale nelle amministrazioni pubbliche 8°e 9° lezione 23/24 ottobre 2008 Anno Accademico 2008/2009.
L’analisi SWOT.
Roma, 5 Novembre 2009 Il turismo culturale in Italia Scenario e potenzialità di sviluppo.
May 2011 Davide Maccarone The information contained in this document is to be considered strictly confidential.Any retaining, dissemination, distribution.
Versione stampabile ORGANIZZATORE/TRICE DI EVENTI (Requisito minimo daccesso: Diploma di istruzione secondaria) Finalità: Si occupa della ideazione, organizzazione.
Stay Open: prove tecniche di innovazione Cattedra di Sistemi Organizzativi Complessi, Renato Fontana Coordinamento del Seminario a cura di Priscilla Martella.
Le istituzioni AFAM e lo sviluppo del territorio Alvaro Lopes Ferreira Cosenza, 16 maggio 2009 Conservatorio di Musica Stanislao Giacomantonio
1 ACCORDO REGIONALE MG 2006 NCP MODELLO ORGANIZZATIVO promosso in Emilia – Romagna a cura di Ester Spinozzi Rimini 21 ottobre 2006 DIREZIONE GENERALE SANITA.
Sintesi della seduta di lavoro del tavolo «ambiti tecnologici» 14 novembre 2012.
Non sei fregato veramente finché hai da parte una buona storia e qualcuno a cui raccontarlo”. [A.Baricco_ Novecento]
Organizzazione Aziendale
Progetto scuola gruppo A2A
Confesercenti Nazionale | Imprese ed Associazioni: Come Vincere le Sfide di Mercato Approfondimenti, Considerazioni e Scenari Possibili: Come vincere la.
Attività Brescia e Bergamo anno scolastico 2014/2015
Editoria culturale piemontese Catalogo
Progetto scuola gruppo A2A Attività nuovo anno scolastico Area Como Milano, 27 ottobre 2014.
Sponsorizzazioni e partnership Relazioni pubbliche e corporate communication 1 Emanuele Invernizzi, Stefania Romenti 1 LE SPONSORIZZAZIONI E LE PARTNERSHIP.
Milano, 27 ottobre 2014 Casa dell’Energia e dell’Ambiente A2A School Day Educazione ambientale: esperienze a confronto.
LINGUAGGI ARTISTICI DIGITALI LEZIONE X 1 GIUGNO 2009.
CODICE DEI BENI CULTURALI
Progetto per la promozione integrata delle risorse naturali e dei beni artistici e culturali del comprensorio della Baia di Napoli.
Piano strategico per una banca «always on» La banca del territorio.
Psicologia della comunicazione organizzativa
IL VALORE DEL CLIENTE: IMPLICAZIONI PER LA COMPAGNIA E PER L’AGENTE Prof. Claudio Cacciamani
| Pavia, 11 Aprile 2006 | 0 Processi e percorsi per un progetto di Digital Identity. Il caso Telecom Italia. | Marco Barbarini | | /83 | | Ing. Marco.
Lezione “Piano di Marketing prodotto turistico-culturale” a.a. 2009/10 Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” Facoltà di Lettere e Filosofia Prof.ssa.
Per il Programma di EMPOWERMENT delle Amministrazioni Pubbliche del Mezzogiorno Il Progetto Empowerment Unione Comuni del Parteolla Comune di Settimo San.
Promozione della Società dell’Informazione Misura 6.2 Azione C PROGETTO MURGIA S.I.M. (Sistema Informativo di Marketing del Territorio) PIT 4 - AREA DELLA.
Analisi dei costi della raccolta differenziata in Italia Posizionamento di AMIU Bari e spunti di riflessione per il miglioramento Bari, 28 Novembre 2013.
BNL per le Reti d’Impresa
Il punto di partenza Il Programma strategico per la valorizzazione turistica e la promozione territoriale delle Aree Protette e della Rete Natura 2000.
NOTA: Cambiare logo e scegliere sfondo. Società Hiltron opera nel settore della progettazione e della produzione di sistemi elettronici dal 1974 come.
Company Profile.
PROGRAMMA EUROPA CREATIVA Il programma avrà 3 componenti: Una componente trans-settoriale dedicata a tutti i settori creativi e culturali; Una componente.
Le politiche di prodotto
DI CHERUBINI S., EMINENTE G. Materiale didattico riservato.
PERTICI Ristrutturazione e Rilancio 13 DICEMBRE 2013.
Web Agency specializzata in pay per click, search marketing e keywords advertising.
This information is confidential and was prepared by Bain & Company solely for the use of our client; it is not to be relied on by any 3rd party without.
Primo meeting Locale, Genova, Italia 8 Febbraio 2008 Provincia di Genova This project has been funded with support from the European Commission. This communication.
Gennaio 2014 Sperimentazione Corner Assicurativo.
This information is confidential and was prepared by Bain & Company solely for the use of our client; it is not to be relied on by any 3rd party without.
GLI ARCHIVI E IL WEB Gli istituti archivistici sono presenti sul web con modalità e strumenti diversi e con una pluralità di progetti e iniziative che.
Corrado la Forgia | 18/03/2016 © Robert Bosch GmbH All rights reserved, also regarding any disposal, exploitation, reproduction, editing, distribution,
9 maggio D.S.Angela CITIOLO 1 La dimensione europea a scuola.
Transcript della presentazione:

This information is confidential and was prepared by Sleipner solely for the use of our client; it is not to be relied on by any 3rd party without Sleipner prior written consent. 1

