Italiano Da quando siamo passati al corso di metallurgia (3^o ) abbiamo cominciato a lavorare utilizzando i maniera didattica tecnologie di tipo hardware.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
SEI IN FORMA? Mercoledì, ventisette gennaio Objectives - focus on speaking skills: develop confidence - use modal verbs (can/be able/must/have to) - use.
Advertisements

The mole.
Italiano Da quando siamo passati al corso di metallurgia (3^o ) abbiamo cominciato a lavorare utilizzando i maniera didattica tecnologie di tipo hardware.
MAGGI Valentina Scienze della formazione.
Presentazione progetto 2.0 2° C. La nostra La 2.0 è stata voluta dal Ministero dell'Istruzione e consente l'utilizzo.
Vision, Mission, Values Missione – Perchè la mia organizzazione esiste. In quale business mi trovo a competere Visione – Il disegno del futuro Goals –
I.C. CADEO (PC) CLASSE 3°A SCUOLA PRIMARIA DI ROVELETO
QUIZ CONTEST New online generation learning game for multiple synchronous players Cernobbio, 18 ottobre 2011 © Giunti O.S.
La “Scuola SottoSopra”
ITI Majorana Grugliasco 31/5/2013
DATI CLASSI 5° : PARTECIPANTI Classi liceoClassi I.T.I.S.
ESERCIZI SVOLTI DI GRAMMATICA INGLESE
TUTORIAL PER L’APPLICAZIONE AURASMA
Come nella stampa tradizionale, un giornale online può essere di informazione informazione o un periodico dedicato a una disciplina specifica.
Attività e strategie di web marketing. Fate clic per aggiungere un titolo.
Collaborazione a distanza tra studenti vicini Cristiano Dané Liceo scientifico A. Volta - Torino DI.FI.MA 2009 Uso di una piattaforma di e-learning in.
FILITTO CHRISTOPHER. La classe 2.0 è stata voluta dal Ministero dell'Istruzione e consente l'utilizzo diffuso delle tecnologie nelle attività didattiche,
Capitolo 12 Espansione grammaticale: Imperfetto e Passato Prossimo di conoscere, sapere, potere, dovere, volere.
I Learning Circles o Circoli di Apprendimento sono Ambienti di apprendimento funzionali in cui gli studenti cooperano con loro pari e con adulti per condividere.
L’Unione Europea e la Scuola da anni hanno stretto un patto e per colmare il divario di apprendimento fra le diverse realtà didattiche dei vari Paesi,
La CLASSE 2.0 A cura di Cafaro Marco Adam Toselli LORENZO GALATIOTO 1.
Creare mappe di sintesi con la LIM Relatore: Francesca Rodella
Il Futuro The Future Tense.
Oggi è il due marzo LO SCOPO: Usiamo il passato prossimo. FATE ADESSO: Tirate fuori il compito.
BSAFE/400 Gateway Gestione della Sicurezza IBM iSeries (AS/400) BSAFE/400 Gateway Valentino Nanni I/T Spec.iSeries.
PINK FLOYD DOGS You gotta be crazy, you gotta have a real need. You gotta sleep on your toes. And when you're on the street. You gotta be able to pick.
Short Questions S. Kaul President of American Society of Echocardiography.
CLASSE 2.0 Schirò Mirko Spineli Michele Grasso Andrea D’Alessandro Giorgia.
( Art. 14 ) 1. Ogni bambino ha diritto all’istruzione senza distinzioni razziali. 1. Every child has the right to be brought up without.
TORINO CITTA’ UNIVERSITARIA Scuola dei compiti: sperimentazione per la Matematica Prof.ssa Marina Marchisio - Università di Torino svolgimento delle attività.
From wood the energy of the Sun. Dal legno l’energia del Sole Il legno fa parte delle biomasse ed è una delle fonti energetiche rinnovabili più utilizzata,
SCUOLA ELEMENTARE” G. MAZZINI IIIB
MyEconLab_Univerità degli studi di Milano, corso Prof.ssa Valentina Raimondi How to Access MyEconLab 1.
11 febbraio 2014 L’esercitazione di matematica con MyMathLab Relatore: Matteo Bonanno.
© and ® 2011 Vista Higher Learning, Inc.6B.1-1 The imperfetto can be translated into English in several ways. Lia piangeva. Lia cried. Lia used to cry.
Esperienze didattiche con la LIM
Chi siamo who’s who UNISCO è una organizzazione no profit che ha come filosofia di base quella di unire, collaborare e fare rete con le Organizzazioni.
04 febbraio 2014 La didattica della matematica con MyMathLab Relatore: Matteo Bonanno.
Each student will be able to ask an adult or stranger: What do you like to do? and What don’t you like to …?
SUMMARY Quadripoles and equivalent circuits RIEPILOGO Quadripoli e circuiti equivalenti RIEPILOGO Quadripoli e circuiti equivalenti.
Mobilità tra i Paesi del Programma KA103 A.A. 2014/2015 (KA103) Mobility Tool+ e il Rapporto Finale Claudia Peritore Roma luglio 2015.
MyEconLab_Univerità degli studi di Milano, corso Prof.ssa Valentina Raimondi How to Access MyEconLab 1.
SUMMARY High efficiency motors RIEPILOGO Motori ad alta efficienza RIEPILOGO Motori ad alta efficienza.
RIEPILOGO Transistor JFET
SUMMARY Transmission and distribution of the electric energy RIEPILOGO Trasmissione e distribuzione dell’energia elettrica RIEPILOGO Trasmissione e distribuzione.
Passato prossimo dei verbi riflessivi con Essere
SUMMARY Different classes and distortions RIEPILOGO Le diverse classi e le distorsioni RIEPILOGO Le diverse classi e le distorsioni.
Click to continue. “Abbiamo sentito dire d’una speciale disposizione della marina inglese. Tutti i sartiami della regia flotta, dal più robusto al più.
ERASMUS + KA1 Learning Mobility of Individuals School educational staff mobility NUOVI SCENARI...LA SCUOLA RISPONDE Progetto 2015 – 2017.
NOTE: To change the image on this slide, select the picture and delete it. Then click the Pictures icon in the placeholder to insert your own image. ITALIAN.
Università Roma Tre Corso di laurea magistrale CINEMA TELEVISIONE E PRODUZIONE MULTIMEDIALE Corso “Media digitali: Televisione, video, Internet” Docente:
Offerta Formativa Presentazione Novità Digitalizzazione Primaria Registro elettronico, con possibilità di maggiore comunicazione tra scuola e famiglia.
Simple Sentences in Italian
IIS «G.B.PENTASUGLIA» - MATERA PROGETTO CLASSE 2.0 CLASSE 1A INF. A.S. 2014/2015 HW E SW PER UNA DIDATTICA PIÙ COINVOLGENTE.
CMS RPC ITALIA' , Settembre Ischia-ITALIA RPC DCS Giovanni Polese.
Volerci e Metterci Signora Albanese Ottobre 2015.
Teacher Dojo. Chi siamo Generare cultura digitale nell’accezione più ampia del termine significa suonare un campanellino dentro i cervelli dormienti che.
Stare essere avere Irregular Verbs Meaning: To Be To Have.
Buon giorno, ragazzi oggi è il quattro aprile duemilasedici.
Comenius Project “Math is B.E.A.U.” that is Beautiful Easy Amusing Useful ITALIAN WORKGROUP ENNISKILLEN (U.K.) May 2011.
A.s. 2015/16 IC Don Guido Cagnola di Gazzada Schianno VA in rete con le Istituzioni scolastiche del primo ciclo di istruzione del bacino Nord-Laghi della.
ETWINNING XMAS C’era una volta Ed esiste ancora.
Didattica, dispositivi mobili, rete, strumenti web LA DIDATTICA NELLA TECNOLOGIA.
Usare Excel per risolvere problemi….. Esercizi…..
MSc in Communication Sciences Program in Technologies for Human Communication Davide Eynard Facoltà di scienze della comunicazione Università della.
Dyslexia activity Group 2 (Debora Q.) Lesson Outline  This activity is targeted at beginners half way through their first year but it could also work.
Do You Want To Pass Actual Exam in 1 st Attempt?.
Present progressive Past progressive verbs. Present progressive Present progressive: formula positive; subject + ___/___/___ + verb+ ing + complimentary.
AusTel by taha.a.
Il condizionale.
Transcript della presentazione:

