Perché.NET di Marco Maraglino don't worry...B-bright !

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
ADA. E-learning e software libero
Advertisements

…Global Gest Deca S.r.l. 24/01/ Global gest – Deca S.r.l.
Presentazione della tesi di laurea di Flavio Casadei Della Chiesa Newsletter: un framework per una redazione web.
PER UNA RILEVAZIONE PRESENZE VELOCE ED EFFICACE
XmlBlackBox La presentazione Alexander Crea 11 Aprile 2010 La presentazione Alexander Crea 11 Aprile 2010.
. VANTAGGI E CARATTERISTICHE DEL SERVIZIO PAGHE ON LINE.
I servizi specialistici a supporto della
ARI sezione di Parma Sito ariparma ARI sezione di Parma.
INTRODUZIONE Il framework.NET. Un po di storia Sin dalla prima versione del sistema operativo Windows (1990 circa), nacque la necessità di far comunicare.
Metodologia di analisi di una prova desame di informatica 1Analisi di una prova di maturità
© 2007 SEI-Società Editrice Internazionale, Apogeo Unità D1 Architetture di rete.
PHP.
SCUOLA E SOFTWARE LIBERO LinuxDay, Udine, 23 novembre 2002 Loris Tissino Presentazione parzialmente adattata da un lavoro di Alessandro Rubini, per gentile.
REGIONE PUGLIATECNOPOLIS CSATA Sustainable and Effective Entrepreneurship Development Scheme INTERREG IIIB – CADSES WORKSHOP LA PUGLIA DELLA COOPERAZIONE.
Progetto Campus One: Azione e-learningGenova, 9 aprile 2002 Giancarlo Parodi DIBE Esperienze dal progetto Ingegneria On Line.
una interfaccia internet per il sistema Momis
WebProfessional Web Content Management System
UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI MODENA E REGGIO EMILIA
XmlBlackBox La presentazione Alexander Crea 7 Giugno 2010 La presentazione Alexander Crea 7 Giugno 2010.
Informatica Web – design
Perché.Net e non più COM/DCOM ? Superamento dei problemi di COM: Richiede una infrastruttura "non semplice" da ogni applicazione (ad esempio Class Factory.
Integrazione di una piattaforma IPTV in un’architettura SOA
L’inclusione dei comuni piccoli
Roma 11 Maggio 2004 LOpen Source nella P.A. Lesperienza Open Source in INPS FORUM PA 2004 Massimo Diana.
Prof. Ing. Franco Accattatis
Virtual Learning Environments (i. e
Learning by digital doing. LYNX si occupa da oltre 15 anni di tecnologie per l'educazione, a tutti i livelli. Multimedia – E-learning – Web Progettazione.
1 Linux day /11/2003 ADA. Dai requisiti al progetto Come nasce il progetto di una piattaforma e-learning Open Source.
SVILUPPO MODERNO DI APPLICAZIONI PER WINDOWS
Introduzione a C#.
CHI SIAMO  Itineris nasce nel 2000 composta da professionisti dotati di un elevato Know-how nel settore dell’ information tecnology. E’ un partner concreto.
Dott. Francesco Bitonti Area Manager Sud Italia
1. Che cosa fa Db-Line? 17 anni di storia dei videogiochi Db-Line è stata fondata nel Lazienda è cresciuta posizionandosi come solido punto di riferimento.
Tools di supporto alla configurazione e alla manutenzione degli apparati fail safe. Sviluppo di moduli di software residenti su piattaforme standard (es.
Progetto di Reti di Calcolatori L-S Orchestrazione di servizi WEB
Analisi (Analista) Progettazione (Progettista) Sviluppo o Traduzione (Sviluppatore) Documentazione.
Vendite Assistenza Collaborazione Analisi. Caratteristiche La nostra suite CRM è fruibile interamente tramite web o dispositivi mobili, questo semplifica.
Partite insieme a noi per un viaggio nel mare dei numeri del Vostro Business liberi da ogni limite…
Stefano Di Giovannantonio ECM Consulting Solution Expert
Introduzione alla programmazione Object Oriented
1. Che cosa fa Db-Line? 18 anni di storia dei videogiochi Db-Line è stata fondata nel Lazienda è cresciuta posizionandosi come solido punto di riferimento.
© 2011 Db-Line Srl  
La tecnologia CWM Alessandro Lorenzi A.A.2002/2003.
Ar.System 5x soluzione base per il Project Management aziendale.
Firenze – Festival della Creatività 2009 Comm.it s.r.l. – Ing. Davide Rogai, Ph.D. – Software >> fast on demand software.
Sistemi Informativi sul Web
Presentazione dell’azienda..idee, servizi, prodotti ed attività per l’IT.
Inside outlook EDIFACT Framework Architecture
Lezione 1 Panoramica sui paradigmi di programmazione
Presentazione Aziendale  NeXT i vostri progetti da un punto di vista migliore
1 Dott. Federico Del Freo a.d. Zucchetti Spa. 2 LA ZUCCHETTI Tra le maggiori realtà Italiane nel Software e nei servizi > 1700 dipendenti > 155 Ml € fatturato.
CMS per la scuola con JOOMLA
1 Federico Del Freo a.d. Zucchetti. 2 LA ZUCCHETTI Tra le maggiori realtà Italiane nel Software e nei servizi addetti di cui 500 dedicati alla ricerca.
Pluservice S.r.l.. Pluservice offre dal 1988 soluzioni informatiche e ICT, per la gestione integrata del servizio di trasporto passeggeri per le principali.
Provincia di Reggio Calabria Le piattaforme tecnologiche per l’erogazione di servizi on line ForumPA e-Government e l'innovazione.
Le 13 figure professionali dell’ICT Tecnopolis Csata Divisione Innovazione Capitale Umano e Formazione Mirella Petracca Domenico Fazio Mirella Petracca.
ThisWayForSite Competenze Tecnologie Servizi Pacchetti Collaboratori.
PRESENTAZIONE ECUBE CMS ECUBE ROAD SHOW CORATO 13 DICEMBRE 2006.
SAB Consulting S.r.l. Consulenza informatica Monetica SAB Consulting S.r.l.
Architetture software
Studio Crotti Consulenti di direzione e servizi integrati Studio Crotti – Via A. Moro, 5 – Capriate S.G. – Bergamo - Italy Tel. e Fax.:
Sistemi distribuiti Sistema distribuito indica una tipologia di sistema informatico costituito da un insieme di processi interconnessi tra loro in cui.
… una soluzione per l’eLearning e la condivisione delle informazioni cos’è la piattaforma Moodle le caratteristiche di Moodle come viene implementata dal.
UNO STRUMENTO DI MARKETING MULTILINGUE Grazie a questa partnership strutturale abbiamo potenziato la capacità produttiva della nostra Divisione Contact.
Your Dream. Our Passion Divisione Software Development.
2 2 Next è un ’ azienda software giovane di professionisti con spiccate caratteristiche di dinamicità, professionalità e competenza. Progettazione e sviluppo.
Governare la tecnologia in sanità
Syncroweb S.a.s. Consulenza Software. La Ditta Syncroweb è una società di ingegneria del software e servizi informatici. Nuova nata con l’esperienza acquisita.
FatIn: Fatturazione Interventi Applicazione di facile utilizzo che permette la prenotazione, la gestione e la fatturazione di interventi e prestazioni.
Transcript della presentazione:

Perché.NET di Marco Maraglino don't worry...B-bright !

.NET (dot Net).NET è il nuovo punto di riferimento per lo sviluppo di applicazioni web oriented. E un potente framework consolidato dalla tecnologia Microsoft, è multi- piattaforma, ma soprattutto multi- linguaggio. don't worry...B-bright !

Perché è potente E l'unico ad offrire davvero un'implementazione aperta. Separazione reale tra codice e sua rappresentazione Reale compilazione delle pagine Compatibile con numerosissimi linguaggi di programmazione don't worry...B-bright !

Perché è potente Supporto per tantissime funzioni tramite i namespace Deployment e gestione dell'applicazione davvero semplice Migliore gestione della sicurezza e dei meccanismi di autenticazione Ereditarietà, classi, interfacce don't worry...B-bright !

Perché non open source Java, php, mysql, apache; si parla molto di questo tra le comunità degli sviluppatori internazionali, perché allora preferiamo.Net? don't worry...B-bright !

Perché non open source Perché le soluzioni open source non sono completamente integrate con i sistemi informatici professionali; L'o. s. non dà alcuna garanzia di assistenza tecnica nel caso di problemi; Lassistenza, nel mondo dell'o. s., è demandata prevalentemente alla buona volontà degli sviluppatori, che spesso hanno maturato esperienze in ambito non professionale e raramente si sono confrontati con i problemi propri di un ambiente aziendale complesso. don't worry...B-bright !

Perché non open source Sono soluzioni prevalentemente adatte a progetti di piccole dimensioni che non danno alcuna garanzia di continuità al di fuori del contesto in cui vengono realizzate. Nella realizzazione di un progetto professionale, gli investimenti in soluzioni open source nel medio lungo periodo si rivelano quasi sempre superiori a quelli realizzati con soluzioni commerciali. don't worry...B-bright !

Perché.NET costa meno Perché è una tecnologia aperta e scalabile; Permette la riutilizzabilità del codice; E realmente object oriented, una modifica apportata ad una logica applicativa si ripercuote automaticamente sullintero sistema; E una tecnologia realmente supportata da tutti i più importanti attori del mercato informatico don't worry...B-bright !

Concludendo I tempi necessari per la manutenzione del sistema sono drasticamente ridotti; I tempi necessari per implementazioni richieste a posteriori sono drasticamente ridotti; I tempi di verifica del buon funzionamento del sistema sono drasticamente ridotti; Le garanzie di supporto per la continuità del progetto sono concrete, ed indipendenti dal team di sviluppo iniziale. don't worry...B-bright !

Le aziende e.NET Molte aziende stanno pensando a migrare a sistemi sviluppati su framework.Net, purtroppo questo è un passaggio costoso e non indolore; Molte aziende stanno pensando a integrare i loro sistemi informativi con nuovi progetti direttamente concepiti su framework.Net; Alcune aziende, pensano ad un sistema gestionale su framework.Net in quanto risulterebbe già aperto alla comunicazione esterna, nessuna separazione tra logiche applicative in-out. don't worry...B-bright !

Le nostre scelte Sviluppo su framework.Net; Sviluppo dei moduli applicativi in C# (C Sharp); Realizzazioni di pagine web ASP.Net; Utilizzo dei Web Services per la comunicazione tramite SOAP e XML da e verso la base dati aziendale; Database SqlServer o Oracle. don't worry...B-bright !

Il valore aggiunto Oltre a realizzare sistemi applicativi realmente integrati con il sistema informatico del nostro cliente, mettiamo anche a disposizione: Analisti in grado di cogliere le effettive esigenze della realtà aziendale in cui si calano (non vendiamo pacchetti preconfezionati); Attività di consulenza informatica a tutti i livelli; Formazione tecnica al personale coinvolto nel progetto, anche fino a renderlo completamente autonomo nella manutenzione del sistema. Una collaborazione continuativa allargata. don't worry...B-bright !

B-BRIGHT don't worry...B-bright !