“State svegli, dunque, perché non sapete né il giorno né l'ora”.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
dal buio del peccato alla LUCE del Perdono!
Advertisements

Ascoltare la musica di Pasqua del Piccolo libro di organo di Bach,
di Arvo Pärt, invita all’incontro con Gesù
DOMENICA 9 ANNO A Preghiamo con il Padre nostro di Tchaikowski, perché impariamo a fare la volontà di Dio Monges de Sant Benet de Montserrat.
13 agosto 2006 Domenica XlX tempo ordinario Anno B
9 t.o. anno A DOMENICA Regina
6a di Pasqua C. Παρά/κλητος chiamatochiamato presso,presso InvocatoInvocato 1 consolatoreconsolatore Oppure 2 avvocato della difesa.
SS.TRINITA C SEC IV. VANGELO SecondoGiovanni.
siamo nella sinagoga di Cafarnao
GESÙ È IL PANE DELLA VITA
VANGELO SECONDO GIOVANNI.
SANTISSIMA TRINITÀ.
all’intervento di DIO in Cristo
SANTISSIMA TRINITÀ ANNO C
XXiV DOMENICA DEL TEMPO ORDINARIO ANNO C
VI domenica di pasqua ANNO C
GIOVEDÌ SANTO ANNO C Gv 13,1-15.
PRIMA LETTURA Dal libro del profeta Isaìa.
Lezione 2 del 12 gennaio Gli studenti sceglievano il loro maestro. I maestri si facevano pagare. Le donne venivano escluse dallinsegnamento. I discepoli.
ARTE SPIRITUALE Lectio “Coppie Nuove” Casa di Preghiera San Biagio
Creati per Amare Dio è amore; chi sta nell’amore dimora in Dio e Dio dimora in lui. (1Gv 4,16)
Con i santi nel presepe Novena di Natale 2011
Dodici motivi per predicare
2012 anno B Il coro cantando “Cum Sancto Spiritu” della Messa in si minore di Bach, ci fa’ vibrare con lo SPIRITO Monges de St. Benet de Montserrat.
Anno della fede L’esistenza di Dio.
Ho bisogno d’incontrarti nel mio cuore, di trovare te di stare insieme a te
Il “Paesaggio” (6’) di Marcel Olm evoca un cambio di percorso
II DOMENICA DEL TEMPO ORDINARIO ANNO a
Domenica XXXlll 15 novembre 2009 tempo ordinario Anno B
Alcuni buoni motivi per conoscere Gesù.
Cosa penserà mai di me Dio ?
25° ord C DAL VANGELO DI LUCA. N°5 barili.
Misteri della gloria Sr. Bernardina.
MANTENERE LA CALMA ! B E L L A N O T I Z I A
12°incontro
20°incontro 22 marzo 2012.
… e adesso? Cosa ci facciamo con questo messaggio?
L’INCONTRO CON ALTRE CULTURE
In un villaggio della Spagna, la figlia di un uomo chiese al sacerdote di recarsi a casa sua per un momento di preghiera con suo padre che era molto malato.
4° quar A «Va’ a Sìloe» e lavati! significa: “Inviato”.
SS. PIETRO E PAOLO Mt 16,13-19.
Gv 11 5° quar A IO SONO LA RISURREZIONE E LA VITA.
SS. PIETRO E PAOLO. Vangelo secondoMATTEO Nicchie di Cesarea di Filippo, In quel tempo, Gesù, giunto nella regione di Cesarèa di Filippo,
Parola di Vita Aprile 2014.
P R E C I S A Z I O N E Queste NON sono le letture “originali” della Messa : si tratta di mie rielaborazioni, comunque abbastanza aderenti ai testi. I.
Celebrazione della Pasqua nel Santo Sepolcro
P R E C I S A Z I O N E Queste NON sono le letture della Messa originali: si tratta di mie rielaborazioni, comunque molto aderenti ai testi. I S T R U.
Voce di uno che grida nel deserto:
La preghiera.
Monges de Sant Benet de Montserrat Con il “Gratias agimus tibi” della Messa in si minore di Bach, lodiamo la SS. Trinità Santissima Trinità B 2009.
9 agosto 2009 Domenica XlX tempo ordinario Domenica XlX tempo ordinario Anno B Musica: “Exsurge Domine”
Ascoltando “Qui sedes ad dexteram Patris” (4’15) del Gloria della messa si minore di Bach, confessiamo Gesù nella terra, perché ci riconosca nel cielo.
COMM. DI TUTTI I FEDELI DEFUNTI Anno a
Monges de St. Benet de Montserrat L’ampiezza musicale del “Flauto magico” evoca la pienezza dei doni dello SPIRITO 2006.
una sola vigna su un solo ceppo
25 anno C DOMENICA “Qui tollis peccata mundi” della Messa in si minore
Anno C Settima domenica tempo ordinario tempo ordinario Settima domenica tempo ordinario tempo ordinario 18 febbraio 2007 Musica della sinagoga ebraica:
Con l’Osanna di Dufay confessiamo Gesù Figlio di Dio Monges de Sant Benet de Montserrat 21 ANNO A.
XVIIIDOMENICADEL TEMPO ORDINARIO ANNO B ANNO B Gv 6,24-35.
Esercizi spirituali 2015 Con quale emozione sono arrivato?
Ed ecco, io sono con voi tutti i giorni, fino alla fine del mondo». ASCENSIONE Mt 28,16-20.
IL REGNO È IN MEZZO A NOI FIGLIO, QUELLO CHE È MIO È TUO IL REGNO È IN MEZZO A NOI Galilea FIGLIO, QUELLO CHE È MIO È TUO.
Capitolo 19 1 Entrato in Gèrico, attraversava la città. 2 Ed ecco un uomo di nome Zaccheo, capo dei pubblicani e ricco, 3 cercava di vedere quale fosse.
Anno A Quinta Domenica di PASQUA Quinta Domenica di PASQUA 22 maggio 2011.
2° di Pasqua B vangelo di GIOVANNI. La sera di quel giorno, il primo della settimana,
Ascoltando “Ho mangiato il tuo Corpo” della Passione di Bach (7’30) lasciamoci trascinare dalla melodia Anno B 18 TEMPO ORDINARIO Monges de Sant Benet.
Capitolo 16 1 Vi ho detto queste cose perché non abbiate a scandalizzarvi. 2 Vi scacceranno dalle sinagoghe; anzi, verrà l'ora in cui chiunque vi ucciderà.
Capitolo 7 1 Dopo questi fatti Gesù se ne andava per la Galilea; infatti non voleva più andare per la Giudea, perché i Giudei cercavano di ucciderlo.
VDOMENICADIPASQUA Gv 14,1-12. In quel tempo, Gesù disse ai suoi discepoli: «Non sia turbato il vostro cuore. Abbiate fede in Dio e abbiate fede anche.
Capitolo 8 1 Gesù si avviò allora verso il monte degli Ulivi. 2 Ma all'alba si recò di nuovo nel tempio e tutto il popolo andava da lui ed egli, sedutosi,
Transcript della presentazione:

