Auguri a tutti gl'innamorati e...

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
IL SIGNIFICATO PROFONDO della realtà universale
Advertisements

Il problema di Dio è un problema umano.
Dialogo d’amore La Parola (introduzione al testo)
Il rispetto delle regole in campo e fuori dal campo
Nato a Nola e messo al rogo Il 17 febbraio del 1600 a Campo dei Fiori.
Giacomo Leopardi ( ) Recanati.
La felicità La vera felicità non si trova in una siringa,non la si trova nel fondo di un bicchiere, ma la si trova nel cuore delle persone che ti amano.
DAVANTI ALLO STUPORE DEL CREATO
Storia della Filosofia II
Disturbi di Personalità
UNIVERSITÀ CATTANEO – LIUC A.A CORSO GESTIONE SISTEMI COMPLESSI LEZIONE 2 MODELLI DELLA REALTÀ MODELLI DEL RICERCATORE (documentazione complementare.
Il processo di apprendimento non è accumulo nella mente di una serie di dati acquisiti a ttivare la partecipazione d dellalunno al processo che rende.
TEORIA DELLA PERCEZIONE
Dio ha creato l’uomo libero e responsabile
TERZE OBIEZIONI Hobbes
l’intelligenza artificiale e la vita artificiale
MESTIERE O PROFESSIONE ?
L’uomo ed i campi elettromagnetici
Che cos’è la Psicologia sociale?
Corso di Filosofia della conoscenza Lezione 22
Corso di formazione Centro di Ascolto Diocesi Nardò-Gallipoli
Umanesimo e Rinascimento
Anno I - Lezione 1 SCUOLA TEORICO-PRATICA DI DIREZIONE SPIRITUALE
Empirismo e razionalismo
DEJA VU.
Vi è una vera chiesa dovunque una mano si sporge in aiuto ad unaltra, e questa è la sola santa, o la sola Madre Chiesa che mai sia stata o che mai sarà
Alunna Elena GERARDO Classe V
Papa Francesco ha introdotto la preghiera mariana dell Angelus in Piazza San Pietro nella XIII Domenica del Tempo Ordinario /c 30 giugno 2013.
Domande a cui rispondere
Jean Piaget.
Non c'è spina senza rosa Dagli scritti Spirituali vol.1 Di Chiara Lubich – elaborato da Anna Lollo
Aristotele - Etica Nicomachea Introduzione
Parola di Vita Febbraio 2011.
Prima parte Due minuti di pazienza prima di entrare nel vivo Sapete che oggi, in molte aziende, per assumere personale, soprattutto ai livelli alti,
(tre viaggi a Siracusa).
Trinità: il Dio vivo dell’amore.
Lo sviluppo delle emozioni
“L’icona della vita” La pentecoste
Il coraggio E' normale che esista la paura in ogni uomo,
SESTA DOMENICA DI PASQUA
Parola di Vita Parola di Vita Giugno 2012 Giugno 2012.
IL NATALE RACCONTA IL MISTERO DELLA INCARNAZIONE.
La bellezza nella scienza
LA CRIMINOLOGIA “… sapere di non sapere, conoscere sé stessi, falsificare ogni ipotesi e ...non innamorarsi di esse” FRANCESCO BRUNO.
Sei un granello di polvere. in confronto alle galassie.
IL SISTEMA NERVOSO DI GIULIA PASTORE e AMINTA CAVALLOTTI 3°B.
Pippo.
Edifichiamo un tempio puro Domenica 6 aprile 2014.
Il segno del suo corpo presentato sotto l'immagine del Tempio. “ Distruggete questo Tempio, ed in tre giorni lo rialzerò ” (Gv 2,19) Attraversare la.
I. Kant ( ) Partendo dallo scetticismo di Hume, dal “risveglio dai sogni dogmatici” critica la pretesa di dare una forma geometrica alla filosofia.
IL CERVELLO SIAMO NOI Laboratorio interattivo di neuroscienze cognitive.
IMMANUEL KANT Critica della ragion pura
Il mito della caverna Narra di un gruppo di uomini ,imprigionati in una caverna fin da quando erano bambini,legati con delle catene in modo che possano.
IMMANUEL KANT Critica della ragion pura
La dottrina delle idee Questa dottrina rappresenta il cuore del platonismo. Per Platone SCIENZA = PERFEZIONE,infatti le “cose” del mondo non possono essere.
UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI MACERATA FACOLTÀ DI SCIENZE DELLA FORMAZIONE SCIENZE PEDAGOGICHE PEDAGOGIA DELLA DISABILITA’ - MODULO A II SEMESTRE Dott.ssa.
Corso di Pedagogia Generale
Realizzazione: Lulu Immagini e aforismi da internet Musica: Unbelievably yours E. Cortazar.
LA PERCEZIONE. Noi riceviamo le informazioni dal mondo esterno in due fasi separate : 1-la sensazione riguarda il modo in cui i nostri organi di senso.
IL DISCORSO SUL METODO (1637)
9.00 Benedetto XVI ha introdotto la preghiera mariana dell’ Angelus dal Palazzo Apostolico di Castel Gandolfo nella XVII a domenica del Tempo.
LA PERCEZIONE.
Empirismo e razionalismo
FISICA, MATEMATICA ETICA E POLITICA
Filosofia dello Spirito. Spirito Assoluto: Arte. Religione. Filosofia
La Madonna di Michelangelo Testo: Chiara Lubich Elaborazione grafica: Anna LolloAnna Lollo.
CAPITOLO 6 La ricerca scientifica in Psicologia ‘è scientificamente dimostrato che…’. Cos’è una scienza? ‘la scienza è un modo di ottenere conoscenze in.
LE RAPPRESENTAZIONI MENTALI E LE MAPPE CONCETTUALI la costruzione di conoscenze e le strategie di elaborazione.
Corso Writing Theatre U4.2 - Le fasi della creazione testuale IL LINGUAGGIO E L’AUTORE TEATRALE Modulo 4.
La matrice filosofica del counseling e della psicoanalisi Filosofia moderna.
Transcript della presentazione:

Auguri a tutti gl'innamorati e... alla mia Gioia...

