Modifica LNB 10GHz.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
“INTERVENTO REATINO RETE WI-FI”
Advertisements

I VETTORI.
utilizzando il portale dei tributi.
Parte II Il rapporto col proprio corpo a cura di Rossella Ghigi
La Sonda di livello benzina - Teoria
Bardi Dr. Luca Milano, 11-12/03/09 Riunione valutatori Certiquality
Cervello maschile e femminile Uguaglianza o diversità? Garattoni IV A
q = – C · T Descrizione Sperimentale Pesare il filo di Chromel C, che serve ad accendere la sostanza (circa 10 cm) e porlo nel crogiolo.
GPS & SISTEMI DI POSIZIONAMENTO
Testi e foto ©. Una volta si chiamava ritocco, ai bei tempi che furono, ora bisogna parlare di vera e propria post produzione. Ormai fare la foto è la.
Breeze meeting Istruzioni per l’uso - corsisti
Breeze meeting Istruzioni per luso -tutor a cura di Patrizia Vayola.
LA REGATA E I SUOI SEGNALI LA PARTENZA
Tesina di elettronica AQUILINI TIZIANO
SCARICA NEI GAS.
Comune della Spezia Sportello Unico per le ImpreseLa rete giudica lo Sportello 2^ fase Indagine di customer satisfaction rivolta ai navigatori del sito.
Univ. Studi di Roma FORO ITALICO Prof. Stefano Razzicchia 1 UNIVERSITA STUDI DI ROMA FORO ITALICO Corso di Laurea Triennale INFORMATICA Lez. 6.
Istruzioni d’uso per invio telematico
Creiamo una cartella nel nostro hard disk dove andremo ad inserire le risorse che costituiranno i contenuti del sito. Apriamo il programma Dopo aver cliccato.
ASSOCIAZIONE RADIOAMATORI ITALIANI NOZIONI DI RADIOCOMUNICAZIONI
Glam Nelle foto seguenti la realizzazione di un radioricevitore multigamma a onde corte, a rigenerazione disegnato per sfruttare le multifunzioni di un.
Ricetta KONO PIZZA LA PIZZA SI FA CONO.
Modulo 7 – reti informatiche u.d. 3 (syllabus – )
ASSOCIAZIONE RADIOAMATORI ITALIANI NOZIONI DI RADIOCOMUNICAZIONI
DALLE EQUAZIONI ALLE disEQUAZIONI
ENERGIA SOLARE.
La LIM nella didattica Orientamento di base.
Avanzamento con clic del mouse
NUOVE DISPOSIZIONI AZIENDALI Circolare n.12/
GRANDEZZE ANALOGICHE E DIGITALI
21:04 WinHealth 1.0 WinHealth è un software di nuova generazione che verrà presto installato presso le unità mediche di pronto soccorso di tutto il S.S.N.
BENVENUTI. Istruzioni per la compilazione dei moduli di domanda interattivi del Comune di Vignola Consigliamo di leggere attentamente queste istruzioni.
A CURA DI: VERONICA RAINERI & VANESSA CAPUANO
Avanzamento con clic OCCORRENTE: tutto reperibile nelle cartolerie o anche via internet, per corrispondenza. 1- Colla vinilica, pennello e un vasetto.
BIOINFO3 - Lezione 361 RICERCA DI SIMILARITA TRA SEQUENZE Un altro problema comunissimo in bioinformatica è quello della ricerca di similarità tra sequenze.
BIOINFO3 - Lezione 201 Come in ogni corso di introduzione ad un linguaggio di programmazione, proviamo a scrivere lormai celebre primo programma di prova.
Università degli studi di Padova Dipartimento di ingegneria elettrica
1 Università degli studi di Padova Dipartimento di ingegneria elettrica G.Pesavento INFLUENZA DELLE CAPACITA PARASSITE.
Sensazionale e rivoluzionario Test Medico che permette di autoanalizzarsi da casa direttamente dal proprio PC!!!
Consigli per bambini e genitori
Costruire una tabella pivot che riepiloghi il totale del fatturato di ogni agente per categorie di vendita, mese per mese. Per inserire una tabella pivot.
In un villaggio della Spagna, la figlia di un uomo chiese al sacerdote di recarsi a casa sua per un momento di preghiera con suo padre che era molto malato.
Per gli alunni che frequentano la 3 a media
ERGON WEB INFOPOINT Nuovo Sistema Rilevazione Presenze
LA SEDIA In un villaggio della Spagna, la figlia di un uomo chiese al sacerdote di recarsi a casa sua per un momento di preghiera con suo padre che era.
La manutenzione della vasca
UILCOM…UNICA (RICHIESTE ON LINE ALL’INPS)
TELEFONIA e CELLULARI comunicazione.
ASCOLTA TE STESSO A CURA DEL DOTT. GIAMPIERO VITULLO
Avanzamento con clic del mouse
Il Campo Magnetico è tridimensionale RX RX TX Antenna RX.
1) Innanzitutto occorre sganciare lo sportellino laterale sinistro. Quindi svitiamo le due viti indicate dalle frecce rosse (quella superiore ha anche.
Avanzamento con clic La freschissima granita è facilissima da fare in casa. Vediamo passo passo una preparazione al limone.
Avanzamento con click del mouse
Variabili Numeriche –Interi (byte, short, int, long): complemento a 2 –A virgola mobile (float, double): IEEE 745 Alfanumeriche –Carattere (char): Unicode.
7ª Lezione: Martedì 13 Marzo - Dreamweaver
Motori termici I motori termici sono quelle macchine che consentono di convertire l’energia Termica in energia Meccanica ( Cinetica ) Motori a combustione.
Avanzamento con clic del mouse Chissà se è capitato anche a voi, ritrovarvi i campioncini-omaggio delle profumerie, sparsi nei vari cassetti: ebbene,
Ci sono quindici carte numerate da 1 a 15 da disporre in questo triangolo: Triangolo di carte Di Ian Stewart a cura di Maria Giovanna.
Marotta - Giangreco Filtri passa basso.
PUBBLICAZIONE ATTI ONLINE TRAMITE Il PROGRAMMI HALLEY
Le confezioni di uova da quattro sembrano fatte appositamente per riporvi le minuterie: chiodini di diverse misure, attaccaglie per quadri, viti, bulloni,
Il laboratorio di scrittura:
SENSORI I sensori, funzionano essenzialmente come i finecorsa meccanici ma rispetto ai tradizionali contatti ad azionamento maccanico, presentano i seguenti.
Benvenuto su Retedeldono e complimenti per aver aderito alla Run for Polio. Ora ti farò vedere cosa dovrà fare il runner scelto dal vostro club per lanciare.
Parallelo degli alternatori
Pasqua 2014 Istituto Comprensivo Capol.D.D. San Nicola la Strada - Caserta Classe 2.0.
Transcript della presentazione:

