INTRODUZIONE A POWER POINT
SECONDA PARTE LA PET THERAPY E’ LA TERAPIA CON GLI ANIMALI DOMESTICI
TERZA PARTE: LA COMUNICAZIONE
CERTAMENTE E’ MOLTO IMPORTANTE saper fare il giusto uso dell’oggetto per cui è stato costruito
I rumori in generale provocano delle vibrazioni a livello sonoro
La vita bisogna dipingerla di tanti colori Ecco i colori
segnalibro
MAPPA CONCETTUALE
CHE COS'E' LA PET THERAPY Il termine Pet Therapy indica l’utilizzo della relazione uomo-animale in campo medico e psicologico per apportare ai pazienti benefici di ordine terapeutico e assistenziale. L’impiego degli animali domestici nelle pratiche terapeutiche esiste già da un paio di secoli, ma il termine pet therapy è stato introdotto solo negli anni sessanta dallo psichiatra Boris Levinson, in seguito a un incontro casuale fra il suo cane e un suo paziente autistico.
… continuazione Le Attività Assistite dagli Animali (A.A.A.) sono interventi di tipo educativo-ricreativo per il miglioramento della qualità di vita di varie categorie: bambini, soggetti diversamente abili, pazienti ospedalizzati, psichiatrici, anziani, detenuti e realizzati mediante animali in possesso di adeguate caratteristiche.
......CONTINUAZIONE 2 Le Terapie Assistite dagli Animali (T.A.A.) sono interventi individualizzati sul paziente, utilizzati a supporto delle terapie tradizionali (e pertanto definite co-terapie), per la cura della patologia di cui egli è affetto e sono praticati da un’equipe multi professionale con animali appositamente educati.
CLO’ E IL CUCCIOLO D’UOMO ECCOLI CLO’ E IL CUCCIOLO D’UOMO
La mia ombra … ecco la mia ombra