Il Disegno Intelligente La vita nell'Universo non è determinata da una semplice catena frutto di certi eventi casuali, ma da un processo creativo

L'universo è un prodotto del Caos M U O V E S N A B O R D I N A T E M A T E I C P R U V I È U N O R D E A L L‘ I N T E R O D C A O S U N I V E R L

Coscienza Universale Intelligente L'Uomo ha la possibilità di generare altra Coscienza, attivando nel suo massimo grado evolutivo un Corpo di Luce. La massima forma creativa passa attraverso la mente umana e la formulazione del pensiero.

Oriente ed Occidente Ma finalmente viviamo in una epoca dove si può arrivare ad una sintesi di tutto il pensiero umano. Oriente = linguaggio mistico e un po’ immaginoso Occidente = scienza e forma Il miglior approccio è quello che nasce dall'equilibrio e fusione di queste due visioni, a favore di un nuovo metodo che rispetti tanto la visione del metodo scientifico quanto quella dell’esperienza spirituale.

Il “pensare” ( C. G. Jung) È quella funzione psicologica che, in armonia con le proprie leggi, traduce le presentazioni date in rapporti concettuali. È una attività di percezione sia attiva che passiva. Il pensare attivo è un atto della volontà, quello passivo è un fatto accidentale

Sensi imperfetti Questo tridente non può esistere, il triangolo bianco non esiste e le diagonali dell’ultima figura sono parallele! Le due barre sono alte eguali!

I nostri sensi “fisici” Classici: la vista, l'udito, l'olfatto, il gusto, il tatto Nuovi: la propriocezione = percezione della posizione del proprio corpo, la termocezione = percezione della temperatura, la nocicezione = percezione del pericolo, la equilibriocezione = percezione dell’equilibrio

Trovare la chiave

Il silenzio della mente È solo nel silenzio della mente che possiamo captare il grande dialogo tra noi e l’universo, tra noi ed il mondo esterno, tra noi e tutte le altre anime. Partiamo dal presupposto che entro ogni forma umana dimora un’anima o “Sé”.

Come possiamo riconnetterci con quel centro in noi dove mente e cuore sono in equilibrio? Attraverso la perseveranza a voler ristabilire un contatto con la propria anima e l’autodisciplina mentale, perché “come si pensa, si è”

Mente, Cervello e Centri di elaborazione

Le doti paranormali Certa scienza non riesce a trovare alcun vero fenomeno paranormale da spiegare: la telepatia, la psicocinesi, o la chiaroveggenza non sono "inspiegabili", ma sono, per certi scienziati, non-accaduti, nel senso che tali fenomeni non si sono mai verificati in condizioni di controllo. Per contro, fenomeni ed eventi considerati un tempo "paranormali" (come il fulmine) fanno oggi parte del campo di studio "normale" della scienza, mentre discipline che erano un tempo assolutamente scientifiche sono passate nel campo del "paranormale" nella misura in cui non sono state più in grado di rispondere ai criteri minimi di verificabilità richiesti da nuovi concetti di scienza. Un esempio di tale tipo è l'astrologia.

Dall’EGO all’EGO SUM “Distacco dal Sé”: porre l’uomo al controllo del proprio apparato mentale. Il miglior “modo di eliminare è sostituire”. Concentrasi su tutto ciò che si fa. Pensare “ciò che si dice” e “ciò che si fa”. Non dobbiamo cadere nel processo “della mente che mente”.

Sa e semplicemente gioisce. “Immensa solitudine” Sono luoghi questi ove si scopre di possedere una chiara visione e una incredibile conoscenza delle cose, dove tutto è perfetto e luminoso e calore e Luce. In questo luogo l’anima è oltre il ragionamento, oltre il gioco dell’esaminare. Qui l’anima vede ed “È”. Sa e semplicemente gioisce. Qui l’anima contempla.

Memoria emozionale e capacità intellettiva La mente ben esercitata in collaborazione con una buona memoria e una buona intelligenza permettono una ricezione corretta ed un utilizzo esatto delle conoscenze.

L’illuminazione

“Tutto è compiuto” L’obbiettivo dell’Uomo Nuovo è quello di equilibrare gli opposti, liberandosi da tutte le reazioni emotive che caratterizzano la vita comune e pervenire ad un centro di pace, dove non esiste più il “diavolo” dell’orgoglio, che è la personificazione dell’uso errato della mente e delle sue false concezioni. A questo punto l’uomo è libero e le sue qualità lo manifestano al mondo con le opere e la saggezza propria dell’anima di un “figlio di Dio”. È questo il punto in cui Amore e Azione si fondono, caratterizzando la vita terrena.