2 Sleipner Communication Indice La struttura I focus di comunicazione Marketing territoriale La comunicazione culturale

This information is confidential and was prepared by Sleipner solely for the use of our client; it is not to be relied on by any 3rd party without Sleipner prior written consent. 3 Sleipner Communication La struttura Sleipner Communication si avvale di una competenza strategica e culturale per il mondo finanziario utilizzando una conoscenza specifica modulata su arte, cultura e società. Laffiancamento alla Holding permette una capacità di confronto immmediato su quelle che possono essere tematiche condivisibili con i settori trattati da questultima, ovvero il costante interesse di realtà finanziarie e di aziende per la cultura e il territorio. Il marketing territoriale è un altro importante focus: volto a potenziare e misurare la valorizzazione del territorio attraverso linterazione di variabili quali: società - territorio - economia e cultura, lattività di strategia prevede anche lo studio e lanalisi per la creazione di una corporate identity mirata e conseguente organizzazione sistematica del fund rasing.

This information is confidential and was prepared by Sleipner solely for the use of our client; it is not to be relied on by any 3rd party without Sleipner prior written consent. 4 Sleipner Communication I focus di comunicazione I principali focus di Sleipner Communication sono: Strategie di comunicazione culturale per la finanza Ideazione di strumenti volti a fidelizzare e incrementare una fascia determinata Analisi e studio per veicolare il proprio brand attraverso il canale culturale Studio di strumenti interdisciplinari per rafforzare o creare una corporate identity Utilizzo di strumenti integrati alla realtà territoriale per lorganizzazione sistematica della raccolta fondi

This information is confidential and was prepared by Sleipner solely for the use of our client; it is not to be relied on by any 3rd party without Sleipner prior written consent. 5 Sleipner Communication Marketing territoriale Progetti di valorizzazione del territorio Sleipner Communication– attraverso il proprio modello di rating sul potenziale territoriale – stima la capacità delle economie locali di attrarre risorse finanziarie, interfacciandosi anche con la storia e la cultura - per garantire una comunicazione e una strategia interdisciplinare che si configura e connota attraverso quei differenziali locali che fanno oggi - soprattutto dellItalia - un territorio unico per la sua diversità. Il marketing territoriale è volto a rafforzare lidentità e lesistenza di una realtà - industriale, aziendale, privata o pubblica- intervenendo attraverso strumenti culturali ed economici interdisciplinari. La finalità è quella di incrementare la visibilità di tale area, facendo leva su determinati fattori che ribadiscono e riflettono unevoluzione territoriale, sociale, economica e culturale attraverso variabili preordinate – che rafforzano indiscriminatamente lunicità del prodotto in oggetto.

This information is confidential and was prepared by Sleipner solely for the use of our client; it is not to be relied on by any 3rd party without Sleipner prior written consent. 6 Sleipner Communication La comunicazione culturale All'interno della comunicazione generale, si individua un settore specifico di questo ambito che verte sulla cultura intesa quale canale, strumento e veicolo d'identità. La storia, il tempo, e quindi il patrimonio artistico-culturale sono oggi elementi necessari per una comunicazione che vuole rapportarsi al mondo esterno quale specchio di solidità, affidabilità nel tempo e fidelizzazione. Dalla promozione e valorizzazione di patrimoni culturali di banche, fondazioni, istituzioni e aziende, alla consulenza strategica per chi decide di scegliere eventi e forme diverse per comunicare i propri valori distintivi.

This information is confidential and was prepared by Sleipner solely for the use of our client; it is not to be relied on by any 3rd party without Sleipner prior written consent. 7 Il fine è quello di dare visibilità utilizzando la cultura nelle sue più diverse sfumature: analisi/ricerca del prodotto culturale. Archivi storici, memoria storica della struttura, o costituzione di una collezione d'arte, un percorso culturale che possa fungere da base solida per l'inizio di una propria affermazione sul territorio. la sua decodificazione. Un adattamento a quelle che sono oggi le modalità, le tecniche e la rappresentazione dell'oggetto; l'utilizzo di un linguaggio semplice, diretto e capace di comunicare i valori distintivi ad un pubblico trasversale; la sua fruibilità. Una volta individuato il target si studia il migliore canale per una comunicazione diretta, incisiva, ma pur sempre discreta in quanto già il prodotto è indice e indicatore di una politica che esprima la propria identità attraverso il canale culturale. Corporate identity. Analisi e creazione di un brand, decodificare quei tratti distintivi che portano alla creazione di unidentità, di un brand facilmente riconoscibile per la sua unicità. Sleipner Communication La comunicazione culturale

This information is confidential and was prepared by Sleipner solely for the use of our client; it is not to be relied on by any 3rd party without Sleipner prior written consent. 8 Fund rasing. Organizzazione di una strategia finalizzata al fund rasing mirato Assistenza delle società nella promozione del brand, di nuovi servizi o prodotti e nelle attività di comunicazione, nell'ideazione di eventi appositamente studiati per le esigenze del cliente. La gestione e la valorizzazione di una collezione d'arte seguono delle variabili che si coniugano seguendo la tipologia delle opere presenti, il gusto del cliente e il criterio adeguato per la massimizzazione degli obiettivi preposti. La catalogazione delle opere possedute dal cliente è la base su cui lavorare per un progetto di omogeneizzazione rispetto al quale verranno stabilite le variabili attraverso cui comunicare. Sleipner Communication La comunicazione culturale

This information is confidential and was prepared by Sleipner solely for the use of our client; it is not to be relied on by any 3rd party without Sleipner prior written consent. 9 Simply, we take care