Modifica LNB 10GHz

Come ben saprete per poter vedere i segnali in ATV a 10 GHz è necessario disporre di un ricevitore satellitare analogico, una parabola e un convertitore “LNB” che consenta di convertire il segnale ricevuto (10.400 – 10.500) nel ranci 900 MHz – 2.000 MHz; ne consegue che i convertitori commerciali non sono in grado di permetterci tale ricezione, è necessario modificare come da suggerimento successivo. IK1HGI

Dopo varie prove e consigli, di altri smanettoni come me ho riscontrato che ci sono degli LNB che più si prestano a tali modifiche, tra i quali: Sharp, Fuba, Cambridge. IK1HGI

COME SI PROCEDE NELLA MODIFICA Dopo aver rimosso i gusci si procede di trovare la vite di accodo finale della vite della sintonia della frequenza bassa “LO” e si procede alla rimozione di eventuali sigillanti. LO IK1HGI

Dopo aver sfilato il coperchio metallico è opportuno sbloccare la vite di sintonia, se necessario usare dell’Acetone quello che normalmente usano le Donne per le unghie. LO IK1HGI

Come detto in precedenza i modelli sopra citati ben si prestano a tale modifica perché le viti di sintonia sono di diametro piccolo, ciò è determinante per la bassa influenza parassita del metallo. DRO IK1HGI

Pastiglia dove non ce la E’ necessario utilizzare un condensatore da 5,6pf a pastiglia oppure trapezoidale con un tronchesino arrotondare il più possibile, togliere la metallizzazione su ambo i lati con della carta abrasiva “tipo carrozziere” 1.000 / 800 . Pastiglia originale con lo stagno Pastiglia dove non ce la parte dello stagno IK1HGI

A questo punto si dovrà incollare la pastiglia sulla vite di sintonia con una goccia di colla ATTAK, facendo una pressione per circa un paio di minuti, avendo cura di avere un’ottima centratura. PASTIGLIA IK1HGI

A questo punto si potrà incollare la Pastiglia sulla vite di sintonia “LO” sul coperchio. 5,6pF IK1HGI

collegare il frequenzimetro a quello modificato e contrapporli. A questo punto possiamo iniziare l’operazione di taratura, per fare ciò la strumentazione è minima e indispensabili sono: un frequenzimetro che legga almeno 1300 MHz un convertitore LNB non modificato avendo cura di far commutare LO a 10500 MHz procedendo nel seguente modo: alimentare entrambi gli LNB collegare il frequenzimetro a quello modificato e contrapporli. Avvitando o svitando la sintonia dovremo leggere sul frequenzimetro 1100 MHz. Sintonia (LO) IK1HGI

Qui la parte finale si potrà richiudere LNB avendo cura di mettere il silicone sulla parte che stata tirata via collegare tutto come e stato in origine IK1HGI

Dopo quest’ultima operazione si può procedere la posizionare LNB nel fuoco della parabola offset. Accendere il ricevitore si desidera ricevere un ponte che trasmette un segnale a 10.486 Mhz, sarà sufficiente sintonizzare il ricevitore a 1086 MHz e posizionare la parabole in posizione del ponte direzione, la sintonia sul ricevitore consideriamo la frequenza del ponte 10486-9400=1086 sul vostro ricevitore in postare la sintonia 1086 +/- IK1HGI

Ho utilizzato questo tipo di ATTAK mettendo sulla vite una goccia sulla vite dove avviene l’accodo della pastiglia da 5,6pF IK1HGI

A questo punto si potrà modificare qualsiasi LNB avendo molta cura di aprire il contenitore IK1HGI

A questo punto si potrà modificare qualsiasi LNB avendo molta cura di aprire il contenitore IK1HGI

Qui come si vede il segnale ricevuto ad una distanza di 140 Km Vi auguro un buon risultato 73 de 1K1HGI visita il sito http://www.qsl.net/1k1hgi/atv1.htm IK1HGI