“State svegli, dunque, perché non sapete né il giorno né l'ora”. Possiamo sapere la data del ritorno di Cristo? “State svegli, dunque, perché non sapete né il giorno né l'ora”. Matteo 25:13.

“Gesù disse ancora ai suoi discepoli: «Non siate tristi: abbiate fede in Dio e abbiate fede anche in me. Nella casa del Padre mio c'è molto posto. Altrimenti ve lo avrei detto. Io vado a prepararvi un posto. E se vado e ve lo preparo, tornerò e vi prenderò con me. Così anche voi sarete dove io sono”. Giovanni 14:1-3.

“Allora, se qualcuno vi dirà: "Ecco, il Messia è qui “Allora, se qualcuno vi dirà: "Ecco, il Messia è qui!" oppure: "È là", voi non fidatevi. Perché verranno falsi profeti e falsi messia, i quali faranno segni miracolosi per cercare di ingannare, se fosse possibile, anche quelli che Dio si è scelto. Io vi ho avvisati”. Matteo 24:23-25.

“Perciò, se vi diranno: "Il Messia è nel deserto", voi non andateci “Perciò, se vi diranno: "Il Messia è nel deserto", voi non andateci. Se vi diranno: "Il Messia è nascosto qui", voi non fidatevi. Perché, come il lampo improvvisamente guizza da una parte all'altra del cielo, così verrà il Figlio dell'uomo”. Matteo 24:29.