Italiano Da quando siamo passati al corso di metallurgia (3^o ) abbiamo cominciato a lavorare utilizzando i maniera didattica tecnologie di tipo hardware e software che ci hanno aiutato specialmente nel campo matematico-statistico grazie soprattutto alla possibilità di avere tramite un semplice click una visualizzazione grafica efficiente. Durante ogni lezioni abbiamo utilizzato la LIM col supporti di un pc a cui era collegata, tramite questo pc potevamo utilizzare la potenza dei vari programmi di calcolo matematico; inoltre chiunque voleva poteva portare il proprio notebook e poteva utilizzarlo per svolgere gli esercizi durante le lezioni. In particolare utilizzavamo software come Derive6 o geogebra che sono raggiungibili anche tramite smartphone, ipod e la maggior parte dei dispositivi mobili. Inglese Since we have passed the course of metallurgy (3 ^ o), we started to work using a type of educational technology hardware and software that have helped us especially in the field of mathematics and statistics thanks to the possibility of having a simple click using a graphical display efficient. During each class we used the LIM with the support of a PC that was connected, the PC could use the power of the various math programs, anyone who wanted could also bring your own laptop and could use it to perform the exercises during class. In particular, we used software like GeoGebra or Derive6 that can also be reached from Smartphone, iPod and most mobile devices. GeoGebraDerive6

Nella preparazione in vista del compito abbiamo usufruito di programmi di VoIP, tra cui il più utilizzato è SKYPE.

Skype Programma di messaggistica istantanea Useful to: videoconferenze Chiamate vocali / Chat Svolgimento dei compiti assegnati Lavoro cooperativo in preparazione delle verifiche Attività di recupero competenze OnLine Apprendiment o significativo conoscenze matematiche

Facebook Luso dei social network, durante l attività scolastica, ha una buonissima influenza, per la facilità di reperire i compagni di classe e per la rapidità a contattarsi. Il social network più utilizzato è Facebook, conosciuto a livello mondiale, permette di tenersi in contatto, e di creare gruppi ed eventi anche a scopo scolastico… Infatti abbiamo creato un gruppo su facebook per la Classe 5° O: